Ciao a tutti, è tanti anni che vi leggo ma non ho mai scritto se ricordo bene..

Ho comprato un nuovo appartamento in fase di ultimazione (la casa era degli anni 50, hanno tenuto i muri esterni per il resto stanno rifacendo tutto da 0, anche le parti comuni, isolamenti, etc..

E' disposta al piano rialzato e ha una taverna. Al piano principale abbiamo un salotto in cui ho fatto predisporre i corrugati per un 5.1 con partenza dalla parete dove metterò decoder sky, sintoamplificatore, lettore BD e tv
In taverna volevo mettere due diffusori, mi posso avvalere della zona 2 dell'amplificatore?
Se si, come la controllo? Dall'applicazione da smartphone?

I componenti che ho già e che andrebbero nel salotto sopra sono:
- DENON x3100
- Indiana Line Diva 552
Per ora mi trovo benissimo con questi diffusori a torre e non ho intenzione di passare al 5.1, la predisposizione l'ho fatta fare perchè viene comoda se cambiassi idea per non fare vedere cavi etc..

Secondo quesito anche se forse è il posto sbagliato.. Ho sky e ho visto che non si può vedere in 2 stanze senza pagare il mutivision che costa molto secondo me, ho trovato la soluzione leggendo il forum in un convertitore HDMI-ETHERNET a monte e a valle del trasporto in Ethernet che è già predisposto nei muri.
Ho cercato i prodotti che fanno questa funzione e hanno già il ricevitore IP per poter usare il telecomando anche nella stanza 2 (taverna), potrei usare questo ricevitore anche per comandare il DENON? Oppure dovrò collegare il codificatore tra SKY e Ampli?

grazie mille a chi avrà voglia di leggere il 3d