Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO AMPLIFICATORE

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Sto sostituendo il mio vecchio onkyo TX-NR809 con un nuovo amplificatore. Ho un budget piuttosto basso (600 euro) però cercavo queste caratteristiche: 4K passaggio diretto, dolby atmos e DTS X, possibilmente DAC da 32 bit. Mi potete aiutare? Avevo trovato un yamaha rx-v583 però volevo sapere se con quella cifra si potesse comprare qualcosa di meglio. Grazie mille a tutti.

ciao!

Sbaglio o il DAC dello Yamaha è a 24bit? Lo dico perché le caratteristiche così riviste non è che siano poi così discriminanti (le avrebbe perfino il mio "slim" che, comunque, non ho particolari motivi per raccomandare salvo l'essere appunto "slim" e piacere a me). Se ci aggiungi Audyssey XT-32 esce il denon avr-x3300w (ahimé a 750 però).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao! Grazie per la risposta! Sai, ieri avevo proprio puntato il denon avr-x2400h anche se costava di più. Non riesco a capire cosa cambia dal modello che mi hai consigliato tu a parte che il 2400 sembra più recente. Grazie ancora

Hai ragione, c'é una nuova linea, il nuovo modello di avr-x3300w è avr-x3400w.
    Per quanto riguarda le differenze tra nuova e vecchia serie in generale non ho avuto occasione di informarmi (*)
    Segnalo comunque che il comodo comparatore su denon.it consente di confrontare prodotti di entrambe le serie.

Il "plus" di avr-x3?00 rispetto a avr-x2?00 che intendevo segnalare è il sistema di equalizzazione ambientale Audyssey al livello XT32 invece che XT. Sullo scopo della equalizzazione ambientale e sulle differenze tra i due livelli trovi molto in rete ed anche un 3d dedicato su questo sito.

(*) questo è l'annuncio http://altadefinizione.hdblog.it/201...0H-AVR-X3400H/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille! Mi sembra di capire comunque che il 2400 è un prodotto nuovo e valido in base alla mia ricerca. Ora devo capire come fare per fare l'upgrade delle casse per utilizzare il dolby atmos. Il DTS X funziona alla stessa maniera dell'atmos quindi con casse apposta e possibilmente sul soffitto?

Grazie ancora per il supporto

Purtroppo sono fermo al 5.1 e, rispetto ai miei gusti cinematografici (preferisco la commedia al film d'azione), il più delle volte i canali sono anche troppi. Ti lascio ad altri rispondenti - nel caso, trattandosi di un nuovo quesito, credo che potresti aprire una nuova discussione "mirata".

Ok. Grazie!!!

qua spiega bene atmos, dts x e anche auro3d
    https://www.afdigitale.it/dolby-atmo...ono-verticale/

da quel che ho capito dts x è più flessibile, ma i film con tracce ad oggetti mi pare di vedere che siano in maggioranza atmos
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ok. Ora mi faccio una cultura

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sbaglio o il DAC dello Yamaha è a 24bit? .....[CUT]
    Credo sia un errore di stampa perchè qui dice 8. Burr-Brown PCM5101 32-bit DAC(RX-V581 has 24-bit DAC)
    @maxlan1981
    Comunque se trovi un denon 3300 ad un buon prezzo è sarebbe sicuramente un buon affare anche se non è l'ultimo modello

Ok. Ho trovato a un buon pezzo su Amazon il 2400h. Provo con questo potendo comunque usufruire della garanzia Amazon. Vediamo come va. Grazie a tutti nel frattempo!

ma i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

3 martin logan della linea motion (frontali) e due surround pessimi onkyo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •