|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CENTRALE TESI 761, CON FROTALI E POSTERIORI NOTA
-
07-08-2018, 07:29 #1
Junior Member
CENTRALE TESI 761, CON FROTALI E POSTERIORI NOTA
Ciao a tutti ragazzi.. Vorrei chiedervi un'informazione.. Per ora il mio impianto aveva solo due frontali nota 550x e due posteriori nota 250x. Ieri sono andato per comprare il centrale e il negoziote giustamente mi ha fatto vedere il suo nota 740.. Quando sono stato li ho visto che con pochi euro di più c'era il tesi 761, cosi ho chiesto se poteva stare nel mio ht, lui mi ha detto che solitamente si tende a fare tutto della stessa serie, ma che cmq ne avrei giovato molto nel parlato e ci poteva stare benissimo.. Cosi ho preso il 761, ma secondo voi ho fatto una cavolata? Uso per il 70% come ht e resto musica... Io dico la verità che non ho notato una diversità timbrica tale da accorgersene.. voi cosa ne pensate?
-
07-08-2018, 10:38 #2
Fidati delle tue orecchie...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-08-2018, 10:48 #3
Junior Member
Ad orecchio durante la visone dei film non mi sembra di percepire differenze da me percepibili... Ho chiesto anche per sapere se sono l'unico o cmq altri usano un centrale magai una serie superiore al surround..
-
07-08-2018, 11:42 #4
Il centrale e le frontali non hanno quasi mai una timbrica identica, posso testimoniarlo direttamente perché il mio centrale ha un timbro più basso delle frontali pur essendo "il fatto apposta" per suonare con quelle.
I puristi focalizzano la loro attenzione sugli effetti (rumori o suoni digitali) che attraversano il fronte sonoro da sinistra a destra (o viceversa), effetti che potrebbero essere riprodotti con diverse tonalità durante il movimento.
Nel mio caso il fronte sonoro è piccolo (poco più di un paio di metri) e di questi effetti francamente non mi capita di sentirne.
Insomma: la regola aurea è 3 casse della stessa serie (visto che difficilmente possono essere identiche), tu hai due tipologie casse dello stesso costruttore provenienti serie impostate in modo piuttosto simile, secondo me anche andandoselo a cercare un film con un' auto che sfreccia da destra a sinistra mi sembra difficile che sentirai quel rombo cambiare di tonalità.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-08-2018, 14:55 #5
forse sarebbe stato peggio metterne uno di qualità inferiore
è vero, anche a me il centrale suona leggermente diverso dal resto. è più improntato nella regione delle voci (come è giusto che sia) e per giunta è pneumatico invece che reflex, nonostante la serie sia la medesima.
il tweeter però è lo stesso e questo minimizza le differenze sui medio-alti.
tuttavia non mi farei problemi, al più avrai delle voci migliori, il che non guasta!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
08-08-2018, 08:40 #6
se puoi, metti sempre il centrale migliore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio