Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: acquisto casse

acquisto casse

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto:
    sto aprendo un ristorante e vorrei realizzare un impianto audio per ascoltare musica di sottofondo, per vedere partite ed all'occorrenza anche per il karaoke.
    La sala é rettangolare di circa 100mt^.
    sarei orientato a prendere :
    - 8 coppie di cubetti bose (quelli doppi)
    - 2 subwoofer sempre bose da appendere alla parete
    -amplificatore??
    il tutto collegato ad un pc per la riproduzione di musica in streaming o programma per karaoke ed a un decoder per gli eventi sportivi.
    aiutatemi voi a scegliere il tutto senza spendere un a fortuna!

Citazione Originariamente scritto da andreaa87 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto:
    sto aprendo un ristorante e vorrei realizzare un impianto audio per ascoltare musica di sottofondo, per vedere partite ed all'occorrenza anche per il karaoke.
    La sala é rettangolare di circa 100mt^.
    sarei orientato a prendere :
    - 8 coppie di cubetti bose (quelli doppi)
    - 2 subwoofer sempre bose da a..........[CUT]
    Probabilmente se prendi in considerazione apparecchi professionali (ambito in cui non ho esperienza tale da consigliarti prodotti) spendi meno ed ottieni di più per i tuoi obiettivi.
    In ogni caso mi sentirei di suggerirti diffusori alternativi ai bose, il cui pregio limiterei al lato estetico.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Quoto.

Tieni presente che rivolgendoti ad un professionista hai sicuramente un risultato migliore e la relativa parcella te la puoi scalare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

in Scozia alcuni pub che frequentavo avevano le bose, ma non i cubetti, quelle un po' più lunghe e grosse
    in quel caso funzionavano benissimo (complice forse gli ettolitri di alcolici che vanno via in quei posti...)
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

allora ragazzi ho parlato con un esperto, che mi ha consigliato anche lui le bose, perché mi ha detto che é inutile andare a spendere di piu per prodotti qualitativamente migliori per metterle in un ristorante.....
    mi darebbe per ora 2 coppie di bose 151 se a 290 a coppia. posso trovare di meglio con lo stesso budget?
    come ampli avevo adocchiato yamaha rx-v381 a 210€, pensate possa andare bene per pilotare 8 bose 151se ( o magari altre casse)?

prima di tutto c'è un problema...
    se intendi mettere più casse, queste non puoi semplicemente collegarle tutte insieme e poi il tutto ad un amplificatore qualsiasi. ci sono problematiche di carico ed impedenze da mettere in conto...
    i sistemi multi-diffusione sono ben diversi e prevedono degli appositi accorgimenti per farlo.

se vuoi poche casse, metti qualcosa di pro con ampli pro.
    se vuoi tante piccole casse, rivolgiti a sistemi di diffusione.

Rivolgiti ad un vero professionista, uno che ti consiglia robaccia minuscola e plasticosa per sonorizzare 100mq è tutto fuorché un esperto.

Citazione Originariamente scritto da andreaa87 Visualizza messaggio
    allora ragazzi ho parlato con un esperto, che mi ha consigliato anche lui le bose, perché mi ha detto che é inutile andare a spendere di piu per prodotti qualitativamente migliori per metterle in un ristorante.....
    mi darebbe per ora 2 coppie di bose 151 se a 290 a coppia. posso trovare di meglio con lo stesso budget?
    come ampli avevo adocchiato ya..........[CUT]
    Ottime nel caso il cameriere scivoli e le inondi di pepata di cozze... dato che sono diffusori da esterno a prova di pioggia. :-)

Scherzi a parte, per il mio soggiorno ho preso un paio di Wharfedale Diamond 10.0 (serie vecchie chiaramente) piccole, bensuonanti ed economiche, nonchè molto eleganti. Ma le papabili sono centinaia...

Se non vuoi mettere sub non ti serve nemmeno un multicanale ma un robusto stereo che possa pilotare 2 coppie di diffusori.

Senza nulla togliere all'esperto che hai consultato ascolterei qualche altra campana....

Se invece vuoi fare Karaoke o feste da trenino chiaramente servono ben altri diffusori e sub.
    Ultima modifica di yuzathecloud; 07-07-2017 alle 19:36
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Quoto i miei predecessori e parlo per esperienza di Bose con le 201 e 161 (molto simili alle 151). Veramente, lascia perdere... Mi hanno fatto pena in casa, figuriamoci in un luogo pubblico dove devi sonorizzare 100mq.

Un sintoAV per gestire 8 canali (ma fondamentalmente stereo) è concettualmente sbagliato. E non c'è storia che tenga.

Quoto anche io per un esperto.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

sapete consigliarmi qualcuno in zona Milano, Como, Varese? altrimenti qualcuno online?

che tipologia di ascolto dovresti fare in questo locale?
    tipo di sound voluto, livello di ascolto etc etc
    Hai controsoffittatura?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si il locale é dotato di controsoffitto, prevalentemente sarà musica lounge di sottofondo, però verranno usante anche durante gli eventi sportivi e durante gli aperitivi, per cui all'occorrenza devono suonare decentemente.

il tuo budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io darei una occhiata al professionale hrman/jbl...
    non ho idea circa i costi ma a volte il pro non è inaccessibile.

per ora il budget è veramente basso, poiché ho dovuto ristrutturare tutto da 0 e riallestire tutto.
    diciamo che vorrei stare intorno ai 700€
    avrei pensato di iniziare con :
    4 bose 151 se (280€ la coppia nuove)
    amplificatore cosa mi consigliate ( anche usato)? considerate che poi vorrei mettere altre 4 bose 151 e magari anche un sub e non vorrei dover ricambiare ampli.
    non cerco chissá quale qualitá, vorrei una semplicemente una cosa decente. vi ringrazio per l'aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •