Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio nuovo setup Homer theater

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di impianto 5.1 top di gamma Dynavoice (DF8, SW 10 ecc) attaccato a Yamaha advantage 1030 e da 10 giorni al nuovo Denon 7200wa.
    Vorrei vendere tutto e riprogettare tutto da capo.
    Ho a disposizione una sala si 4,12mt x 4,86mt e terrei solo il plasma 55vt60 + lumagen radiance.
    Budget 10.000€ circa, ovviamente compresa la monetizzazione di ciò che ho adesso.
    L utilizzo sarebbe 80% film bluray e un domani prenderei elettroniche a parte per la musica.
    So che è una questione di gusti, ma le ottime basi saranno oggettive.
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.
    Un abbraccio a tutti
    Riccardo

Ciao Riccardo,
    il budget ti permette sicuramente di valutare articoli che ti daranno soddisfazione sia in ambito stereo che multicanale.
    Con quel budget valuterei anche un trattamento acustico di base se la stanza te lo permette.....
    Riguardo la scelta dei diffusori hai già avuto modo di fare qualche ascolto per capire che tipo di timbrica preferisci?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Quoto sulla possibilità di considerare il condizionamento acustico della stanza. Quanto al resto... dice il saggio "non tendere l'arco finché non hai scelto il bersaglio da colpire".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao e grazie per la risposta. Il trattamento acustico è in corso: tappeti tele grandi con telaio di 4 cm per nascondere del materiale fono assorbente ed eventualmente Bass trap. Non ho molto tempo da dedicare alla prova dei diffusori, anche perché bisogna girare molto e trovare chi li ha in casa. Comunque Monitor Audio serie Gold più Arcam 850 potrebbe forse essere un' idea. Mi piacerebbe trovare una persona competente che mi guidi... questo mondo é sterminato!!

Citazione Originariamente scritto da ilfabbricante Visualizza messaggio
    tele grandi con telaio di 4 cm per nascondere del materiale fono assorbente
    Servono a poco se la tela non è fonotrasparente.

Allora... mi hanno proposto le paradigma monitor 100 e le nuove Canton reference 5k con il suo centrale woofer e surround. Che ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •