Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio amplificatore/sintoamplificatore entry level

Ciao a tutti!
    Grazie ai vostri consigli ho evitato di buttare soldi in una soundbar e ho compreso che un impianto anche se economico mi darà più soddisfazione o comunque saranno soldi meglio investiti.
    Ho scelto come diffusori le Indiana Line tesi 260 e più avanti aggiungerò un subwoofer sempre IL e mi fermerò alla configurazione 2.1.
    Come altre esigenze ho quelle di collegare un tv led full hd e la ps4.
    Vi chiedo quindi per cortesia quale secondo voi possa essere l'amplificatore/sintoamplificatore entry level (max 300 euro) che può orchestrare meglio il tutto.
    Grazie in anticipo per le risposte

io ho appena acquistato un Denon x520bt e, se non hai grosse pretese (collegamenti wireless, ARC ecc) potrebbe andare bene. Ha il passtrough 4k e per ora va alla grande (lo utilizzo con sky, tv e ps4)

Potresti valutare lo Yamaha a s301. Se invece vuoi anche ingressi hdmi serve un sinto a/v
    Ultima modifica di Antonio174; 30-01-2017 alle 10:07

Grazie per le risposte! Quindi devo orientarmi su un sintoamplificatore?
    Scusate l'ignoranza in materia ma se prendessi un amplificatore denon pma 720 poi non riuscirei a fare tutti i collegamenti (diffusori, tv, ps4, subwoofer) giusto?

quello citato da te non è un A/V

Il Sony STR-dn860 a 315,00 (prezzo stracciato) trasporto incluso in offerta lampo su Amazon il 30/01/2017

Tienici magari un occhio forse lo ripropongono nei prossimi giorni.

Giovedì in un negozio di hifi mi fanno sentire tramite un onkyo 9030 i diffusori IL tesi 260 vs klipsch r-15. Ho visto che è un ampli stereo ma credo di aver capito che in questa fascia di prezzo (250 euro) è l'unico con ingresso ottico che dovrebbe essere ok per collegare l'audio della mia tv e uscita per subwoofer che comprerò più avanti. Il multicanale non penso abbia senso visto che mi fermerò ad una configurazione 2.1 . Immagino che per i film non sarà il massimo ma per videogames e musica (ascolto maggiormente metal) dovrebbe darmi soddisfazioni..tra l'altro ho letto nel forum che per l'ascolto di tale genere musicale sarebbero più indicate le klipsch..spero che sia così perché il modello che ascolterò è in offerta online a 204 euro.
    c'è qualcos'altro che dovrei tenere in considerazione?
    Ciao e grazie mille per le risposte.

Non mi pare che il 9030 abbia ingresso ottico. Il 9010 ha il dac integrato con ingressi ottico e coassiale digitale.

Sì hai ragione, errore mio, il modello giusto è il 9050..può andare bene secondo voi?

http://www.eu.onkyo.com/downloads/2/...tasheet_EN.pdf
    direi di si, c'ha tutto: uscita sub e pre, entrate ottiche x TV ,
    75 W/8 di potenza, 8 kg ...però costa sulle 450 €
    Ultima modifica di PIEP; 03-02-2017 alle 07:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie Piep, l'ultima alternativa è il Tangent ampster bt, amplificatore compatto con tutto quello che mi serve..c'è anche un articolo nella sezione audio del sito del forum..capisco che non è un ampli classico, oggi ho avuto l'opportunità di sentirlo e non suona male..di negativo ha che non si possono regolare bassi e treble, di positivo che ha anche il bluetooth e costa circa 200 euro..cosa ne pensi? Ciao grazie

pochi ingressi x future applicaz., non conosco
    piglierei 9050
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie per la risposta. Ti chiedo un'ultima cosa e poi giuro che non disturbo più: mi hanno accennato alla possibilità di prendere un onkyo 9010 che ha ingresso digitale e se in futuro volessi collegare un subwoofer potrei fare un collegamento in parallelo. Potresti cortesemente spiegarmi in maniera semplice di cosa si tratta e come è possibile farlo? Ciao grazie

Lo puoi fare se il sub ha ingressi ad alto livello ,di solito sono in entrata ed in uscita per i diffusori.Forse si può collegare nel line out dell'onkyo ma credo non ci sia il controllo volume.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •