Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

nuovo impianto home theatre

Buonasera a tutti!
    Seguo da tempo questo interessantissimo forum e a forza di leggere le discussioni mi sono invogliato a comprare il mio primo sistema Home Theatre, scrivo qui per chiedervi consigli (viste le mie poche nozioni tecniche).
    Visto il budget ridotto (700-750 euro) pensavo a un sistema 2.1 composto in questo modo:

Frontali diffusori Tesi 261 Indiana Line (visto che sono appena usciti ho pensato fossero meglio dei 260) trovati a 224€ online

Sintoamplificatore Denon AVR-X1300 (363 €)

Il problema è che con questi due prodotti ho già praticamente finito il budget e potrei permettermi un subwoofer da max 150-200 €, volevo chiedervi quale prodotto potrebbe fare al mio caso, o se eventualmente modificare qualcosa ridistribuendo in maniera diversa il basso budget!

Grazie a tutti per le risposte

Dimenticavo,
    avevo notato questo subwoofer: INDIANA LINE Subwoofer Mio Sub (150€)

visto che nel medio termine non avrei la possibilità per un budget superiore, pensate che aggiungere questo subwoofer sarebbe comunque meglio di non averlo proprio o è meglio usare direttamente i bassi delle Indiana Tesi 261?

Ciao, se in futuro andrai verso il 5.1 allora con il tuo budget dovresti cominciare con una configurazione 3.0, il sub e i surround li prenderai più avanti; lascia perdere il IL MIO sub è un giocattolino, soldi buttati, va bene per sonorizzare una casetta per le bambole ..e comunque non hai specificato di quanti mq è la stanza..
    Le tesi 260/261 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, anche io ho cominciato con quelle ma pilotate da ampli stereo..potresti aggiungere un centrale, fondamentale in HT per i dialoghi; rimani in linea IL e prendi il Tesi 760..te la cavi con 750 euro per tutto e poi quando avrai un po' di cash aggiungerai. ..
    Valuta anche le IL DJ 308 che con i wooferoni da 23 cm buttano dei bei bassi

Grazie per la risposta Ryden,
    la stanza è di 30 mq ma il volume sarà sempre medio-basso causa vicini rompiscatole per quello non ho particolari esigenze
    in realtà non pensavo di arrivare al 5.1 ma di fermarmi al 2.1, non so se mi consigli lo stesso come acquisto quindi il centrale al posto del subwoofer ora come ora o di temporeggiare.
    Per quanto riguarda il subwoofer temevo che Il MIO sub non andasse bene... solo che non avendo mai avute casse un minimo performanti non so se le IL tesi 261 (che ho già comprato, ma devono arrivare) da sole reggono anche ai bassi in maniera valida o se sto comprando qualcosa di comunque incompleto, potrei salire al limite a 250€ (comprandolo in futuro) per il subwoofer ma non so se rimane ancora troppo poco!

Non ha senso prendere un sintoampli e fermarsi a un 2.1; prendi allora un ampli stereo che ti permetterà di godere maggiormente con la musica..inoltre avresti anche più scelta per il tuo budget (Denon, Marantz, Onkyo). Io ho avuto un onkyo 9050 con tesi 260, a cui ho aggiunto poi un IL Basso 850. Già in modalità 2.0 ero soddisfatto sia per film che per musica ma la mia stanza è 15mq, giusto la metà della tua. 30mq sono tanti da sonorizzare. Metti in conto che anche se ascolti a livelli medi per un sub in grado di riempire la tua stanza si parla di investire tra i 500 e i 600 euro.

Certo i sub buoni hanno un prezzo elevato c'è poco da fare...
    Il tuo vecchio home theatre sembra molto bello ma ho dato un'occhiata ai costi e l'onkyo 9050 costa molto più del Denon che ho scelto, sul fatto di decidere tra sintoamplificatore o ampli stereo sono molto poco preparato sulle differenze, e mi metti anche in difficoltà perché del Denon 1300 ne parlano tutti un gran bene e mi dispiacerebbe non prenderlo più, però pensavo fosse ottimale anche per un 2.1, tu quindi lo vedi sprecato? In caso come investiresti quellla stessa cifra (360€) come alternativa? Grazie

Il sintoampli ha senso solo se usi tutti i canali..una configurazione 2.1 non è definibile come HT e per tale configurazione un ampli stereo suonera' sempre meglio..
    Se non hai particolari esigenze potresti fare:
    -Denon pma 720ae (270 euro) + dac esterno (30 euro)
    -Onkyo A 9030 (220 euro) + dac esterno (30 euro)
    -sub klipsch r12sw (330 euro); klipsch r10sw (280 euro) oppure valutare l'usato..

mi sono visto i prodotti che mi consigliavi e mi sto chiarendo le idee su cosa mi serve, purtroppo gli ampli stereo hanno un problema, il fatto che non hanno una porta USb o il wifi, cose che cerco per forza, di conseguenza anche se solo per un 2.1 sarò costretto ad orientarmi sul sintoamplificatore, nel frattempo ho trovato anche questi: YAMAHA RX-V383 (325€) e soprattutto Denon AVR-X520BT (256€), specie col secondo risparmierei 100€ rispetto al Denon X1300 da poter spostare nel budget del subwoofer, secondo voi vale la pena fare questo cambio di sintoamplificatore visto il mio utilizzo in un 2.1?

Un'altra cosa, certo che a vederli dal vivo i Denon sono proprio bruttini... sono dei cassettoni e io dovrei metterlo a vista in salone su una madia...
    non è che ci sarebbe qualche prodotto dove l'estetica sia migliore anche se si perde un pò in qualità?

Grazie!

ho rivisto i due prodotti Denon AVR-X 1300 e Denon AVR-X520BT, vista la differenza di 100€ in favore del secondo, sapreste dirmi nel pratico quali sono le reali differenze tra i due? io noto il fatto che il primo è un 7.2 mentre l'altro è per un 5.1, cosa per me però irrilevante, come mai tutti qui sul forum consigliano caldamente il primo rispetto al secondo? aspetto pareri da più esperti di me grazie!

Up!
    Sul sito Denon ho provato a vedere le differenze tra i due modelli e mi sono fatto qualche idea in più sulle mie esigenze , per cui riformulo la domanda:

Devo comprare un sintoamplificatore per un sistema 2.1 (futuro, per adesso sarà 2.0 con le IL TESI 261 come frontali) che abbia queste caratteristiche:

Wi-Fi
    Ingresso USB
    Bluetooth
    Internet Radio
    Ingressi HDMI

Budget max 400€
    Utilizzo: 70% musica 30% film/netflix

Altra domanda, tramite il Wi-Fi potrei usufruire di Netflix sulla TV grazie al sintoamplificatore se lo imposto sul pc? Il televisore che userei (e che dovrò cambiare ma in futuro) non ha il Wi-Fi e vorrei utilizzare il sintoamplificatore per collegarlo comunque a internet,

Grazie a tutti per le risposte!

Piccola news: ho trovato onkyo tx 20db a prezzo ragionevole, lo preferireste a Denon 1300x?
    Ultima modifica di gia_80; 07-08-2017 alle 15:29

il denon suona meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie delle risposta, pensavo che facendo meno cose l'onkyo tx 20 suonasse meglio pur conservando le capacità multimediali di un sintoamplificatore

non c'è paragone a favore degli avr
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mi hai tolto gli ultimi dubbi 👍🏻

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •