Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ristrutturazione prossima: upgrade impianto HT

Salve! Entro un mese dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione dell'appartamento dunque, contestualmente, avrei voluto effettuare un upgrade al mio attuale impianto HT.
    Al momento l'impianto è composto da: Sinto Denon X4200W (acquistato un paio di mesi fa in sostituzione di uno più vecchio), frontali Polk tsx330T, centrale Polk tsx150C, surround tsx 110B, sub "adattatto" da un impianto sony pre assemblato di 15 anni fa.
    Vorrei ovviamente mantenere il Denon cambiando però tutto il resto, nell'ottica di salire un pò di livello.
    Utilizzo principale è gaming da console e tv in tutte le sue forme (da sky a netflix, dai bluray ai canali in chiaro).
    La postazione non sarà in una stanza dedicata ma sarà al centro di un grande salone vagamente rettangolare, del quale al momento non posso dare però una metratura (al massimo è possibile postare una foto del progetto ma al momento non sò come fare :P ).
    Non chiedo di raggiungere ovviamente la perfezione audio assoluta ma solo di riuscire a migliorare un pò i componenti..
    Non ho un budget massimo ma, considerando che possiedo già l'amplificatore, diciamo che vorrei mantenermi tra i 3/4000 euro, forse anche qualcosina in meno.
    Infine, non so se possa essere utile come info ma il tv dovrebbe essere un 65''.
    Ultima modifica di jackaxx; 16-01-2017 alle 14:38

Per iniziare direi di iniziare l'upgrade a partendo dal SUB, sarebbe però importante sapere la metratura totale della sala.

Mentre cerco di ottenere dei dati più dettagliati, una domanda preliminare: considerato l'uso prettamente gaming/TV, per i frontali è meglio orientarsi su diffusori a torre o anche un paio da scaffale possono andar bene, senza particolari compromessi?

Se deciderai di inserire un buon SUB potrebbero andare più che bene dei diffusori da scaffale.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se deciderai di inserire un buon SUB potrebbero andare più che bene dei diffusori da scaffale.
    Perfetto, ti ringrazio!
    Ho recuperato la piantina con le misure, notare che il mobilio al momento è solo un concept. Sotto la tv però, in teoria, dovrebbe andare un mobile basso lungo tutta quella parete.

Ultima modifica di jackaxx; 16-01-2017 alle 18:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •