|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Assemblare un Home theatre yamaha
-
11-07-2017, 23:06 #1
Junior Member
Assemblare un Home theatre yamaha
Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto per un grande investimento.
Dopo aver acquistato un tv Samsung 55" curvo serie KS9000 vorrei chiudere il cerchio con un 5.1 o 7.1 degno di nota.
Pensavo di buttarmi su prodotti yamaha ma niente kit.
Volevo acquistare un sintoamplificatore, un sub e i vari satelliti (5 o 7)
Oltre ad utilizzarlo per film ascolto tanta musica e non ho problemi con il livello dell'audio
Budget massimo 3000 euro
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti Filippo
-
13-07-2017, 16:56 #2
Strano che nessuno ti abbia risposto, forse perché di fan di casse Yamaha non ce ne sono tantissimi (e credo meno ancora per i sub).
Senz'altro con il budget che hai programmato puoi acquistare buone cose, forse l'unico suggerimento di ordinario buonsenso (non sono bravissimo nello snocciolare marchi e modelli) è di cercare nella tua zona se c'é una sala di ascolto dove ascoltare cosa ti propongono perché una cosa che mi permetto di ricordare a tutti è di non affidarsi troppo al gusto degli altri (molti tendono a consigliare ciò che hanno in casa, io ho un marantz e tendo a suggerire il marchio denon che è dello stesso produttore e costa un po' meno) e comunque spendere migliaia di euro senza avere ascoltato non mi sembra una buona idea.Ultima modifica di pace830sky; 13-07-2017 alle 16:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-07-2017, 11:08 #3
Senior Member
Mi permetto di suggerire se ti piace yamaha e prediligi la musica di guardare la serie aventage, dalla 1070 in su (magari anche il "vecchio 1060" se si risparmia qualche eurino).
casse Qacustics, indiana lina diva, Monitoraudio, Canton.
Se puoi senti le varie accopiate e poi decidi.