Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio su sosituzione amplificatore

Ciao a tutti il mio anziano e glorioso Akai AM-V1200 mi sta abbandonando, ahimè ognitanto si spegne e non produce più alcun suono, riparte da solo dopo qualche minuto ed alla riaccensione emette prima un suono assordante. L'ho aperto pulito con compressore ad aria ripassati tutti i collegamenti pulendo anche quelli e rivitalizzando i fili di rame che si introducono negli innesti nonchè tutti i jack di collegamento degli apparecchi connessi (il massimo che sapessi fare). Fatta questa operazione il problema è sensibilmente diminuito nel numero delle volte e adesso dopo lo spegnimento alla riaccensione non emette più il suono assordante e riparte normalmente.

Presumo però che sia il suo modo discreto per dirmi che sta tirando le cuoia dopo tutti gli anni di onorata carriera, dal momento che non saprei proprio se esistono ancora centri che si prendano la briga di riparare un vecchietto sapreste consigliarmi un sostituto che abbia le medesime caratterisitche delle quali ritengo imprenscindibili le seguenti:

- uscita per sistema dolby surrond 5.1

- seconda uscita per due casse normali

- entrata audio ottica

Salve
    Citazione Originariamente scritto da ROCCOMANU Visualizza messaggio
    uscita per sistema dolby surrond 5.1[CUT]
    non hai precisato la tua idea di spesa per questo punto Direi qualsiasi AV di buona Marca (Yamaha ,Denon , Pioneer , Onkio etc.)

seconda uscita per due casse normali
    Qui si complica lo scenario, il mio vecchio Yamaha aveva un pulsantino A/B dove all'uscita A avevo attaccato i diffusori in sala al b quelli in cucina.
    Ora trovi amplifcatori AV con la Zone B , ma :
    Alcuni (Yamaha RX-V483) la rendono opzionabile ai diffusori surround ( quindi non ti serve)
    Altri forniscono delle uscite assegnabili (Denon AVR-X1300) ma non sono sicuro per la zone B , per favore verifica.
    Altri forniscono solo le uscite PRE (Denon AVR-X2300) , in qeusto caso ci devi aggiungere un amplificatore
    Il Marantz NR1608 (esempio) ha le uscite amplificate che cerchi ... il problema è che la gestione della zona B non un semplice switch (come una volta) ed alcune sorgenti non sono ascoltabili nella zona secondaria, ad esempio l'audio del TV via ottico.
    entrata audio ottica
    Qui il consiglio e di passare all HDMI le porte ottiche o coassiali stanno scomparendo dai prodotti di fascia bassa sia Amplificatori che lettori BluRay di basso prezzo non hanno più le uscite digitali o ne hanno massimo una o due.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 22-03-2018 alle 12:20

grazie

https://ibb.co/cbqKxx

quello sopra il retro completo

https://ibb.co/enMbcx

dettaglio dei canali

grazie Luca l'idea che sia opzionabile non sarebbe un problema, io ho radio collegata che faccio lavorare su canale A che vanno a due (per me) buone casse wharfedale in modalità STEREO, mentre il tv lo faccio lavorare con il canale B che va a diffusori infinity in modalità SURROUND MODE .
    più leggo da profano, in giro è più mi sembra di capire che devo abbandonare queste mie aspirazioni un pò vintage però il mi akai er un bel mezzo
    Ultima modifica di ROCCOMANU; 21-03-2018 alle 13:41

il Denon AVR-X1400) ha uscita x zona b la attivi da telecomando
    Ultima modifica di mangustas; 21-03-2018 alle 18:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •