Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ritardo audio

ritardo audio

Ciao.ho una soundbar Sony htct80 collegata tramite cavo ottico al Sony xd9305.....ho notato che quando cambio canale l audio non si sente per circa un secondo però l immagine si vede.....da cosa dipende questo ritardo audio?ma qualcuno mi può spiegare cosa é la presa hd arc?

Il ritardo non saprei, immagino la sincronizzazione A/V o la semplice commutazione del segnale audio che deve raggiungere un altra periferica.

La porta hdmi arc invece permette il ritorno audio via cavo hdmi, lo stesso usato per il collegamento video. Entrambe le periferiche (tv e soundbar) devono essere collegate su porte hdmi che supportano il protocollo, è solitamente va impostata la tv per inviare l'audio via hdmi.

ARC = Audio Return Channel
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Ah ok ma quale sarebbe quindi la differenza tra una soundbar collegata alla tv tramite hdmi arc e invece una soundbar collegata tramite cavo ottico?.......ma il lieve ritardo che ho descritto prima si può definire una cosa normale?......cambio canale e per un secondo ma forse anche meno appare l immagine e poco dopo arriva l audio

Di solito l'Hdmi garantisce il supporto a un numero superiore di decodifiche audio (almeno sul mio tv è cosi).

Ho solo usato l'arc come collegamento TV avr, per cui non so se cambi qualcosa lato "ritardo" audio.

Certo se parliamo di meno di 1 sec non me ne farei un cruccio, ma potendo collegherei in hdmi arc per verificare, in linea generale meglio arc hdmi.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Non posso collegare la soundbar col cavo hdmi perché questa non ha prese hdmi ma solo tramite cavo ottico

E allora va bene così 😊

Anche se magari qualcuno ne sa di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •