Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Casa Nuova audio nuovo vita nuova, chiedo aiuto..grazie

Buongiorno, sono un neofita in questo campo ma con molta curiosità.
    avrei una domanda da porre, ho capito che per le mie esigenze casalinghe quali Home-Theather, film per il 90 per cento netflix,piu play station, un giradischi, decoder e tv, e qualche diffusore in giro per la casa, necessito di un sinto amplificatore integrato, e guardando qua e la mi sono imbattuto in un Denon avr-x3300 w , poichè trovo lo completo sotto il profilo di connettività, wifi,bluetooth, potenza e qualità.So che può gestire zone diverse contemporaneamente.Ovviamente esiste di meglio e di peggio ma credo che questo sia idoneo ad un appartamento in condominio.
    Vorrei abbinarci un sistema di diffusori poco conosciuti, ma trovo interessanti come design e potenza KEF T305 5.1 , qualcuno le conosce? ha qualche parere?
    l'altre scelta sarebbero le klipsch g28/g16, ne sento parlare bene ma non ho mai sentito suonare ne kef ne klipsch, queste ultime costano anche di piu, infatti metterei 3 g 28 frontali e 2 g16 post o tutte g16 tranne un centrale g28, non so accetto dritte e consigli..mentre come sub ho un sunfire sds 12, che non vorrei cambiare. Posso passare tutti i cavi che si richiedono perche la casa è da sventrare, impiando elettrico nuovo, lan nuova ecc..chiudo per dire anche che per quanto ascolti anche l'ultimo bose 4500 eurini..ce qualcosa che non mi convince, troppi alti e troppi bassi effetto wow ma poi non so... soprattutto per quella cifra.
    disto dalla tv circa 6 metri
    ho 2 pargoli che iniziano a camminare quest'anno, non posso quindi mettere nulla a pavimento ma tutto appeso percio la scelta su diffusori flat appesi, estetica e praticità.

grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del loro tempo..
    Ultima modifica di Gabri9224; 05-05-2017 alle 07:24

il discorso estetico è un conto quello prestazionale ne è un altro, se vai verso la logica lifestyle scegli ciò che più ti gusta...non andare troppo per il sottile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma discorso estetico e prestazionale a livelli domestici non possono andare di pari passo?

... di pari passo va anche il prezzo.

Prova a vedere le soluzioni ad incasso (visto che stai ristrutturando); ad esempio jamesloudspeaker.

Ma il bose lo hai già?
    Le solizioni da incasso possono essere ina valida alternativa, ma ti consiglio di effettuare degli ascolti prima dell'acquisto per non ritrovarti nuovamente insoddisfatto.

No il bose non l'ho, ma l ho sentito piu volte e non mi convince, parere personale non metto in discussione null'altro.
    sentire prima di comprare sono d'accordo con te, ma kef non solo non trovo chi lo possiede materialmente per sentirlo, ma nemmeno qualcuno che lo possieda e me lo raccomandi o meno, eppure in inghilterra è top quality, mi faro un week end a londra
    e klipsch g28 o g16? nessuno sa nulla? mmm
    aspetto ancora un mesetto magari qualcuno qui sul forum può aiutarmi

mi pare di capire che stai cercando con gli occhi, come già qualcuno ha commentato.
    kef è ottima una casa, anche come alta fedeltà di un certo spessore, e non solo a Londra
    anche klipsh è ottima per l'home theatre. il problema è che ciò che piace agli occhi non sempre suona meglio. in particolare, credo che in molti pensano che nell'audio vige la regola non scritta che le cose piccole e sottili suonino peggio!
    le case cercano di produrre componenti per tutti i gusti, e così anche case storiche come kef, klipsh ma anche b&w, ma questo non vuole dire che tutti i loro prodotti siano allo stesso livello.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Alla fine ho composto così

1 marantz sr6011
    2 monitor audio sf 2
    2 canton 989 inceiling per il dolby
    1 rega planar 2

senza pre-phono?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    senza pre-phono?
    ossia? scusa la domanda

Credo intenda un preamp phono (ovvero dedicato al giradischi).
    Ultima modifica di ermoro; 15-06-2017 alle 06:16

Perdonate l'ignoranza, l'amplificatore è integrato, ed ha l'uscita phono, mi occorre qualcos'altro?

un pre-phono esterno di qualità adeguata al giradischi, quello integrato non lo è

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •