|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo HT espandibile per un neofita
-
26-01-2018, 17:20 #1
Junior Member
Primo HT espandibile per un neofita
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po', ma ho deciso solo ora di registrarmi perché vorrei mi aiutaste a scegliere il mio primo impianto HT per la nuova casa.
Il salotto è di circa 35mq con TV LG 55EG9A7V, Nintendo Switch e PS4pro, ai quali vorrei abbinare un impianto HT decente, magari "modulare" di modo che io possa dividere le spese nel tempo.
Fondamentalmente cerco qualcosa su un livello medio, dato che verrà usato principalmente per (in ordine di frequenza d'uso)
- film da bluray
- serie TV / Film in streaming tramite Netflix / Prime Video
- Musica da ottimi sorgenti su file
- riproduzione audio di gioco (Switch e PS4)
Per ora stavo pensando di cominciare con un 2.0 (o 3.0?) , per poi piano piano prendere un bel sub ed i diffusori rimanenti (sono ancora indeciso se creare un impianto 5.1, avrei dei dubbi sul posizionamento.
In ogni caso:
Ci sono dei prodotti "best buy" tra i sintoamplificatori e tra i diffusori (per ora direi da scaffale per questioni di spazio, ma posso inventarmi qualcosa anche per avere delle casse da pavimento, il salotto è in costruzione) ?
Ho visto che gli INDIANA LINE Nota 240X2 sono abbastanza consigliati come starting point, ed il prezzo mi pare accettabile. Si trova qualcosa a meno senza perdere grande qualità?
Tra i sinto? Ho praticamente zero esperienza e vorrei mi aiutaste...
Grazie mille e scusate il muro di testo, ma è la prima volta... XD
-
26-01-2018, 18:39 #2
Personalmente non scenderei sotto le IL Nota, puoi tranquillamente iniziare con quelle.
-
26-01-2018, 19:12 #3
Junior Member
Perfetto, grazie! Considero prese le Nota 240X, quindi.
Per quanto riguarda il ricevitore? Sempre su amazon, ho trovato l' H/K AVR 151S che è predisposto per il 5.1 ed ha anche la radio, cosa assai gradita. Sono 75W a canale, che per i diffusori laterali vanno bene (immagino), ma vedo che sub e frontali in genere superano gli 80W, non vorrei trovarmi con dei prodotti castrati o con qualche "problema" derivato, perdonatemi ma non sono assolutamente preparato sull'argomento, sto studiando eh, ma abbiate pazienza.
Consigli su un buon prodotto senza svenarsi?
-
26-01-2018, 19:15 #4
Prenderei in considerazione un Denon AVR-X540.
-
26-01-2018, 21:08 #5
Junior Member
Grazie mille del consiglio!
Mi sembra ottimo, forse un pelo fuori budget, ma ho visto alcuni rivenditori su ebay che lo danno a circa 250€. Poi immagino che spendendo di più in un sinto avrò la possibilità di tenerlo per più tempo e di cambiare i diffusori /sub nel tempo...
Domanda strana: quanto sarebbe la durata media di vita di un prodotto del genere? Nel senso, tra 10 anni, potrà ancora essere usato? a livello di hardware dopo quanto si percepisce di media un deterioramento?
-
26-01-2018, 21:46 #6
Teoricamente può durare anche più di 30 anni, il problema degli AVR sta nella obsolescenza dovuta a continui aggiornamenti/novità nelle codifiche audio e video.