Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Casa nuova impianto nuovo....cabasse/B&W/....oppure?


    Ciao a tutti. Sto per cambiare casa...e con il cambio casa ho in progetto di acquistare un HT (80% musica 20% film).
    Parto con conoscenza del settore vicina allo zero, se non qualche ora spesa a leggere questo forum.
    Il mio budget è sotto i 3000 euro...prenderei in considerazione anche l'usato. La sala è grandicella (oltre i 30mq).
    Ascolto ogni genere musicale. L'estetica dell'impianto è una componente importante...non escludo nulla...anche i diffusori a pavimento, purchè siano moderni/eleganti.
    Dopo varie letture ho subito escluso Bose (seppur continui ad avere alcuni vantaggi sulle altre soluzioni che ho preso in considerazione*) ed eletto come migliori candidati i seguenti modelli:

    b&w MT-60D (il kit con sub pv1d)
    cabasse io2 (Cabasse IO2 + Santorin 25m2)
    anthony gallo strada

    Ho letto veramente tutto il ricercabile da google ma non li ho mai ascoltati... quindi ho deciso di scrivere sul forum per chiedere pareri/confronti circa i modelli citati....e qualche consiglio su dove potermi dirigere per vederli/ascoltarli dal vivo (zona malpensa-busto arsizio-saronno).

    Nell'ordine, le b&w (trovate a 2300 euro) mi piacciono esteticamente e ne leggo solo di ogni bene. Mi piace molto il pv1d e mi piacerebbe l'idea di un eventuale upgrade futuro mettendo due cm8 frontali.

    Le cabasse mi piacciono sotto ogni punto di vista e anche di queste ho letto solo un gran bene...però nessun confronto diretto con le b&w. E sopratutto non si trovano e non si capisce nulla sul prezzo. Ho trovato siti che dicono che il kit con sub costa 2200 euro...poi trovo su un sito che solo le due frontali vengono 2400.... mah...
    Vi chiedo anche...il pv1d e il santorin sono equiparabili come qualità?

    Poi ci sono le gallo...su queste ho sentito un sacco di pareri discordanti... non mi dispiacerebbe ascoltarle/confrontarle, ma per ora mi concentrerei sulle prime due.

    Poi penderò anche all'ampli (che dovrà rimanere nel budget!!)

    Non vi nascondo che ho anche considerato le sonos (facendo un kit 5.1 siamo sempre su quell'ordine di prezzo) ma ho dato per scontato che un kit cabasse/b&w fosse qualitativamente migliore di un sonos...ma sono pronto a ricredermi!

    Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta/consiglio? Grazie 1000!

    *volevo puntualizzare su quanto detto su bose (ho messo l'asterisco quindi non vorrei andare OT su quello che è il mio interesse con questo thread): si trova anche dal fruttivendolo, lo si può provare e riprovare comodamente senza dover chiedere un favore a qualche negoziante o prendere appuntamenti, si rivende come il pane, I PREZZI SONO CHIARISSIMI ed è facile capire se ci sono fregature o se il prezzo è quello giusto (con giusto intendo di mercato). Ok costa il doppio di quel che vale....e io non son disposto a spendere il doppio del suo valore....ma poi quando perdo un ora su Internet a cercare dove poter provare e magari anche comprare un kit cabasse, facendo anche fatica a capire il prezzo con la paura di prendersi una fregatura....ecco allora tanto di cappello a Bose perchè non si può di certo dire che non si vede dove vanno a finire i soldi in più spesi! Bose si merita tutto quello che ha!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    ....se sei così convinto di bose perchè non la scegli?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    91

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ....se sei così convinto di bose perchè non la scegli?
    No guarda Antonio, l'unica cosa di cui sono convinto su Bose è che non le voglio. Non so se il tuo era sarcasmo...ma l'ultima cosa che volevo era intavolare una discussione su bose... bhe certo me la sono un po' cercata!
    Io ho la voglia e la pazienza (e il tempo) di informarmi e fare il possibile per spendere al meglio i miei soldi... Il mio era più uno sfogo per dire che tanti marchi probabilmente non spendono quanto bose nel marketing/distribuzione e....la differenza si nota! Ancora non ho capito quanto costa il cabasse io2 e vedo che esiste solo un distributore in italia (a roma)....che non cel'ha!
    Su trovaprezzi b&w e cabasse sono voci inesistenti.
    Tutto qua.... solo un po' di "sana" polemica

    Ho visto che vendi le B&W ...magari fossi stato più vicino mi sarei fatto un salto volentieri! Anche le APEX e le KEF non mi dispiacciono....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •