Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio b&w vs indiana line

Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum e neofita in audio HT.

Premesso ciò, volevo aggiornare il mio sgrauso impianto (wharefedale) di bassa potenza con uno più attuale e potente.

Tutta questa smania mi é venuta con l’acquisto del nuovo sintoampli marantz 1608 e dalla rottura del vecchio subwoofer.

Il mio dilemma é il seguente:

B&w: anteriori 683 s2; centrale htm61 s2; posteriori 684 s2; sub asw610.

Indiana Line: anteriori diva660; centrale diva752; posteriori diva650; sub basso 942 LN.

Il prezzo per le due composizioni é quasi identico......

Cosa consigliate ???

Grazie anticipatamente per i consigli.

Alessandro

amplificazione?il 1608??posizionamento in ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao,
    il sinto amplificatore è il marantz 1608. Per posizionamento in ambiente intendi come disposte le casse?

Se si, televisore con sopra il centrale su una mensola, casse grandi ai lati e posteriori dietro il divano. il sub davanti alla destra del televisore.

Grazie per l'interessamento.

Ciao a tutti,

Visto che non ho ricevuto alcun commento, credo di essermi deciso a comprare, tra le due ipotesi, b&w.

Domani pomeriggio procederò, se qualcuno ha qlc consiglio contrario, "parli ora o taccia per sempre" ������

Il Marantz che hai scelto non è sufficiente per pilotare decentemente le B&W, se la scelta deve essere fatta tra quelle due proposte, nel tuo caso meglio le Indiana Line.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il Marantz che hai scelto non è sufficiente per pilotare decentemente le B&W, se la scelta deve essere fatta tra quelle due proposte, nel tuo caso meglio le Indiana Line.
    Grazie del consiglio. Per pilotare le b&w Non potrei collegare le 683 in bi-wiring con i due canali che mi avanzano del 7.1 ???

Grazie

Io prima di acquistare proverei ad ascolterei i 2 diffusori che hanno caratteristiche diverse , se prediligerai le B&W e ti accorgerai di quanto evidenziato da Luiandrea con l'amplificatore che hai preso potrai inserire un finale per i canali frontali sfruttando il pre-out di cui è dotato.

Se non le combinazioni sopra non sono obbligatorie aggiungerei Elac Debut e Monitor Audio agli ascolti.

Ciao
    Luca

il 1608 non va bene sulle serie 683 s2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da yago20 Visualizza messaggio
    Per pilotare le b&w Non potrei collegare le 683 in bi-wiring con i due canali che mi avanzano del 7.1 ???

Grazie
    Quello che vorresti fare in realtà sarebbe una bi amplificazione, a mio parere completamente inutile se fatta con un AVR, ad ogni modo con le B&W non sono solo le front a dover beneficiare di una migliore amplificazione...

ma le hai ascoltate le casse in questione o nomini solo i due marchi più chiaccherati? immagino la seconda visto che sono casse che suonano completamente diverse e non si possono per nulla paragonare
    io virerei completamente, asciutte e prive d'anima nonché dure da pilotare le b&w, collegate a quel sinto poi mi immagino che risultato.............
    indiana poco dettagliate e iper sbilanciate sulle basse...
    vai in negozio ad ascoltare che è meglio...dali, canton, monitor audio, ci metto dentro pure klipsch... insomma, ce ne sono a iosa di meglio suonanti
    indica il budget massimo e i mq della stanza in modo da vedere quanto investire nei diffusori (per magari abbandonare una soluzione da pavimento) e quanto nel sub.
    Ultima modifica di Stefano129; 11-12-2017 alle 07:04
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ma le hai ascoltate le casse in questione o nomini solo i due marchi più chiaccherati? immagino la seconda visto che sono casse che suonano completamente diverse e non si possono per nulla paragonare
    io virerei completamente, asciutte e prive d'anima nonché dure da pilotare le b&w, collegate a quel sinto poi mi immagino che risultato.....................[CUT]
    Ciao,

grazie innanzitutto dell'interessamento.

il budget è di circa € 3.000, il vincolo è il marantz che ho acquistato 3 mesi fa.

la sala è di circa 30 mq.

3000 è un buon budget
    peccato per quel 1608 che costa un salasso, ma non ha xt32 e una sezione finale che fa il solletico...

butto lì una configurazione " a caso" klipsch che reputo migliore sia di b&w che indiana sia come timbrica che come facilità di pilotaggio

RP 280F M 1200 euro
    RP 440C 430 euro oppure 450C a 550 euro
    Rp 150 M 440 euro
    klipsch R 115 850 euro oppure XTZ 1X12 a più o meno la stessa cifra oppure SVS pb2000 sempre in linea di prezzo
    vuoi per forza stare sul nuovo?
    se potessi stare sull'usato per i diffusori (sub di quelli elencati usati duri da trovare) potresti piazzare un bel finale stereo o 5 canali(se ne trovano sui 3-400 euro) e compenseresti la mancanza del Marantz inoltre potresti prendere un sub ancor più performante

butta un occhio anche a monitor audio serie bronze, dalì serie zensor, canton serie chrono, con 5 diffusori di queste serie sei in budget
    inoltre se il collocamento delle torri dovrà essere a ridosso delle pareti scegli diffusori con condotto reflex anteriore, al massimo inferiore, ma meglio non posteriore
    il sub non deve essere della stessa marca rispetto al resto per cui indipendentemente da tutto lascia perdere il basso indiana line e il 610 b&w
    Ultima modifica di Stefano129; 11-12-2017 alle 09:25
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Quoto il pensiero di Stefano

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    una sezione finale che fa il solletico...[CUT]
    Questo come scrivevo, visto che già lo possiedi, è risolvibile con un buon finale o un integrato che dia , nella ascolto stereofonico, una marcia in più ai diffusori che sceglierai.

Con il 1607 accoppiato ad un Atoll piloto delle dynaudio Focus che non sono diffusori considerati semplici.

Ovviamente si può fare di meglio :-)

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •