|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per Ripetitore ir
-
24-01-2017, 23:08 #1
Senior Member
Consiglio per Ripetitore ir
Salve ragazzi,
ho cercato in lungo ed in largo ma ho ancora le idee un po confuse.
Ho tutte le elettroniche del mio impianto dietro al divano ma ovviamente sarebbe comodo puntare il telecomando verso la tv.
Da quello che ho capito mi serve un ripetitore per segnale ir.
Il problema è: come faccio a portare la ricevente davanti il divano.
Il percorso è di una decina di metri mentre i cavi forniti con i vari apparecchi in vendita sono al massimo di un paio di metri.
Si possono utilizzare prolunghe ?
Avete qualche modello di ripetitore "testato" da consigliarmi ?
Grazie
Ciauz®Impianto Home Theatre:
Sorgente HT: Panasonic VT60 50" Sinto A/V: Yamaha RX-V473 Front: Klipsch RF-52 II Center: Klipsch RP-440C Surround: Klipsch RB-51 II Subwoofer: Velodyne VX-10 + Anti-Mode 8033s
-
25-01-2017, 00:11 #2
Ripetitori di TC IR tramite segnale radio ne esistono a iosa, tutti più o meno uguali.
Io uso da tempo questo, che ha anche una linea carina:
http://www.overload.it/old/menu.php?...mpaign%3D1853K
il ricevitore lo metti davanti a te, a fianco o sotto alla TV, il trasmettitore lo sistemi in modo che stia davanti alle varie apparecchiature poste dietro al divano.
Il segnale tra i due viene trasferito a radiofrequenza quindi non ci sono problemi di cavi e simili.
Io ho le elettroniche poste su una parete laterale e molti apparecchi non ricevono il comando diretto poichè sono molto angolate rispetto al posto di visione, ho sistemato il trasmettitore su un mobile basso che si trova quasi di fronte alle elettroniche e così le copre tutte, ho anche angolato uno dei LED interni di questo trasmettitore in modo che punti in alto alle mie spalle così controlla anche il vpr."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-01-2017, 06:53 #3
Senior Member
Grazie Nordata.
Avevo infatti addocchiato quel modello.
Leggendo però le recensioni ho visto che qualcuno si lamenta di varie interferenze: tipo che piglia segnali di telecomandi posti altrove, adirittura in altri piani o che prova interferenze su apparecchi wi-fi.
Tu hai mai avuto problemi simili ?
Grazie
-
25-01-2017, 07:29 #4
Advanced Member
Anch'io ce l'ho e lo uso (ed usato a lungo) con un cammino abbastanza impegnativo (da soggiorno a cucina - ca 8-10 metri con un paio di muri nel mezzo).
Benché in presenza di WiFi e forno a microonde non mi ha mai dato problemi. L'unica cosa a cui badare è il puntamento.
Un'alternativa al tuo caso, se vuoi qualcosa con più funzionalità è invece l'Harmony hub (vedi firma). Chiaramente costa di più, però l'hub riempe la stanza con gli IR (non devi più puntare il telecomando/cellulare che può fare da telecomando) e permette di automatizzare le sequenze di accensione/spegnimento/selezione dei dispositivi.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
25-01-2017, 20:53 #5
Senior Member
Come funziona questo hub ?
Io sono già in possesso di un Logitech 650.
La parte wi-fi non mi interessa più di tanto visto che attualmente con il cellulare non mi trovo molto bene.
Mi interessa usare solo il semplice telecomando ( logitech ovviamente ).
Con l' hub non ho bisogno di portare una ricevente davanti al divano ?
Se metto l' hub dietro al divano il segnale ir arriva anche davanti ?
Mi interesserebbe molto la cosa.
Grazie
Ciauz®Impianto Home Theatre:
Sorgente HT: Panasonic VT60 50" Sinto A/V: Yamaha RX-V473 Front: Klipsch RF-52 II Center: Klipsch RP-440C Surround: Klipsch RB-51 II Subwoofer: Velodyne VX-10 + Anti-Mode 8033s
-
25-01-2017, 22:13 #6
Advanced Member
L'hub (che è collegato in radio con con il telecomando), ha un trasmettitore IR potente più due estensori di IR.
Se hai i tuoi apparecchi sono in uno scaffale (aperto) lo puoi mettere sul ripiano superiore e funziona per riflessione sulle pareti. Nel tuo caso potresti metterlo sopra/sotto la TV e sarebbe in grado comandare sia le elettroniche che la TV
Non è però abbinabile al tuo 650. Ci abbini l'Ultimate o il Companion.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
26-01-2017, 00:11 #7"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-02-2017, 22:22 #8
Senior Member
Bé, ho scoperto che il giocattolino non funziona bene.
Molto spesso vedevo un led acceso sul ricevente ed il telecomando non funzionava.
Leggendo le istruzioni le possibili cause del non funzionamento erano la distanza ( cosa non possibile nel mio caso ) e le luci a basso consumo che potevano creare interferenze.
Cambiato tutte le lampadine con quelle a led e la cosa sembrava aver funzionato.
Questa sera vado a guardare un film e mi accorgo che il telecomando non risponde.
Morale della favola ho scoperto che è la mia Panasonic VT60 a creare il disturbo.
Quindi ora sono punto a capo.
Devo trovare un ripetitore ir che non venga disturbato.
Santa Amazon che mi fa effettuare il reso......
Ciauz®
EDIT
Che ne dite di questo estensore tramite hdmi ?
LINK
Non badate al negozio o al prezzo, serve solo per farvi capire di cosa parliamo.
Secondo voi una tecnologia simile può funzionare ?
Ciauz®Ultima modifica di gwwmas; 09-02-2017 alle 23:01
Impianto Home Theatre: