Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Primo HT primi dubbi ampli e sub

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum molto ben fatto.
    Sono in procinto di configurare il mio primo HT e grazie anche agli innumerevoli consigli trovati sul forum mi sono fatto una mezza idea orientandomi come diffusori sul kit IL tesi (542+742+242). Ora un paio di dubbi:

1. Ampli: mi intriga il Denon AVR-X2300, mentre il negoziante a cui mi sono rivolto mi propone il Pioneer VSX1131 (non sono sicuro sia questo il modello perché non me lo ha scritto nel preventivo, ma dovrebbe essere lui in considerazione del prezzo). Secondo voi tra i due qual è il migliore? ballano 100€ a favore del Denon
    2. Sub: sono molto indeciso tra Il Basso 922 e XTZ 10.17. Qui il dubbio mi viene visto che ballano 200€ a favore di IL ed onestamente non so se per un neofita come ne valga la pena investire o mi possa "accontentare" di IL. Da considerare inoltre: ambito condominiale e zona di ascolto circa 18mq.

Da tenere presente inoltre che sarebbe il mio primissimo impianto da usare principalmente per film (Sky/Bluray/dvd) e partite di calcio, pochissima musica.
    Il budget, nei limiti di quanto indicato sopra, non è un problema e nemmeno un driver di scelta...ovvio che se risparmiando si ottiene comunque un buon risultato ben venga.

Un grazie anticipato a chiunque voglia aiutarmi

Citazione Originariamente scritto da ggbb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum molto ben fatto.
    Sono in procinto di configurare il mio primo HT e grazie anche agli innumerevoli consigli trovati sul forum mi sono fatto una mezza idea orientandomi come diffusori sul kit IL tesi (542+742+242). Ora un paio di dubbi:

1. Ampli: mi intriga il Denon AVR-X2300, mentre il negozian..........[CUT]
    Ciao e benvenuto. Brevemente:

1 - secondo me resterei sul Denon, se non altro per il sistema di calibrazione (Audyssey)

2 - XTZ, sempre secondo me, è meglio rispetto ad IL

zona di ascolto circa 18mq
    Si, ma l' ambiente che metratura ha ? In quanto, se fosse di lunga superiore, potrebbe non essere sufficente nemmeno lo XTZ.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Grazie per i consigli! Bene allora il Denon lo accendiamo anche perché il sistema di calibrazione mi serve come il pane
    Per l'ambiente max arriviamo a 22mq circa...dove metterei l'impianto è comunque una zona abbastanza regolare (4X4,5 circa), con un tappeto bello spesso di quelli moderni ed il divano appoggiato al muro in fondo...il resto area di passaggio.
    Se posso ancora una domanda: ci sono problemi ad incastrare il sub tra il bracciolo del divano ed il muro, all'opposto dei frontali, o meglio posizionarlo in un'area aperta lateralmente?

Citazione Originariamente scritto da ggbb Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli! Bene allora il Denon lo accendiamo anche perché il sistema di calibrazione mi serve come il pane ..............ci sono problemi ad incastrare il sub tra il bracciolo del divano ed il muro, all'opposto dei frontali, o meglio posizionarlo in un'area aperta lateralmente?..........[CUT]
    E' sempre meglio lasciarlo "libero"..........

(O. Wilde)

Temevo questa risposta...speravo di riuscire a nasconderlo e non fare inc***re troppo la moglie, che si sta già alterando , ma credo sia un problema abbastanza comune qui sul forum

Eh...il fattore WAF non è mai da sottovalutare........

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •