Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    38

    Sostituire Onkyo TX-NR809 ...


    Il mio Onkyo TX-NR809 è andato e ripararlo costerebbe troppo…. Sono quindi incerto, visto il limitato uso del sistema HT e problemi di spazio per imminente passaggio da schermo 55’ a 65’, se vendere tutti i diffusori e il sub e passare a una soundbar Sonos o prendere un nuovo sintoamplificatore AV. Nel caso della seconda scelta chiedo un consiglio per un sintoamplificatore AV con buon rapporto qualità prezzo (max 500 euro) per pilotare i seguenti diffusori e sub: KLIPSCH RF-52/KLIPSCH RC62/SUNFIRE SDS12.
    L’uso sarebbe quasi esclusivamente per vedere film con il decoder Sky q (anche 4k) e secondariamente video full HD con il player del NAS. Altra cosa che sarebbe interessate avere, ma non indispensabile, la possibilità di supportare due satelliti wifi per completare il sistema 5.1 in quanto non posso usare cavi nell’attuale posizione per i due posteriori.
    Ultima modifica di Gim79; 17-10-2018 alle 09:14

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    In abbinamento alle tue Klipsch preferirei un Denon come il 1500H, mentre per pilotare dei diffusori surround wireless non vedo altre soluzioni rispetto a Yamaha RX-V485, tenendo però presente che i diffusori wireless dovranno essere obbligatoriamente i modelli MusicCast 20 o MusicCast 50.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    concordo col denon avr x1500
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2018
    Località
    Civita Castellana
    Messaggi
    86
    Ulteriori alternative sono l'Onkyo TX-NR686E o il Marantz NR1509, entrambe con Klipsch hanno il loro perchè,qualcosa ne sai già.
    Bit Store - Rivenditore
    Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile

    "Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    38

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    concordo col denon avr x1500
    Preso il denon avr x1500, nei prossimi giorni procederò ai vari collegamenti. L'Onkyo aveva una funzione "passante" per l'HDMI, nel senso che anche se il sintoampli era spento il segnale ad esempio del decoder di sky arrivava al televisore, avete idea se anche il Denon ha questa funzione, sul manuale online non ho trovato nulla in merito.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •