Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio per 3.1

consiglio per 3.1

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo in quanto ho intenzione di dare finalmente una svolta all'impianto che ho in casa.
    attualmente ho una sala di circa 4x5 metri in cui utilizzo un proiettore.
    associato al proiettore ho un vecchio ampli sony str-de497 e due casse ancora più vecchie della Siare ereditate in giro.
    Prevalemtemente utilizzo l'impianto per film (circa 70% del tempo) ed un pò di musica (circa 30%)
    Il problema maggiore che ho al momento è la difficoltà nel sentire i dialoghi che mi porta ad alzare il volume e poi successivamente riabbassarlo in continuazione.
    Pensavo quindi di inserire come primo passo un canale centrale, leggendo in giro ho visto che si parla abbastanza bene dell'Indiana Line per cui pensavo al nota 740x.
    Successivamente magari potrei inserire le nota 550x ed eventualmente un sub.
    purtroppo non ho propio lo spazio fisico di inserire i canali surround (il punto di ascolto è attaccato al muro)
    Mi chiedo però: questo piano di upgrade ha senso considerando l'amplifiacatore attuale o dovrei pensare di cambiare anche quello? come configurazione base 3.1 quella che ho indicato andrebbe bene o avete altre indicazioni?come budget per i diffusiori resteri sui 500-600 euro in quando non mi sento almeno per il momento di investire di più ed essendo la mia prima esperienza.

Vi rigrazio molto per la disponibilità ed auguri di buon anno a tutti!

Potresti procedere con le IL Nota come hai pensato, riguardo al sintoamplificatore, quello che possiedi dovrebbe pilotare le Nota senza problemi, ma se riuscirai in futuro ad aggiornare anche quello avrai qualche ulteriore magione di miglioramento.

grazie mille della risposta.
    quindi precedenza ai diffusori. se non volessi mettere il sub dici che le nota 550 vanno bene?
    c'è molta differenza tra le 550 e le 550x?
    grazie

In un impianto HT il SUB è un componente fondamentale almeno per due motivi, sia perché le tracce multi canale dei films hanno una traccia apposita per il sub, ed anche perché un diffusore seppur da pavimento non sia avvicina neanche un po' alla discesa di un SUB.

I diffusori da pavimento li prenderei in considerazione solo se hai intenzione di ascoltare della musica 2ch senza sub, altrimenti puoi benissimo utilizzare le Nota 260X come front supportate da un SUB.

Riguardo alla differenza tra le due versioni che indichi non saprei, sul sito Coral - Indiana Line esistono sono le versioni Nota X

grazie mille della risposta
    avresti allora anche un suggerimento per un sub?
    qualcosa di base per iniziare
    grazie!

Non consiglio di stare troppo sui modelli base, molto dipende da quanto sei disposto a spendere...

non ho molta idea di quanto sia la base di partenza.
    diciamo 2-300 si può fare qualcosa?
    grazie

Klipsch R-10SW credo che sia l' unica scelta in quella fascia di prezzo , per avere un discreto prodotto.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •