Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il mio primo HT

Il mio primo HT

Buongiorno , sto valutando l'acquisto del mio primo HT , lo userò principalmente per vedere film su Sky HD sul mio bravia55". La stanza dove lo ascolterò ha una dimensione di 3,50 (lato TV)per 4,50(distanza tra TV e divano) , lo so avrei bisogno di un 75" e non di un 55" ,ma anche questo anno il biglietto vincente della lotteria non era il mio. Budget intorno ai 400 per ampli (indeciso tra Yamaha 481 e denon avr1300) , e intorno ai 600 per i diffusori ( avevo pensato a il tesi260/240/760) più sub da fare a primavera con la quattordicesima?. Accetto consigli da voi che avete esperienze.

hai già selezionato un buon setup
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Partendo dal presupposto che mi è impossibile ascoltare , tra i due ampli ,quale mi consigliate e poi i diffusori meglio le il o le klipsh nella stessa fascia di prezzo???

Il Denon

il denon, anche il 520bt è superiore non volendo arrivare a un budget più alto

Assodato che l'amplificatore sarà Denon , che mi dite dei diffusori , posso mettere solo bookshelf. Meglio indiana line Tesi 260 o linea klipsh r15 . E poi un dubbio sul posizionamento dei frontali : saranno ad altezza orecchie , il fatto che la TV sia posizionata leggermente più in alto rispetto ai frontali crea problemi???

Cosa sia migliore o peggiore dovresti essere tu a giudicarlo, personalmente ritengo migliori le Il Tesi perché più lineari/complete.

La posizione dei front è ok, non è un problema se la TV sta un po più in alto.

come ti hanno già detto, la tesi 260n è più omogenea e completa

Bene , grazie a tutti ora non resta che effettuare l'ordine , rigorosamente on line. Sono convinto che i vostri consigli mi permetteranno di muovere il primo passo nel mondo dell'home Theatre. Ecco cosa ordinerò :
    Denon avr 1300
    Tesi 260
    Tesi 760
    Tesi 240
    E in primavera vi consulterò di nuovo per la scelta del subwoofer , grazie di cuore a tutti.

poi facci sapere le tue impressioni

Giusto perché siamo nella stessa situazione... hai avuto modo di sentire le Klipsch? Io ho la stessa indecisione e volevo propendere per quest'ultime ma non ho ben chiare le peculiarità di una linea piuttosto che di un'altra..

Per quanto riguarda l'acquisto dove pensi di acquistare?

Grazie

Per quanto riguarda le klipsh , non ho mai avuto modo di ascoltarle , cmq tutti mi consigliano Indiana Line restando su quella fascia di prezzo. Le comprerò su Amazon , tanto se vai nei negozi specializzati per 1500€ di impianto non ti caga nessuno e se vai ai vari Mediaworld peggio. Sono lontani i tempi in cui da Giotto montavo diffusori tutto il giorno per aiutare i clienti nella scelta.

Per problemi di spazio devo cambiare i surround con Delle indiana Line nano2 , vi chiedo se l'impianto risulterebbe sbilanciato.,gz

ci stanno tranquillamente

Potreste gentilmente consigliarmi un subwoofer da abbinare a questa configurazione , rimanendo sulla stessa linea di prezzo , grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •