Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mobile porta cd

mobile porta cd

visto che ormai ho raggiunto i 1200 dvd lo spazio incomincia a scarseggiare e avevo pensato di togliere la custodia e riporli in un raccoglitore , voi cosa usate?
    Mobili?
    Idee?

Non essendo un collezionista (ho tuttavia un accumulo, cosa ben diversa da una collezione, di film in dvd registrati da me) non dovrei rispondere, voglio comunque dire che per un collezionista disfarsi delle copertine sembra una decisione che preannuncia pentimenti e ripensamenti.

Per i DVD registrati da me ho dei cassettini Ikea con dentro i DVD in bustina (*), alcuni hanno oltre dieci anni e non sembrano avere sofferto. Sembra che sia sufficiente tenerli al buio in posizione verticale separati l'uno dall' altro da materiale adatto (alcune bustine hanno un foglio interno protettivo di un materiale apposito, una sorta di "tessuto non tessuto"). L'indice dei contenuti è su un foglio xcel.

Ho anche i classici raccoglitore "a libro" con zip di chiusura e fogli da 4 bustine ciascuno all'interno (questi li uso per i CD), anche in questo caso non sembra che ci siano stati problemi.

C'é tuttavia un effetto psicologico avverso: una volta così sepolti lo stimolo a rivedere quei film diminuisce ancora, quando in streaming (Netflix ecc) c'é tanta roba che non si è ancora vista.

(*) all' epoca si faceva osservare che alcuni tipi di bustina rilasciavano sulle superfici una sostanza oleosa, ho quindi una scorta di bustine di qualità.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-09-2018 alle 08:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie per la risposta, riusciresti a mettere una foto dei cassettini di ikea? o il loro nome? perchè ne ho trovati tanti ma non della misura giusta

Non vorrei essere stato frainteso: si tratta di un box porta cd a cassetto (in betulla, della stessa serie del Moppe), non è più offerto, ed era parte della offerta "contenitori documenti / accessori media" sul loro sito. Quindi va appoggiata a sua volta su uno scaffale, possibilmente "a giorno".

Funzionalmente analoga è la Hama Magic Touch (cfr amazon) che integra anche le buste con un sistema ad alette di plastica che tiene il DVD "appeso", ho un box con bustine simili, anche quello dura da anni.

A differenza del modello Ikea questo sembra più tecnico anche se dentro ci vanno meno dischi (il modello a due cassetti è da 120).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •