|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: ...Consiglio...
-
31-10-2015, 17:20 #1
Junior Member
...Consiglio...
Salve...
Mi appresto ad acquistare il mio primo Kit HT da installare nel soggiorno di casa per guardare film, ascoltare un po di musica e magari tra un po usarlo per qualche console giochi in vista della crescita dei figli. Non ho una grande conoscenza di questo mondo, ma di sicuro andare oltre l'audio del mio Samsung D7000 40" sarà una piacevole scoperta. Avventurarsi nella scelta di un sintoamplificatore in un mercato cosi vasto è molto difficile per un neofita ed è così che a pelle mantenendomi comunque in un certo range di spesa l' RX-A550 della Yamaha è quello che più mi colpisce (naturalmente si accettano consigli). Supponendo che rimanga la scelta definitiva cosa potrei accoppiare per iniziare a godere di un discreto audio? Valuto la possibilità di aggiungere gradualmente le varie casse. Abito in condominio quindi non posso esagerare, posso utilizzare casse solo sul mobile basso sul quale poggia la tv, non posso arrivare dietro il divano se non attraverso le tubazioni già esistenti dove passano i cavi della corrente oppure utilizzando casse wi-fi. Allego uno schizzo del soggiorno. Ringrazio anticipatamente per un vostro aiuto.Soggiorno.JPG
-
31-10-2015, 17:28 #2
Junior Member
-
31-10-2015, 18:22 #3
Junior Member
In teoria non vorrei spendere grosse cifre... non sforiamo i 500,00 euro
-
31-10-2015, 18:29 #4
Junior Member
Allora ti consiglio decisamente di puntare ad un kit sintoampli e diffusori... Consiglio personale, avendone provati parecchi su quelle cifre, cerca la migliore offerta che comprende il kit jbl 200.5
I sinto ampli che ho visto in accoppiata sono(almeno quelli che ricordo) Yamaha, kenwood e harman kardon... E, sempre secondo il mio gusto la resa migliore era con quest ultimo.
-
31-10-2015, 18:39 #5
Junior Member
Ti chiedo scusa, mi sono espresso male... Per Kit HT volevo intendere un prodotto finito ma da assemblare partendo da zero. Il sintoamplificatore che ho puntato è escluso dal budjet di 500,00 che è riservato esclusivamente ai diffusori e subwoofer da non escludere la possibilità di aumentarlo un po.
Ultima modifica di glrarmando; 31-10-2015 alle 18:58
-
31-10-2015, 22:49 #6
Junior Member
Allora,se con kit "da assemblare" intendi acquistare a pezzi singoli,ti conviene a parer mio,o puntare ad un 2.1 per un futuro upgrade che possa essere di un certo livello,oppure mantenerti su una qualità molto entry level...ti consiglierei in questo caso di guardare sull usato e cercare le migliori occasioni possibili..
Se invece per kit da assemblare,intendi kit 5.1 completi(eccetto amplificatore)
mi sento di consigliarti quelli che per MIA esperienza di ascolto risultano essere un buon compromesso sulla qualità/prezzo
e sono:
- WHARFEDALE Moviestar DX-1 Kit 5.1 (poco sotto i 500)
- HARMAN KARDON - Sistema 5.1 HK-TS1WQ / 230 (sui 500,forse qualche euro in più,ma poca roba)
- JBL - Home Theatre CINEMA 610/230 (siamo sui 350 euro)
Ora,a mio avviso,SEMPRE PER IL MIO ORECCHIO,come qualità il kit wharfedale è il migliore,ma come rapporto qualità prezzo secondo me ad occhi chiusi andrei su jbl...
In ultima analisi bisogna sempre vedere prima di tutto che amplificatore andresti a mettere,perchè anche da quello un kit può renderti più o meno bene...
spero per quello che posso di esserti stato utile
-
01-11-2015, 08:33 #7
Junior Member
Come sinto ho puntato l' RX-A550 della Yamaha... Pienamente daccordo con un upgrade futuro, su cosa potrei orientarmi per evitare squilibri e sfruttare il sistema nel miglior modo? Se hai dato un occhiata al disegno del salone puoi notare come l'angolo tv sia un tantino anamolo e tra l'altro la scelta di casse con dimensioni notevoli la escluderei per mancanza di spazi idonei... 2.1 o 3.1 ?
-
01-11-2015, 10:28 #8
è un peccato buttare via 500 euro x degli scatolini da supermercato, quando con quel budget riesci a portarti a casa un ottimo sinto usato (anzichè quella ciofeca dello yamaha) e dei diffusori (quasi) decenti...riba tipo Indiana Line, Dynavoice, Cerwin Vega e simili oppure qualcosa nell'usato
avresti un impianto (oltre che qualitativamente superiore) più a lungo termine, ed in caso di dubbi piu rivendibile e con perdita zero..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
01-11-2015, 13:46 #9
Junior Member
Sarebbe bello potersi immergere in una sala ad ascoltare quanto più possibile le tante proposte di mercato, ma devo accontentarmi della sola rete fatta da tanta bella gente con le sue esperienze. Di certo non voglio buttar via i miei soldi, ma non posso pretendere di avere la luna con poco. L'usato è qualcosa che valuto ma non ti da la stessa certezza di un articolo nuovo, tra l altro non so nemmeno dove guardare. Qualche dritta? Scelgo yamaha per semplicitàdi ricerca...qualcosa che suoni discretamente, non sia superiore ad 5.1 causa disposizione angolo tv, un sistema che configuri il suono in base all ambiente, radio con rds, che possa gestire tv, lettore blu ray, console giochi, decoder sky e che non sia datato nei codec vari
-
01-11-2015, 14:22 #10
Advanced Member
Nel mercatino si trovano belle macchine e ad un ottimo prezzo, prova a dare un'occhiata. Marche da valutare per il sintoamplificatore oltre a Yamaha: Onkyo, Marantz e Denon.
Per le casse, visto le tue esigenze di spazio, evita comunque di prendere dei piccoli satelliti e punta invece su diffusori da scaffale dalla buona sensibilità e discesa in frequenza (almeno per le due frontali), accoppiali ad un buon subwoofer ed il più è fatto.
Ps. Almeno per i frontali e il centrale, che siano della stessa marca/serie.
PPs. Volendo potresti puntare a diffusori nuovi + sinto usato, con 1000 euro potresti fare così:
Frontali Indiana Line Nota 260
Centrale Indiana Line Nota 740
Surround Indiana Line Nota 240
Subwoofer Indiana Line Basso 850
Prezzo 800 euro circa, sped. compresa.
Per il sintoamplificatore, coi restanti 200 euro trovi sul mercatino un ottimo Onkyo TX-NR609.Ultima modifica di Nex77; 01-11-2015 alle 14:48
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
01-11-2015, 17:03 #11
fidati che un sinto usato con delle indiana line non sono la luna (ma nemmeeeeeeeeeno lontanamente
)
ma spenderesti la medesima cifra e avresti qualcosa di quantomeno decente.
delle tesi usate le trovi a meno di 200 euro, un centrale ti costa 150, x i surr puoi anche correre ai ripari
il sub compralo a parte
x l'usato cè kijiji, ebay, subito e ovviamente il nostro mercatino
tanto x darti un idea le mie aviano le avevo vendute a 350 euro (front + centrale) come vedi abbondantemente entro il tuo budget
x i sinto ci sono dei pezzi di storia a prezzi da bancarella, ma nn hanno 4K e WiFi x cui l'utente moderno nemmeno li considera
se stai su prodotti di fascia bassa lascia stare yamaha e rivolgiti a denon o onkyo (maranz è troppo caro e yamaha sotto la serie 8 è solo un trapano x le orecchie)
altrimenti se vuoi risparmiare cercati un kit 5.1 o un compattone usato, tanto cosa pensi che ci si faccia con i diffusori, ci saltiamo sopra..? x chi non sa cosa sta comprando il nuovo è solo uno spreco di soldi, visto che dopo un anno quando ci si rende conto di aver comprato una ciofeca, la si deve anche regalare x poterla vendere
guarda sui siti di vendita un kit onkyo, harman kardon o pioneer con sinto e 5.1, secondo me con meno di 300 euro trovi qualcosaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
04-11-2015, 12:37 #12
Junior Member
...zed...quali sono quelli appartenenti alla serie 8 della yamaha?
Ultima modifica di glrarmando; 04-11-2015 alle 12:42
-
04-11-2015, 21:42 #13
esempio 375-475-675 ecc sono gli entry level
i prodotti "SERI" partono dalla serie 7-8 in su.. esempio 840, 1040, 2040, 3040
su videosell cè un 2067 a 500 euro, un bel mezzo con qualche anno sulle spalle (io ho il 3067)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
10-02-2017, 16:46 #14
Junior Member
Buonasera, dopo circa un anno e aver acquisito un po' di coraggio, sono intenzionato finalmente a provare a realizzare un piccolo impianto 5.1 che mi possa dare qualche soddisfazione. A breve dovrei acquistare un bel denon x2300w da un amico che però non potrà forse mai suonare con casse dalle dimensioni delle tesi 242 inquanto lo spazio dedicato alla TV è molto risicato. Ora domando se questo sinto possa suonare discretamente con qualche kit 5.1 di densioni più contenute. Non ho ancora deciso un badget e al momento non voglio tenerlo in considerazione. Grazie a chi mi guiderá nella corretta configuerazione
-
11-02-2017, 15:32 #15
Junior Member
Nessuno ha qualche valido consiglio?