Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per acquisto HT 5.1

Buongiorno a tutti,
    visto la vostra competenza volevo chiedervi un consiglio sul regalo di Natale che intendo farmi, ovvero l'acquisto di un impianto 5.1 per utilizzo 60% film (televisione LG 55UF850V 4K + Sky) e 40% ascolto di musica. La stanza (soggiorno con divano al muro) è abbastanza piccola, circa 20 mq, con un piccolo ingresso dietro di 4/5 mq.
    I frontali e il centrale verranno inseriti nel mobile.
    Mi è stato proposto questo:

Diffusori frontali Dali Zensor 1 (€ 350 la coppia)
    Diffusore centrale Dali Zensor Vocal (€ 330)

in alternativa frontali Dali Pico (€ 290 la coppia)
    centrale Dali vocal Pico (€ 170)

diffusori surround Dali Mikro (€ 400 la coppia)
    Stand per surround Dali Mikro (€ 310 la coppia)

Subwoofer Dali Fazon Sub 1 (25x25x23) (€ 400) lo spazio purtroppo è poco (andrà posizionato in un angolo tra il mobile e il muro 33 x 25 cm) dubbio: visto che l'altoparlante è sotto, non darà fastidio ai vicini sotto di me? Abito in un condominio...)
    Sintoampli Onkyo TX-NR555 (€ 570)
    Lettore bluray Onkyo 353 (€ 300) (però ne vorrei uno anche con il 3D)

Vorrei anche una cuffia chiusa: consigli?

Grazie per il vostro tempo.
    Superluigi

Prima cosa che non torna è spendere IMHO 300 euro per un lettore blu-ray, quando invece potresti prendere il Panasonic DMP-UB700 (380 euro) che legge i nuovi dischi UHD: hai una tv 4K, sfruttala a dovere, no?

I prezzi non so da chi li hai avuti ma sono parecchio sopra la media, frontali e surround prendili dello stesso tipo. Spendere 300 euro per degli stand poi non si può sentire , costerebbero quasi quanto la coppia di casse che ci finirà sopra, ci sono alternative più economiche ma che svolgono la stessa funzione.

Il subwoofer, che abbia l'altoparlante in basso o frontale poco importa, le basse frequenze vanno dappertutto, non è scegliendo l'uno o l'altro tipo che non disturberai i vicini. Puoi prenderlo anche di un'altra marca.

Per quanto riguarda il sintoamplificatore, potresti optare per un modello con una calibrazione ambientale migliore (Audyssey) rispetto all'AccuEQ di Onkyo. Denon AVR-X2300W?

Di cuffie ce ne sono di tutti i prezzi, cerca tra i cataloghi Sennheiser e AKG. Magari indica il budget, così chi è più esperto ti saprà indicare un modello preciso.

Ps. Secondo me il negoziante ne sta un po' approfittando, visti i prezzi (e i pezzi) che ti ha proposto.

Grazie a Nex77 per la pronta risposta e i preziosi consigli. Ne terrò conto. Effettivamente il prezzo alto degli stand mi ha sorpreso anche a me...
    Per le cuffie pensavo ad un budget di 250/300 euro circa.
    I prezzi sono un po' altini forse, ma il negozio è anche (e soprattutto) installatore e vista la mia incapacità tecnica penserà a tutto lui (installazione, cablaggio, configurazione ecc...), anche se sarà un servizio a pagamento. Poi chiederò un po' di sconto...
    Approfitto per chiedere anche: vale la pena spendere un po' di più per la serie Dali Zensor anzichè le Dali Pico? C'è grande differenza? Non le Io non le ho ascoltate ancora.
    Per l'installazione del centrale è meglio sotto il televisore (lo dovrei alzare con una mensola), sopra, agganciato alla staffa orizzontale del mobile oppure nella mensola a 40 cm sopra la tv, ma mi sembra troppo in alto.

Grazie ancora.

Superluigi

Per il centrale, scegli la collocazione che ti consenta di avere la distanza minore in verticale tra questo e i frontali; le Dali Pico scendono meno e sono meno sensibili delle Zensor 1, meglio comunque ascoltarle entrambe, così scegli in maniera consapevole.
    Ultima modifica di Nex77; 14-12-2016 alle 14:00

Ok, grazie per i preziosi consigli.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •