• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio miglior soluzione audio sotto i 100€

PLANK_91

New member
Ciao a tutti, ho acquistato un sony 49xe9005 ed essendo già al corrente che l'audio è poco più che sufficiente vorrei trovare una soluzione all'interno del budget di 100€ per migliorarlo il più possibile, alcuni mi hanno proposto il Pioneer X-EM16 oppure lg cm1560...a me interesserebbe soprattutto migliorare la qualità del parlato visto che ascolto in lingua originale...voi che fareste?Grazie

Possibile che l'audio sia così scadente? Ho comprato da qualche giorno un LG 43" ultraeconomico e non ho certo problemi col parlato!

p.s. se ascolti in lingua originale per motivi di studio prova con delle cuffie (normali cuffiette stereo magari non proprio pessime) ;) Se ti piace compri una normale prolunga. L'uscita cuffie va eventualmente settata sul menù (sembra sia la stessa per cuffie / impianto audio / subwoofer a seconda del settaggio).

Ultima modifica:
Possibile che l'audio sia così scadente? Ho comprato da qualche giorno un LG 43" ultraeconomico e non ho certo problemi col parlato!

p.s. se ascolti in lingua originale per motivi di studio prova con delle cuffie (normali cuffiette stereo magari non proprio pessime) ;) Se ti piace compri una normale prolunga. L'uscita cuffie va eventualmente ..........[CUT]

Se vedi un po' le recensioni dell'xe90 ti rendi conto che l'audio non è il massimo, vorrei giusto qualcosina per migliorare la qualità dell'audio, niente spese folli... Solo che non saprei su cosa puntare..

Ti capisco, purtroppo a parte qualche oggetto "di culto" i prodotti low-cost qui sono poco trattati.

Vedi se riesci a trovare una sound bar usata, a me piace Yamaha (ho una yas 103 collegata al pc qui sul tavolo, la pagai 80 euro usata, non ha un volume alto ma una voce molto chiara), se è senza sub verifica che nasca così (come la mia del resto), che non vada comprato a parte. Come connessione puoi usare il cavetto ottico o connessione analogica, non hai bisogno di ingressi HDMI (traduco: può andare un modello obsoleto come la mia). Il bluetooth può essere una opzione di collegamento (mi sembra che il tuo TV ce l'abbia), comunque un ingresso con cavetto ce l'hanno un po' tutte, mentre che ci sia l'ottico va verificato.

Vedo che Sony ne ha una a 120 su amazon, spulcia le caratteristiche e le recensioni utente, ha anche il bluetooth.

Ultima modifica:
Ascolti da solo o in compagnia? Altrimenti un paio di cuffie buon usato ci dovresti stare oppure come opportunamente già consigliato una soundbar a compromessi. Io ho preso per la ps4 una Panasonic in offerta al tempo pagata 89 euro e si sente bene su parlato e musica, dotata di sub e telecomando;)

Ultima modifica:
Ascolti da solo o in compagnia? Altrimenti un paio di cuffie buon usato ci dovresti stare oppure come opportunamente già consigliato una soundbar a compromessi. Io ho preso per la ps4 una Panasonic in offerta al tempo pagata 89 euro e si sente bene su parlato e musica, dotata di sub e telecomando;)
La soundabar me l'hanno sconsigliata sotto i 100€ perchè dicono che ha un audio inferirore ai sistemi micro hi fi...per le cuffie alla lunga so che mi stresserebbero a tenerle sempre in testa..

La soundabar me l'hanno sconsigliata sotto i 100€ perchè dicono che ha un audio inferirore ai sistemi micro hi fi...per le cuffie alla lunga so che mi stresserebbero a tenerle sempre in testa..

Forse non hai la stessa fedeltà di un micro hi fi, sebbene a mio parere in questa fascia sia trascurabile, ma avresti comunque un sistema 2.1 con un minimo di effetto surround anche se virtuale. Ad ogni modo il mio modesto consiglio deriva dall'aver provato un po' tutte le soluzioni compreso cuffie

Io proverei a prendere 2casse buone x pc visto il budget

Concordo.Ci sono diverse buone marche e se guardi anche nell' usato puoi ampliare la ricerca. Certo il collegamente è aux o stereo ma migliorerai sicuramente di molto l' audio della tv anche perche sono gia provviste di subwoofer .

La prima che mi viene in mente è la logitech che fa ottimi prodotti e ce ne di tutti i prezzi.

Concordo.Ci sono diverse buone marche e se guardi anche nell' usato puoi ampliare la ricerca. Certo il collegamente è aux o stereo ma migliorerai sicuramente di molto l' audio della tv anche perche sono gia provviste di subwoofer .

La prima che mi viene in mente è la logitech che fa ottimi prodotti e ce ne di tutti i prezzi.

Esatto secondo me è un opzione migliore rispetto AD una soundbard di basso profilo Logitech e una garanzia

Quindi prendendo delle casse 2.1 per PC otterrei un risultato migliore rispetto ad un micro Hi-Fi? Nel caso come lo collegherei alla tv sony 49xe9005? Bluetooth o aux?