|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Consiglio Soundbar integrata
-
13-10-2017, 12:24 #16
)
Ho rilevato il problema sia su netflix che su programna televisivo
Su netflix con MarcoPolo seconda serie ma non mi ricordo l'episodio adesso sono fuori casa stasera ti dico e provo anche a cambiare il posto al sub.
Stamattina ho provato col film Thor da Netflix e problema rimaneva tale, se alzo il volume scompare ma se tengo il volume basso per non disturbare i vicini si ripresenta
-
13-10-2017, 16:10 #17
Junior Member
Leggendo qua e la mi è parso di capire che il taglio di cross del sub sullo YAS-207 sia intorno ai 180 Hz.
Effettivamente alcune voci particolarmente baritonali possono scendere sotto questa soglia e passare dal sub, ma questo non dovrebbe generare problemi se i due elementi (soundbar e sub sono vicini tra loro) e tu sei ad una distanza accettabile, la mia distanza di visione/ascolto è di circa 2,5 metri... E non ho riscontrato particolari anomalie.
Ovvio che se invece tu sei nel mezzo tra i due elementi qualche effetto indesiderato potresti riscontrarlo, ed infatti lo riscontri a basso volume quando la scena sonora non è satura... Alzando il volume saturi la stanza e perdi la direzionalità non notando questa anomalia.
Prova a riposizionare il sub e verificare se la situazione migliora.
Io resto sempre a disposizione per verificare in quali scene hai notato il problema.
-
13-10-2017, 16:48 #18
Senior Member
ciao ragazzi
ero io che avevo scritto quella recesione per il problema audio sul parlato
ho risolto giocando sul settaggio deisubwoofer ..prova a vedere se cosi' riesci
per info io alla fine ho deciso di collegare SB e Tv con cavo ottico ..si non uso stesso telecomando ma poco male..tanto uso app del cellulare per i vari parametri
ciao
AlexTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
13-10-2017, 18:37 #19
-
13-10-2017, 19:28 #20
Senior Member
È a circa 1,5 mt a lato della sb alla fine del mobile TV .io sono a circa 3,5 mt dalla TV . Sub messo a meno due.facendo così non mi fa quel fastidioso effetto della voce che entra e esce.
-
13-10-2017, 22:54 #21
Stasera ho provato ad avvicinare il sub alla SB ma il fastidio nel parlato persiste.
Domani provo a metterlo nel lato opposto e vediamo un po' come si comporta.
Non avevo mai avuto problemi del genere col sub e impianto 7.1 che avevo prima, è una cosa molto fastidiosa penso che da un Yamaha nessuno si aspettasse una cosa del genere, ma non fanno prove prima? O provano solo ad alti volumi
-
14-10-2017, 12:08 #22
Niente, provato a metterlo al lato opposto ad 100 cm a sx della SB ma nel parlato continua ad avere quell'effetto fastidioso.
Ho provato sia ad abbassare cge ad aumentare il sub ma niente tutto uguale.
Non so più a che santo rivolgermi
Alla fine a malinquore lo ridarò indietro
-
15-10-2017, 12:19 #23
Senior Member
Ciao in effetti non dovrebbe proprio farlo... però strano che con alcuni accorgimenti non riesca a migliorare la situazione..
-
16-10-2017, 08:50 #24
Junior Member
Ciao,
mi rincuora il fatto di non essere l'unico ad avere avuto questo problema. Oggi vado a restituire la Yas-207.
Tra l'altro sia nelle recensioni di amazon UK che in altri forum parlando di questo difetto.
Ho notato anche io l'anomalia durante un dialogo "puro" (cioè senza musica nè effetti di sottofondo) e, come dici tu, tenendo il volume basso per "non disturbare i vicini". Dopo vari test sono riuscito a riprodurre in modo inequivocabile il problema in questo modo:
1) impostare volume soundbar fino al secondo step del 3°led (in poche parole, aumentare il volume fino a quando non si accende il 3° led e poi cliccare "volume +" un'altra volta)
2) usare come test il video di youtube https://www.youtube.com/watch?v=fYk3UmMltuI
In questo modo io ho notato un vero e proprio buco tra i 110 ed i 120 Hz. Inaccettabile!
La soundbar era connessa con cavo ottico.
Il sub era a 1,5m dalla soundbar
La distanza di ascolto è di 2m dalla TV/Soundbar.
Ciao.
-
16-10-2017, 10:50 #25
Senior Member
Tra l'altro sembra sia proprio la SB che ha questo difetto anche se dipende dal Sub ..io alla fine la tengo proprio perchè con alcuni accorgimenti riesco a bypassare il problema (anche se rimane) ed è veramente ottima come Soundbar...effetti che nessuna ha a quel livello di prezzo...concordo pero' che sia inaccettabile un baco del genere...in altri forum ho letto che non è neppure risolvibile con un aggiornamento ..ma ci voglio sperare...fa strano che su nessuna recensione ufficiale (ossia non di compratori "normali" ) nessuno ne parli...confermo che su amazon uk praticamente tutti gli utenti hanno questo problema.
Ultima modifica di alex1974; 16-10-2017 alle 11:21
TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
29-11-2017, 19:40 #26
Member
Quindi Alex1974 hai deciso di tenerla limitando il problema tenendo livello del subwoofer a -2, super bassi attivati e nient'altro?
Alla fine il problema maggiore si presenta solo a livello audio generale basso (tipo 10) ascoltando serie tv e telegiornali?
Sono indeciso se tenerla o fare il reso.
Te cosa consigli?
-
30-11-2017, 09:23 #27
Junior Member
Io da quando l'ho acquistata ho settato la modalità in 3D surround, il livello del sub a -3 e il bass extension attivato. Non ascolto mai a volume più basso di 15 e in questa configurazione non ho mai percepito nessuna anomalia.
Il problema manifestato da alcuni mi è capitato di percepirlo soltanto con volumi più bassi e con trasmissioni di bassa qualità (tipo talk show di rete4)
-
30-11-2017, 22:17 #28
Member
Ciao ho riscontrato che tenere un livello del subwoofer a livelli bassi è meglio in quanto il subwoofer non interviene quando non ci sono basse frequenze, a differenza di livelli più elevati come +1 o +2 dove si verifica una specie di vibrazione fastidiosa quando non ci sono basse frequenze.
Il collegamento audio con il cavo ottico non mi da problemi, d'altra parte non riesco a far riconoscere la barra al televisore Samsung ju7000 4k del 2015 tramite il quarto ingresso HDMI/cec. O meglio dal televisore quando faccio ricerca dispositivi Anynet, al 30% della ricerca riconosce la soundbar yamaha, ma purtroppo alla fine della ricerca dice che non ha trovato nessun dispositivo! Premetto che ho appena acquistato una cavo HDMI di qualità, e ho fatto ulteriori verifiche con altri due cavi HDMI, sempre con lo stesso risultato negativo. Chiedo se qualche utente ha avuto problematiche simili.
Grazie
-
02-12-2017, 14:19 #29
Member
In un forum in lingua inglese hanno detto che per risolvere il mancato riconoscimento arc cec è sufficiente togliere alimentazione per un quarto d ora. Ho provato e a seguito di cio funziona il collegamento HDMI arc cec. Quindi per coloro che possiedono un televisore Samsung con problemi all'arc consiglio di fare ciò.
Oggi ho fatto ulteriori prove della barra sonora, e ho riscontrato che il problema al subwoofer si riduce notevolmente lasciando la modalità sorround normale (NO dts virtual X) e modalità estensione dei bassi disattiva (livello -2).
-
15-01-2018, 13:20 #30
Junior Member
Ciao a tutti, sono anche io possessore della barra in questione, acquistata ieri da Trony a € 279. Dopo parecchie valutazioni...
È indubbio che la qualità Audio che raggiunge questa soundbar penso sia la migliore in circolazione in relazione alla fascia di prezzo. Confermo però il problema dell'intervento del sub alle basse frequenze. Sto facendo varie prove di posizionamento sub e poi vi aggiornerò..