Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
la moda tamarra la seguite o meglio la ricercate voi, la dolby ha generato un sistema di decodifica col preciso intento di riprodurre in modo più realistico l'evento cinematografico......e non di equiparare un pugno a un colpo di cannone come è nel 99% dei casi dei setup 5.1.
chi spende 1500 euro per il sub e 150 euro per il centrale...di quale eq..........[CUT]

Il prezzo lo ripeto, è irrilevante, dipende anche dal rapporto qualità/prezzo dei singoli prodotti, ma tanto per avere un'idea, nelle sale cinema il costo DEI subwoofer è tranquillamente di 3-4 volte quello del canale centrale (o di un qualunque canale), ba senza amplificatori e senza bass management.



La Dolby ha generato un sistema di decodifica con una traccia che è 10 volte più forte di qualsiasi altro canale, e con il bass management questo 10 diventa 20-40 o peggio, e si parla di impianti perfettamente tarati, non pugni che diventano cannoni.
Tra l'altro in sti impianti i cannoni cosa sono? Terremoti veri e propri? Saranno sempre cannoni, in totale clipping. Poi ognuno faccia come crede, io ho verificato escursioni di dinamica pazzesche, se non si avvertono vuol dire che l'impianto è pesantemente sottodimensionato o si lavora a volumi da obitorio.



Facciamo una prova con questa traccia?
http://www.demo-world.eu/download-2d...olby_amaze.jpg