|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consigli primo impianto
-
11-06-2016, 04:54 #1
Junior Member
consigli primo impianto
Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Mirko
è da un paio di mesi che ci penso e finalmente mi sono deciso a comprare un impianto HT,ma sono un novellino in materia e ho una valanga di dubbi.
Ho letto tanto in giro e,se bene o male ho risolto per le casse (ho optato per delle Indiana line,della serie Tesi),ho grossi dubbi per l'amplificatore.
Avendo un budget ristretto ho scremato fino ad arrivare a questi 2:
Denon avr-x2200W
Onkyo tx-nr646
Quale mi consigliate?come caratteristiche mi sembrano molto simili,mi ballerebbero 100 euro tra l'uno e l'altro (denon il più caro),ma ne varrebbe la pena?
Potrei collegare l'amplificatore per cuffie Little Dot MKII?
Grazie mille a tutti
-
13-06-2016, 07:57 #2
Senior Member
Ascoltali!!! Il DENON ha suoni più caldi rispetto all' ONKYO. Sono gusti, io ho optato per DENON
-
14-06-2016, 05:43 #3
Sospeso
-
14-06-2016, 11:09 #4
Non è chiaro cosa vorresti collegarci .. nel caso di un lettore la soluzione migliore sarà entrare nel l'amplificatore HT con i cavi HDMI e sfruttare , se disponibili , le uscite analogiche per l'amplificatore per cuffie.
Se la sorgente non dovesse disporre di una uscita analogica dovrai comprare un DAC per sfruttare un collegamento spdif ( ottico o coassiale) normalmente presente ad esclusione dei prodotti "primo prezzo".
Per l'amplificatore , sopratutto se la percentuale di utilizzo sarà prevalentemente video non sottovalutare il rapporto prezzo/prestazioni di Yamaha.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 14-06-2016 alle 11:10
-
14-06-2016, 15:22 #5
Junior Member
ciao io sono fresco da ascolti..
non tralasciare marantz che e' ancora piu' caldo di Denon...
certo il 2200 ora si prende a poco!!
-
14-06-2016, 19:40 #6
Junior Member
Ciao grazie a tutti per le risposte.Ho preso il Denon,l'ho ordinato ieri dalla Germania,era in offerta e ne ho approfittato.Per le casse (userò il 5.1) avevo optato per :
frontali Indiana Line Tesi 560N
centrale Indiana Line Tesi 760N
Posteriori Indiana Line Tesi 260N
Sub Indiana Line Basso 850 oppure Klipsch R-12SW .
Cosa ne pensate?Siccome devo creare il mio "angolo " multimediale collegherò all'ampli le mie console,un lettore bluray e,siccome vorrei ascoltare anche cd e sacd oltre che giocare la sera senza che i vicini mi sparino,vorrei usare le mie cuffie,delle Beyerdinamic DT990 pro mi chiedevo come collegare l'amplificatore per cuffie della Little Dot,che sul retro ha le connessioni in rca.
Per le altre connessioni invece userei HDMI.
Grazie ancora a tutti
-
14-06-2016, 20:14 #7
Fa piacere scrivere ed essere ignorati
2 post sopra ...
nel caso di un lettore la soluzione migliore sarà entrare nel l'amplificatore HT con i cavi HDMI e sfruttare , se disponibili , le uscite analogiche per l'amplificatore per cuffie.
saluti
-
15-06-2016, 06:23 #8
Junior Member
Ciao ti chiedo scusa,non intendevo ignorare la risposta,non l'avevo letta bene.Ma non mi è molto chiara;sono poco esperto in collegamenti e non ho ben capito come fare.Prima per le cuffie usavo un altro tipo di amplificatore,che entrava direttamente nella presa cuffie dell'HT,adesso con questo dovrei entrare direttamente nel lettore bd?ho capito bene?ma se volessi usarle quando gioco?la ps4 e la xbox one hanno un'uscita ottica,in quel caso dovrei prendere il DAC?
-
15-06-2016, 21:14 #9
Opzione 1 se disponibile uscita analogica] Lettore BD --> cavo RCA --> Ampli cuffie
Opzione 2 senza uscita analogica] Lettore BD--> cavo toslink o coassiale --> DAC --> cavo RCA --> Ampli cuffie
ma se volessi usarle quando gioco?la ps4 e la xbox one hanno un'uscita ottica,in quel caso dovrei prendere il DAC?
ciao
Luca
-
17-06-2016, 10:11 #10
col denon 2200 va benissimo il setup che hai elencato indiana line
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio