Ciao a tutti,
ho un'esigenza particolare: la mia tv è collocata a 4.50m dal divano, frontalmente. Attualmente vi è collegato un 2.1 Edifier s330d che prima era collegato al computer. Il problema sta nel fatto che gli altoparlanti sono molto distanti dal divano e alla sera, per poter sentire i dialoghi, devo alzare molto il volume col rischio di svegliare la bimba che dorme nella stanza accanto. Quello di cui avrei bisogno, quindi, è una maniera per avere altre due casse subito dietro le orecchie dietro al divano, in modo da non alzare troppo il volume. Dato che la tv viene guardata anche da altri punti della stanza, vorrei mantenere gli altorparlanti anteriori, quindi spostare le uniche due casse che ho ora dietro il divano non è una soluzione. Cosa mi consigliate? Considerate che il budget è molto limitato. E' solo un tema di "riuscire a sentire". Guardo principalmente DTV. Considerate che prima di collegare le Edifier sentivo la tv dagli altoparlanti integrati (=zero bassi e suono che esce da sotto). L'unica cosa che gradirei (non so se sia possibile) è poter switchare in maniera semplice dal suono "stereo" al suono 5.1 per sfruttare questa opzione in caso di programmi trasmessi in questa maniera. Se poi ci fosse anche il controllo volume separato per gli altoparlanti e il limitatore di volume sarebbe perfetto.
Grazie per l'aiuto!