Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Consiglio nuovo HT

perché sono scemo, hai ragione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ok le casse sembrano esser definite, non mi sembra vero!

Ora passo all'amplificatore, ho letto su che mi consigli un Marantz. Sul sito leggo una differenza che su altri non vedo: preamplificatore, amplificatore, sintoamplificatore... cioè?

Considerando sempre la premessa della sorgente (merd in - merd out!), perché marantz e non yamaha o denon?
    Giusto per iniziare a capire quali caratteristiche andare a leggere sulle schede tecniche!

allora un sintoamplificatore è un preamplificatore e un amplificatore finale tutto in un chassis, l'upgrade per sistemi più evoluti e di qualità è preamplificatore e amplificatore finale in chassis separati, ma col tuo budget devi andare necessariamente su un AVR (audio\video receiver) o più comunemente detto sintoamplificatore......amplificatore e basta è un po un abbreviazione che vuol dire tutto o niente
    calcola che denon e Marantz sono tutti della stessa casa, denon tendenzialmente è più cara di Marantz, ma ha più modelli per cui non è che si deve prendere Marantz per forza, puoi benissimo andare su un denon, a tal proposito qua sul mercatino c'è questo
    http://www.avmagazine.it/forum/34-ve...lificatore-9-2

ex top di gamma da oltre 3000 euro nuovo, se ha gli ammennicoli che ti servono (smartphone ecc) è un prezzaccio e non è da farselo scappare

volendo puoi rimanere così per un po e raggranellare qualche centone per farti un bel sub e tu praticamente sei più che a posto

yamaha ha un sistema di correzione ambientale meno evoluta di audyssey xt 32 che è equipaggiata su denon e Marantz, ha una timbrica dettagliata\aperta mentre denon e Marantz più musicale, la separazione dei canali di yamaha non la conosco, ma Marantz e denon ce l'hanno ottima....quel 4520 era una bomba e lo è ancora specie per il tuo utilizzo
    Ultima modifica di Stefano129; 11-01-2018 alle 09:20
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Grazie per le info... preferisco rimanere sul nuovo, anche se dovessi sforare un po il mio budget (o magari comprare i componenti a step). Per il momento tralascio l'usato.
    Ora do un'occhiata ai modelli Denon e Maranz... per il mio ambiente, casse che mi hai consigliato ecc. quali sono le caratteristiche tecniche da cui dovrei partire? Diciamo la base di partenza!
    La mia TV è 4K HDR.

per la serie gle un denon avr x della fascia mediobassa ci sta gia bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da desmomarco Visualizza messaggio
    Grazie per le info... preferisco rimanere sul nuovo, anche se dovessi sforare un po il mio budget (o magari comprare i componenti a step). Per il momento tralascio l'usato.
    Ora do un'occhiata ai modelli Denon e Maranz... per il mio ambiente, casse che mi hai consigliato ecc. quali sono le caratteristiche tecniche da cui dovrei partire? Diciamo la b..........[CUT]
    io starei su un fascia media, i fascia bassa non hanno xt32
    le caratteristiche da guardare oltre a xt32 sono ciò che ti serve che hai detto nel primo post, poi un media fascia di un po qualunque marca le gle te le fa andare bene, ma un media fascia nuovo sei sugli 800-1000...guarda qualche 7010-7011 o denon serie 4

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io starei su un fascia media, i fascia bassa non hanno xt32
    le caratteristiche da guardare oltre a xt32 sono ciò che ti serve che hai detto nel primo post, poi un media fascia di un po qualunque marca le gle te le fa andare bene, ma un media fascia nuovo sei sugli 800-1000...guarda qualche 7010-7011 o denon serie 4
    XT32 se non ho visto male parte dal modello AVR-X3400H... e sono €800!

Si, parte dalla serie 3xxx

Ho appena visto la soluzione Canton Movie... com'è?
    Per quanto riguarda il Denon, cosa comporta rinunciare all'X32 prendendo un modello versione X?

canton movie? il kit più caro è a 600 euro quindi, beh, com'è, è come un kit che costa come due frontali + centrale della serie GLE ovvero un'altra cosa, altro prodotto, altra qualità, altre esigenze, altri budget...
    se hai 2000 investi ciò che puoi e risparmia per ciò che non puoi ora, anche se io insisto sul prodotto usato, con un po di accortezza e fortuna (un 4520 a 550 euro non lo si trova tutti i giorni) con 2000 ti fai sistema per te definitivo prendendo casse nuove e solo sinto + sub usati

audyssey XT32 è la correzione ambientale, i fascia bassa hanno XT (non32) e soprattutto sul sub sono correzioni più blande

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    canton movie? il kit più caro è a 600 euro quindi, beh, com'è, è come un kit che costa come due frontali + centrale della serie GLE ovvero un'altra cosa, altro prodotto, altra qualità, altre esigenze, altri budget...
    se hai 2000 investi ciò che puoi e risparmia per ciò che non puoi ora, anche se io insisto sul prodotto usato, con un po di accortezz..........[CUT]
    Questo è valido anche per un ambiente con un lato aperto? Come nel caso del mio salone, o solo per ambienti perfettamente chiusi e adibiti all'HT?
    La mia paura, e per questo chiedo consiglio a voi molto più esperti di me, è quella di prendere qualcosa di troppo rispetto alle mie sorgenti e alla configurazione dello spazio HT, non so se sono stato chiaro!
    Perché a prendere il top non si sbaglia mai, scegliere la cosa giusta fa la differenza!

Citazione Originariamente scritto da desmomarco Visualizza messaggio
    Questo è valido anche per un ambiente con un lato aperto? Come nel caso del mio salone, o solo per ambienti perfettamente chiusi e adibiti all'HT?
    La mia paura, e per questo chiedo consiglio a voi molto più esperti di me, è quella di prendere qualcosa di troppo rispetto alle mie sorgenti e alla configurazione dello spazio HT, non so se sono stato c..........[CUT]
    più è grande l'ambiente più servono componenti all'altezza per sonorizzarlo al meglio...diciamo che il tuo limite più grosso è vedere solo netflix, ma appunto perché hai un ambiente grande ad esempio serve un sub cazzuto per evitare fastidiosi rimbombi che ti fan vibrare qualunque cosa, a chi non ne sa può sembrare strano perché si associa un sub performante a un "fa venire giu la casa" mentre in realtà un sub performante è molto più controllato, se metti un sub da kit o comunque sottodimensionato questo suonerà sempre impiccato dandoti la sensazione di pestare forte e di doverlo necessariamente abbassare, il sub è molto importante...
    poi anche la distanza d'ascolto è determinante, se sei a 2.5 metri o a 3.5\4 metri non è la stessa cosa, idem il volume d'ascolto, se sei in condominio e puoi ascoltare solo a volumi normali si sceglierà x, se puoi tirare su il volume Y

Si la sorgente non è delle migliori...
    Per il discorso condominio "ni", nel senso che è una bivilla... quindi posso alzare senza problemi, ma fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda il sub, che potenza mi consigli? Volendo rimanere in casa Canton così da avere omogeneità sull'estetica dei diffusori!

mah guarda, il sub fa discorso a se, non starei tanto a guardare il capello se è della stessa estetica dei diffusori, anche perché i diffusori GLE sono di fascia bassa ma ti serve il sub di fascia media quindi anche rimanendo in casa canton l'estetica sarà diversa per forza dovendo andare su un altra gamma, il fatto è che canton non offre granchè come sub, l'unico "serio" è il 1500R, ma costa molto di più,circa 1400 euro, di quelli detti in principio ovvero SVS serie 2000 o xtz 1X12, forse anche un arendal sub 1 o un klipsch R115SW (anche se credo che quest'ultimo sia un pelo sotto agli altri)...si aggirano tutti più o meno sullo stesso prezzo (sotto i 1000) e la loro qualità è consolidata
    Ultima modifica di Stefano129; 12-01-2018 alle 07:14

Ciao a tutti, riapro questa discussione perché ho avuto modo di ascoltare le Klipsh e mi sono piaciute molto. Sono andato sul sito ma non riesco a capire quali sono i modello della stessa serie per comporre un 7.1.
    Potreste darmi una mano? Grazie!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •