Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consiglio acquisto 2.1

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

partendo dal fatto che non vorrei fermarmi sul 2.1, preferisco pian piano costruirmi il mio impiantino partendo da un 2.1/3.1; di seguito una configurazione possibile:

Sinto: Denon AVR-X520BT
    Frontali: Q Acoustics 3020
    Centrale: Q Acoustics 3090C
    SubWoofer: ?? (cerco qualcosa comunque che sicuramente suoni bene e che si accosti al ..........[CUT]
    Che budget hai previsto per il Sub ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Che budget hai previsto per il Sub ?
    Ciao Plasm-out, mi posso spingere max fino a 400.

Ciao e grazie.
    TV: LG OLED55B6V

Su l' Amazzone c'è il Klipsch R-110 a 399 €

(O. Wilde)

Su l' Amazzone c'è il Klipsch R-110 a 399 €
    Ciao, grazie per il consiglio.

Opinioni su questo sub e in generale sulla configurazione che ho postato? Potrebbe essere un buon punto di partenza per un impiantino conciliando film e musica?

Il sub, IMHO, in quella fascia è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo. Come inizio può andar bene, più per HT che musica comunque........... (tieni conto che io sono dell'idea che un impianto HT dev'essere usato per film, mentre per l'ascolto di musica ci vorrebbe un bell'impianto stereo) tanto poi c'è sempre tempo per upgradare no ?

(O. Wilde)

Il sub, IMHO, in quella fascia è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo. Come inizio può andar bene, più per HT che musica comunque........... (tieni conto che io sono dell'idea che un impianto HT dev'essere usato per film, mentre per l'ascolto di musica ci vorrebbe un bell'impianto stereo) tanto poi c'è sempre tempo per upgradare no ?
    Hai perfettamente ragione, ma non vorrei riempire casa di troppi ampli e roba varia, non ho molto spazio da poter utilizzare, quindi cercavo un qualcosa che bene o male andasse bene sia per film che per musica.

Ciao e grazie ancora.

Per quanto riguarda il posizionamento del sub, io per problemi di spazio devo necessariamente mettere il sub dietro l'angolo del divano.
    Come resa vado a perdere qualcosa?

Ciao e grazie ancora.

Il SUB non deve essere individuabile ad orecchio...se lo puoi mettere solo lì va bene...dovrai solo fare attenzione ad invertire la Phase di quest ultimo...sul Klipsch c è una semplice leva...
    TV: LG OLED 65E6V BLURAY 4K: LG UP970 AMPLI: Denon X2300W FRONT: IL TESI 560 BACK: IL TESI 260 CENTER: IL TESI 760 ATMOS: KLIPSCH RP-140SA SUB: KLIPSCH R 12SW CUFFIE: AKG Y50

Giusto per aggiornarvi sono arrivato alla seguente configurazione per il momento 3.1:

sinto: denon x1300w
    frontali: q acoustics 3020
    centrale: q acoustics 3090c
    sub: svs sb1000
    surround: a data da destinarsi ;-)

Chiaramente siamo ben 3 volte al di sopra dei 500€ iniziali, ma penso sia anche la scelta più oculata, e sarà il mio regalo di compleanno

Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    Giusto per aggiornarvi sono arrivato alla seguente configurazione per il momento 3.1:

sinto: denon x1300w
    frontali: q acoustics 3020
    centrale: q acoustics 3090c
    sub: svs sb1000
    surround: a data da destinarsi ;-)

Chiaramente siamo ben 3 volte al di sopra dei 500€ iniziali, ma penso sia anche la scelta più oculata, e sarà il mio regalo di ..........[CUT]
    Se hai deciso per il sb1000, aumenterei il budget anche per i frontali...............

(O. Wilde)

Se hai deciso per il sb1000, aumenterei il budget anche per i frontali...............
    No meglio fermarsi altrimenti è un pozzo senza fine.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •