Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Consiglio HT

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Bla bla bla...

...quindi cosa consigli di acquistare?
    minchi@ abbiamo un utente che ci spiega le cose comprensibilmente e per bene e tu rispondi bla bla bla?! W il rispetto.
    ha ragione Dakhan, ormai siamo al "compra questo e quello" il perchè continuiamo a ignorarlo e così via con 500 discussioni identiche, abbiamo operatori del settore che consigliano scatolette di sub per 90 mq (ma bada bene, marchiate B&W) e siamo addirittura arrivati al punto dove utenti arrivano a schernirne altri che forniscono GRATIS preziose nozioni tecniche, direi che questo forum è ufficialmente alla deriva...
    che poi a proposito di bla bla bla vorrei farti notare I POEMI che scrivi indipendentemente dalle domande poste, almeno il papiro di Dakhan è utile
    ormai si potrebbe chiamare INDIANA LINE TESI\DENON \KLIPSCH\ forum, tanto il 99% dei consigli dati essenzialmente sono queste 4 cose in croce ripetute come un mantra
    sconfortante.
    Ultima modifica di Stefano129; 24-10-2018 alle 13:35
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Matteoopc Visualizza messaggio
    Non volevo farvi discutere sinceramente!

Da quello che emerge dai vostri consigli semba che il mio budget (per comprare qualcosa di nuovo, l'usato non mi va più di tanto) non sia del tutto adeguato alle mie esigenze, o comunque alla tipologia di stanza che ho.
    Mettiamola così, io vorrei installare un impianto che mi possa soddisfare (non ho grandi..........[CUT]
    il problema di quello che richiedi tu , e molti altri e come te , ci sono passato prima io, è semplicemente che pensando di spendere una cifra x emettendo la roba acquistata nel proprio ambiente si debba vivere felici per come si sente e se non dovesse riscontrare il proprio gusto allora si comincia a cambiare alla ricerca di un "qualcosa" che non si sa cosa sia.
    Questa prefazione è per dirti che , anche se acquisti roba da 4k o 100k il tuo ambiente deve essere in una qualche maniera reso ben suonante, quindi anche un minimo di trattamento acustico (ad esempio pannelli sulle prime riflessioni, bass trap ) fa rendere al meglio quello che hai e cominci a capire realmente le potenzialità di quello che hai comprato sino a dove può arrivare e dove si ferma. Anche l'eq attiva è estremamente utile i sinto o i pre ne hanno di automatiche incorporate (audissey , ypao per citarne alcune) ma che da sole purtroppo non bastano.
    Tutto questo per arrivare a dirti che va benissimo anche il tuo budget di spesa , ma cerca di andare di pari passo anche con un lieve trattamento dell'ambiente (quadri acustici) così di sicuro apprezzerai di più quello che hai e ti verrà meno voglia di cambiamento nel tempo.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Matteoopc, non hai fatto discutere nessuno, la realtà è che una volta si cercava di far ragionare sugli aspetti che vanno conosciuti prima di imbarcarsi nella creazione di un impianto o di un upgrade e si lasciava a chi chiedeva decidere cosa reputava meglio per se.

Adesso molti utenti tralasciano l'aspetto tecnico (per non ripetere sempre le stesse cose) a favore dell'oggetto che in quel momento è in rapporto qualità prezzo più indicato, che non vuol dire che sia quello che è meglio per ogni specifico caso.

Come ti sei accorto anche tu in pochi messaggi il budget che hai per quello che vuoi fare (soprattutto per tua scelta nel nuovo) nelle dimensioni della tua stanza non si riesce a fare, il rischio è di spendere male i propri soldi e trovarsi a dover cambiare nell'arco di poco nuovamente dovendo cercare di vendere gli acquisti sbagliati e trovare oggetti più indicati per quello che si poteva fare da subito.

Quando i budget sono limitati si è sempre consigliato di procedere a step, ma cercando di fare le cose giuste subito.

Per il discorso nuovo o usato capisco che il nuovo dia più certezze, io mi sono appoggiato spesso all'usato sia qui sul forum che in altri lidi e con un pò di attenzione puoi trovare veramente buoni prezzi per oggetti che non cambiano dal comprarli nuovi, poi vedi tu.

io ho perso il conto di quanta roba usata ho preso, mai avuto il benché minimo problema e coi soldi che ho speso se avessi preso tutto nuovo anche oggi avrei un terzo o un quarto della potenza\qualità
    pensa che per le mie esigenze mi sono "ridotto" a comprare un pre del 2004
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

confermo, le uniche cose nuove che ho comprato son finite poi in vendita, gli unici apparecchi che hanno presentato problemi sono stati quelli relativi al pc, che sono sfruttati maggiormente e quindi più a rischio.
    io ho pure cambiato da poco un auto del 2001 per prenderne una di 2 anni più vecchia, non sempre nuovo è meglio e più affidabile, specialmente oggigiorno.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...sconfortante.
    Ok, quindi alla precisa richiesta in apertura della discussione, cosa consigli di acquistare?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Esatto, vorrei partire fin da subito comprando le cose giuste, sull'usato la mia difficoltà sarebbe anche nel reperire il materiale.
    Diciamo che prima vorrei avere una buona a se di partenza con modelli di apparecchiature da comprare, poi mi attivo per trovare qui o altrove il tutto, nuovo o usato.

calcola che con poco puoi trovre dei kit 5.0 jamo thx , o thiel (ma su questo bisogna verificare quale serie trovi) che con poca spesa puoi ottenere un ottimo risultato .
    Puoi trovare anche il le magnat thx nell'usato che sono come quelle che ho in firma casse delle dimensioni adeguate da poter essere messe (volendo e senza fattore waf ) anche in appartamento.
    Ti garantisco che suonano parecchio...
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    .......abbiamo operatori del settore che consigliano scatolette di sub per 90 mq (ma bada bene, marchiate B&W).....ormai si potrebbe chiamare INDIANA LINE TESI\DENON \KLIPSCH\ forum.....[CUT]

eh eh eh ........ hai dimenticato SVS......

Devo dire che effettivamente Dakhan ha sempre un ottimo approccio nell' argomentare i suoi consigli, comunque............sono anch' io del parere che con quel budget nell' usato si potrebbe trovare qualcosa di più adatto, e performante, oltre alle "solite" IL (che tra l' altro IO non riesco a farmi piacere) vedi Canton, Magnat, Jamo, Polk, Focal, Tannoy....................stesso discorso per il sinto.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    eh eh eh ........ hai dimenticato SVS......

Devo dire che effettivamente Dakhan ha sempre un ottimo approccio nell' argomentare i suoi consigli, comunque............sono anch' io del parere che con quel budget nell' usato si potrebbe trovare qualcosa di più adatto, e performante, oltre alle "solite" IL (che tra l' altro IO non r..........[CUT]
    come non quotarti in toto!!
    ExaltwolvE

da par mio posso dire che avevo la serie chorus di focal con onkyo 905, non era malaccio, però se devi mettere i frontali nel mobile dovresti prendere la serie da stand e, comunque, la castreresti.
    se pensi che possa interessarti, magari in futuro, maggiormente l'ascolto musicale, potresti considerare anche l'acquisto di un integrato e i soli frontali, cona il budget che hai puoi già sentir bene, nell'usato., inoltre io ritengo sia più appagante un buon 2.0 che un discreto 5.1.
    resta il dubbio dei diffusori nel mobile, magari dei monitor da studio...?

Le casse le devo mettere sopra il mobile, in pratica appoggiate sopra, mentre il sub sotto all'interno...

Cerco di aggiungere qualcosa ai gia' buoni consigli che hai ricevuto: sui diffusori in effetti hai molte possibilita', cerca di scegliere diffusori che anche se compatti abbiano una buona sensibilita' e una buona tenuta in potenza considerando la stanza ampia, evitando magari dei bookshelf da 86db di sensibilita' e driver da 13cm.

Riguardo alla parte sinto valuterei come prima cosa se hai interesse nelle nuove codifiche, nel 4k e in altre funzioni perche' ti permettono di capire, se accetti di andar sull'usato, a cosa rivolgerti. Come ti dicevo valuterei prima questa cosa, poi sceglierei la marca in base ai tuoi gusti (se hai avuto possibilita' di sentire alcuni impianti saprai che un Denon suona diverso da uno Yamaha) ma resterei sempre su modelli di fascia medio alta visto che non vuoi cambiare subito e la stanza non e' piccola, idealmente si potrebbe pensare anche ad un finale stereo per i front ma qui corriamo troppo...

Diciamo che immaginavo fosse una cosa abbastanza complessa da fare, vorrei partire magari comprando un componente alla volta. Ad ora non ho ben chiaro nulla! Ahahahah

Citazione Originariamente scritto da kaneda03 Visualizza messaggio
    da par mio posso dire che avevo la serie chorus di focal con onkyo 905, non era malaccio, però se devi mettere i frontali nel mobile dovresti prendere la serie da stand e, comunque, la castreresti.
    se pensi che possa interessarti, magari in futuro, maggiormente l'ascolto musicale, potresti considerare anche l'acquisto di un integrato e i soli fron..........[CUT]
    azz, chorus con onkyo? chissà che lame

tornando in topic con 2000 di budget per me può tranquillamente partire con un buon sinto tipo Marantz 7012 (1150 eur dalla germania) e due Bookshelf buoni come le focal aria 906 (dai 900 ai 1000 in base alla finitura)
    di diffusori da scaffale con un woofer grande e una sensibilità oltre i 90 db oltre a klipsch non è che ce ne siano tantissimi, vedevo le jamo, le piu sensibili sono le C103 a 88 db a 6 ohm….
    amenochè non si vada su diffusori cinema tipo magnat 100 thx, 2 pezzi sono in budget, ma senza subwoofer le sconsiglio, ok che vuoi fare a step, ma quelle finchè non avrai un sub non ti daranno soddisfazioni

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •