Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio da soundbar a proiettore sonoro

buongiorno a tutti
    qualche anno fa, seguendo i consigli trovati qui sol forum ho acquistato la soundbar yamaha YHT-S400 comprensiva di sub.
    è collegata all'uscita ottica del tv, fino a qualche tempo fa usavo le connessioni hdmi ma non trovandone alcun vantaggio ho optato per questa soluzione.
    mi ci trovo bene, però non piacerebbe un po' di effetto sorround che purtroppo con questo modello non si riesce a percepire.
    non mi interessa nè tantomeno posso utilizzare un sistema con casse posteriori nè cerco qualcosa di alto livello.
    ho visto che yamaha vende proiettori sonori che, se capisco bene, sfruttando il rimbalzo delle pareti riescono a generare l'effetto sorround.
    ho visto che ne esistono una grande quantità di modelli, con prezzi che vanno da poche a tante, tantissime (per le mie tasche) centinaia di euro.
    un modello per me accessibile sarebbe la yst 1400.
    la domanda, che so essere banale ma purtroppo non intendendomene devo chiedere, è se il passaggio dalla mia tht-s400 alla yst1400 sarebbe un salto di livello e se riuscirei ad apprezzare l'effetto sorround che oggi non ho.
    inoltre eliminando il sub mi si libererebbe dello spazio che per me sarebbe ottimo.

riuscite a darmi qualche consiglio a riguardo, magari esistono anche altre soluzioni che purtroppo non conosco e che sarebbe assolutamente bene accette

grazie in anticipo

ciao, da ex possessore di un proiettore sonoro yst 1400 ti posso dire una cosa: sono partito da una sound bar yamaha yas 101 passato ad ysp 1400 per finire alla ysp 2500 (modello vecchio della nuova 2700). alla fine ho un impianto 5.1 con sintoamplificatore. purtroppo con le sound bar non concludi nulla. hai solo una leggero miglioramento dell'audio della tv..........invece con i proiettori sonori le cose migliorano decisamente ma scordati di vederti un film e trovarti immerso nei suoni. purtroppo non fanno miracoli e mancano di spazialita'. l'effetto surround da dietro fai veramente fatica a percepirlo mentre per i suoni frontali si comporta decentemente. piu' la 2500 che la 1400- l'unica che ha una marcia in piu' è la yst5600 ma costa un botto e trovarla usata è pressoche' impossibile

Citazione Originariamente scritto da homerjj81 Visualizza messaggio
    ...yst400...
    Non conosco la tua Sound yst400, ma son convinto che con un proiettore sonoro faresti un bel miglioramento... io ho.ascoltato in un negozio una 2700 (che è ultima serie ma è Slim) completa di Sub e mi ha colpito subito molto positivamente in una stanza non grande e regolare.... visto il costo notevole della 5600 e poiche cercavo un proiettore ma "alto" (e non Slim) mi son orientato su un usato e tra le 2 che cercavo (5100 e 4100 che si trovan tra i 500-750 euro, han praticamente tutto 4 hdmi In e le decodifiche Hd, tranne Atmos ovviamente) ho trovato una 4100 completa di Sub ed il risultato è veramente notevole, senza se e senza ma. ... non rimpiango assolutamente il 7.1 "reale" che avevo prima (con sintoampli Yamaha 1030 e Usher V603 e V601 con Sub, prima ancora avevo altri diffusori) poiche per praticitae omogeneita di emissione generale risulta esser molto piacevole e fruibile, sia con film che con concerti. Suono è immersivo e non si sta a badare al.singolo effetto. Peraltro la mia stanza living è molto ampia e asimmetrica, in una stanza migliore il.risultato sarebbe ancora migliore.
    Io la penso quindi diversamente da King...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ecco qualche link utile sulle differenze tra alcuni proiettori sonori :

4100 vs 5100
    http://www.diamondcase.com/Knowledge/Knowledge_HTML/Yamaha_Sound_Projectors.HTML

https://www.avforums.com/threads/ysp-4100-vs-5100.1289950/

4300 (slim)
    http://www.whathifi.com/yamaha/ysp-4300/review
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Non conosco la tua Sound yst400, ma son convinto che con un proiettore sonoro faresti un bel miglioramento... io ho.ascoltato in un negozio una 2700 (che è ultima serie ma è Slim) completa di Sub e mi ha colpito subito molto positivamente in una stanza non grande e regolare.... visto il costo notevole della 5600 e poiche cercavo un proiettore ma &q..........[CUT]
    in effetti dipende molto se non tutto anche dalla stanza in cui devi posizionarlo.....la mia è openspace ma sono senza parete da un lato e l'effetto andava a farsi benedire. avevo pure io preso in considerazione di virare verso le 4100-5100-5600 usate. ma nel periodo da cercato erano praticamente introvabili e il fatto di avere una stanza irregolare mi ha fatto propendere verso altro.....................................la 5600 nuova viene come un rene
    Ultima modifica di kingmate; 02-02-2017 alle 11:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •