Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio miglior soluzione audio sotto i 100€

Ciao a tutti, ho acquistato un sony 49xe9005 ed essendo già al corrente che l'audio è poco più che sufficiente vorrei trovare una soluzione all'interno del budget di 100€ per migliorarlo il più possibile, alcuni mi hanno proposto il Pioneer X-EM16 oppure lg cm1560...a me interesserebbe soprattutto migliorare la qualità del parlato visto che ascolto in lingua originale...voi che fareste?Grazie

Possibile che l'audio sia così scadente? Ho comprato da qualche giorno un LG 43" ultraeconomico e non ho certo problemi col parlato!

p.s. se ascolti in lingua originale per motivi di studio prova con delle cuffie (normali cuffiette stereo magari non proprio pessime) Se ti piace compri una normale prolunga. L'uscita cuffie va eventualmente settata sul menù (sembra sia la stessa per cuffie / impianto audio / subwoofer a seconda del settaggio).
    Ultima modifica di pace830sky; 01-12-2017 alle 12:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Possibile che l'audio sia così scadente? Ho comprato da qualche giorno un LG 43" ultraeconomico e non ho certo problemi col parlato!

p.s. se ascolti in lingua originale per motivi di studio prova con delle cuffie (normali cuffiette stereo magari non proprio pessime) Se ti piace compri una normale prolunga. L'uscita cuffie va eventualmente ..........[CUT]
    Se vedi un po' le recensioni dell'xe90 ti rendi conto che l'audio non è il massimo, vorrei giusto qualcosina per migliorare la qualità dell'audio, niente spese folli... Solo che non saprei su cosa puntare..

Ti capisco, purtroppo a parte qualche oggetto "di culto" i prodotti low-cost qui sono poco trattati.

Vedi se riesci a trovare una sound bar usata, a me piace Yamaha (ho una yas 103 collegata al pc qui sul tavolo, la pagai 80 euro usata, non ha un volume alto ma una voce molto chiara), se è senza sub verifica che nasca così (come la mia del resto), che non vada comprato a parte. Come connessione puoi usare il cavetto ottico o connessione analogica, non hai bisogno di ingressi HDMI (traduco: può andare un modello obsoleto come la mia). Il bluetooth può essere una opzione di collegamento (mi sembra che il tuo TV ce l'abbia), comunque un ingresso con cavetto ce l'hanno un po' tutte, mentre che ci sia l'ottico va verificato.

Vedo che Sony ne ha una a 120 su amazon, spulcia le caratteristiche e le recensioni utente, ha anche il bluetooth.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-12-2017 alle 16:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ascolti da solo o in compagnia? Altrimenti un paio di cuffie buon usato ci dovresti stare oppure come opportunamente già consigliato una soundbar a compromessi. Io ho preso per la ps4 una Panasonic in offerta al tempo pagata 89 euro e si sente bene su parlato e musica, dotata di sub e telecomando
    Ultima modifica di dafe; 01-12-2017 alle 16:17
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Citazione Originariamente scritto da dafe Visualizza messaggio
    Ascolti da solo o in compagnia? Altrimenti un paio di cuffie buon usato ci dovresti stare oppure come opportunamente già consigliato una soundbar a compromessi. Io ho preso per la ps4 una Panasonic in offerta al tempo pagata 89 euro e si sente bene su parlato e musica, dotata di sub e telecomando
    La soundabar me l'hanno sconsigliata sotto i 100€ perchè dicono che ha un audio inferirore ai sistemi micro hi fi...per le cuffie alla lunga so che mi stresserebbero a tenerle sempre in testa..

Io proverei a prendere 2casse buone x pc visto il budget
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da PLANK_91 Visualizza messaggio
    La soundabar me l'hanno sconsigliata sotto i 100€ perchè dicono che ha un audio inferirore ai sistemi micro hi fi...per le cuffie alla lunga so che mi stresserebbero a tenerle sempre in testa..
    Forse non hai la stessa fedeltà di un micro hi fi, sebbene a mio parere in questa fascia sia trascurabile, ma avresti comunque un sistema 2.1 con un minimo di effetto surround anche se virtuale. Ad ogni modo il mio modesto consiglio deriva dall'aver provato un po' tutte le soluzioni compreso cuffie
    TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
    AVR: Panasonic micro hi fi DM504

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Io proverei a prendere 2casse buone x pc visto il budget
    Concordo.Ci sono diverse buone marche e se guardi anche nell' usato puoi ampliare la ricerca. Certo il collegamente è aux o stereo ma migliorerai sicuramente di molto l' audio della tv anche perche sono gia provviste di subwoofer .

La prima che mi viene in mente è la logitech che fa ottimi prodotti e ce ne di tutti i prezzi.

Esatto secondo me è un opzione migliore rispetto AD una soundbard di basso profilo Logitech e una garanzia
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Concordo.Ci sono diverse buone marche e se guardi anche nell' usato puoi ampliare la ricerca. Certo il collegamente è aux o stereo ma migliorerai sicuramente di molto l' audio della tv anche perche sono gia provviste di subwoofer .

La prima che mi viene in mente è la logitech che fa ottimi prodotti e ce ne di tutti i prezzi.
    Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Esatto secondo me è un opzione migliore rispetto AD una soundbard di basso profilo Logitech e una garanzia
    Quindi prendendo delle casse 2.1 per PC otterrei un risultato migliore rispetto ad un micro Hi-Fi? Nel caso come lo collegherei alla tv sony 49xe9005? Bluetooth o aux?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •