Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Casse per TV

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ha 200€ è la migliore SB leggendo in giro , ma visto il prezzo non ti aspettare miracoli di più non puoi pretendere.
    Sì ovviamente mi rendo conto che il prezzo (nonostante sia per me importante) mi permette di portare a casa "poco".

Visto anche quanto detto sulla 207, e visto che andare d'usato, non capendone molto, non mi fido, mi sa andrò sulla 107.

Nulla mi vieterà, in futuro, fondi e spazio in casa permettendo di pensare a qualcosa di più performante

Grazie 1000 a tutti e 3 per i consigli

senti pure pippolo66 che ne parla in altra discussione.
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...60#post4829860

Al Massimo prendile su amazon se non ti piacciono le rimandi indietro .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    invece 107 con buon SUB ? a cosa sei passato?
    La 107 mi incuriosiva. Alla fine però sono passato a un 5.1.2 denon, q Acoustics e sub klipsch

secondo voi ha senso spendere qualcosa intorno alle 100-120 euro per una soundbar accetabile o tantovale tenersi gli altoparlanti della tv? le 107 cmq costano 187 su amazon nuove
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Alla fine dalla fretta mi sono buttato alla MW per la 107 (prezzo uguale a quello di amazon ma disponibile già da subito).

Ho provato a collegarla via HDMI ARC (tv h50n6800) ma non riesco a farlo andare, quando dalle impostazioni audio della TV seleziono come altoparlanti ARC non sento più nulla.

Il cavo è inserito correttamente: uscita ARC della TV e uscita ARC (out) della SB.

Qualche suggerimento?

Nel menù audio del TV ci dovrebbe essere la impostazione "digital audio output" che dovrebbe prevedere diverse modalità (nell'unico manuale hisense che ho trovato prevede "raw" e "pcm"). Vedi se cambiando quella succede qualcosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Nel mio menù ho:
    1) spento
    2) Dolby digital
    3) RAW

io ho provato tutte e 3 le combinazioni, ad impostare con soundbar accesa o con soundbar spenta.
    Il risultato è sempre lo stesso, come scelgo di passare da "altoparlante TV" a "ARC" non si sente più nulla.
    Nel momento in cui accendo la soundbar mi viene notificato che dalla HDMI 2 (quella corrispondente all'ARC) è rilevata una connessione, ma l'audio in ogni caso non si sente, se provo a spostarmi sulla source relativa alla presa HDMI 2 non si vede nulla e lo schermo notifica "segnale debole o assente".

Collegando con cavo ottico funziona (anche se devo disattivare l'audio della TV altrimenti sento il suono "doppio"), quello che però avrei preferito era la connessione ARC.

Altri suggerimenti? Nessuno ha avuto esperienza con il mio TV?

Grazie

Aggiorna il firmware della TV e della soundbar

Citazione Originariamente scritto da Pryzo Visualizza messaggio
    Nel mio menù ho:
    1) spento
    2) Dolby digital
    3) RAW

io ho provato tutte e 3 le combinazioni, ad impostare con soundbar accesa o con soundbar spenta.
    Il risultato è sempre lo stesso, come scelgo di passare da "altoparlante TV" a "ARC" non si sente più nulla.
    Nel momento in cui accendo la soundbar mi viene notificato che dalla HDM..........[CUT]
    il consiglio che mi verrebbe da darti è provare con altro cavo hdmi...ma forse hai gia provato.
    per quanto riguarda il doppio audio, ci sta sicuramente sulla tv l'opzione per escludere l'audio tv quando rileva la presenza di un'unità esterna dedicata, sia in ottico che in hdmi, se attiva l'opzione sicuramente si sta sbagliando il tipo di avvio...prima accendi tv completamente, solo successivamente la soundbar

@ovimax: firmware TV me lo dà aggiornato, per quanto riguarda il firmware della SB non capisco come fare ad aggiornare e/o a capire che firmware ho al momento installato.

@xylit: provato con cavo HDMI diverso e mi restituisce lo stesso problema. Il problema del doppio audio se connesso in ottico ora parrebbe risolto, probabilmente smanacciando con le impostazioni ho fixato la cosa come suggerivi te (per quanto riguarda l'ordine di accensione ho comunque sempre seguito prima tv poi SB).

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    secondo voi ha senso spendere qualcosa intorno alle 100-120 euro per una soundbar accetabile o tantovale tenersi gli altoparlanti della tv? le 107 cmq costano 187 su amazon nuove
    qualcuno?
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

@williest credo che ne dovresti parlare con possessori di H55M7000 solo loro sanno se suona tanto male che una s.b. da 100 euro migliorerebbe la situazione. A questi livelli di budget non siamo parlando di un suono di qualità stiamo parlando dimettere una toppa ad un ascolto disastroso...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •