Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consigli primo impianto

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Mirko
    è da un paio di mesi che ci penso e finalmente mi sono deciso a comprare un impianto HT,ma sono un novellino in materia e ho una valanga di dubbi.
    Ho letto tanto in giro e,se bene o male ho risolto per le casse (ho optato per delle Indiana line,della serie Tesi),ho grossi dubbi per l'amplificatore.
    Avendo un budget ristretto ho scremato fino ad arrivare a questi 2:
    Denon avr-x2200W
    Onkyo tx-nr646
    Quale mi consigliate?come caratteristiche mi sembrano molto simili,mi ballerebbero 100 euro tra l'uno e l'altro (denon il più caro),ma ne varrebbe la pena?
    Potrei collegare l'amplificatore per cuffie Little Dot MKII?
    Grazie mille a tutti

Ascoltali!!! Il DENON ha suoni più caldi rispetto all' ONKYO. Sono gusti, io ho optato per DENON

Citazione Originariamente scritto da mirkberg75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Mirko
    è da un paio di mesi che ci penso e finalmente mi sono deciso a comprare un impianto HT,ma sono un novellino in materia e ho una valanga di dubbi.
    Ho letto tanto in giro e,se bene o male ho risolto per le casse (ho optato per delle Indiana line,della serie Tesi),ho grossi dubbi per l'amplificatore.
    Avendo un ..........[CUT]

Indiana line che modello e soprattutto che configurazione? 5.1/7.1 etc.... Poi il tuo budget ristretto a quanto ammonterebbe?

Potrei collegare l'amplificatore per cuffie Little Dot MKII?.[CUT]
    Non è chiaro cosa vorresti collegarci .. nel caso di un lettore la soluzione migliore sarà entrare nel l'amplificatore HT con i cavi HDMI e sfruttare , se disponibili , le uscite analogiche per l'amplificatore per cuffie.

Se la sorgente non dovesse disporre di una uscita analogica dovrai comprare un DAC per sfruttare un collegamento spdif ( ottico o coassiale) normalmente presente ad esclusione dei prodotti "primo prezzo".

Per l'amplificatore , sopratutto se la percentuale di utilizzo sarà prevalentemente video non sottovalutare il rapporto prezzo/prestazioni di Yamaha.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 14-06-2016 alle 11:10

ciao io sono fresco da ascolti..

non tralasciare marantz che e' ancora piu' caldo di Denon...
    certo il 2200 ora si prende a poco!!

Ciao grazie a tutti per le risposte.Ho preso il Denon,l'ho ordinato ieri dalla Germania,era in offerta e ne ho approfittato.Per le casse (userò il 5.1) avevo optato per :
    frontali Indiana Line Tesi 560N
    centrale Indiana Line Tesi 760N
    Posteriori Indiana Line Tesi 260N
    Sub Indiana Line Basso 850 oppure Klipsch R-12SW .
    Cosa ne pensate?Siccome devo creare il mio "angolo " multimediale collegherò all'ampli le mie console,un lettore bluray e,siccome vorrei ascoltare anche cd e sacd oltre che giocare la sera senza che i vicini mi sparino,vorrei usare le mie cuffie,delle Beyerdinamic DT990 pro mi chiedevo come collegare l'amplificatore per cuffie della Little Dot,che sul retro ha le connessioni in rca.
    Per le altre connessioni invece userei HDMI.
    Grazie ancora a tutti

mi chiedevo come collegare l'amplificatore per cuffie della Little Dot,che sul retro ha le connessioni in rca......[CUT]
    Fa piacere scrivere ed essere ignorati

2 post sopra ...

nel caso di un lettore la soluzione migliore sarà entrare nel l'amplificatore HT con i cavi HDMI e sfruttare , se disponibili , le uscite analogiche per l'amplificatore per cuffie.
    se non ha le uscite analogiche ??? vedi sempre sopra

saluti

Ciao ti chiedo scusa,non intendevo ignorare la risposta,non l'avevo letta bene.Ma non mi è molto chiara;sono poco esperto in collegamenti e non ho ben capito come fare.Prima per le cuffie usavo un altro tipo di amplificatore,che entrava direttamente nella presa cuffie dell'HT,adesso con questo dovrei entrare direttamente nel lettore bd?ho capito bene?ma se volessi usarle quando gioco?la ps4 e la xbox one hanno un'uscita ottica,in quel caso dovrei prendere il DAC?

adesso con questo dovrei entrare direttamente nel lettore bd?..........[CUT]
    Opzione 1 se disponibile uscita analogica] Lettore BD --> cavo RCA --> Ampli cuffie
    Opzione 2 senza uscita analogica] Lettore BD--> cavo toslink o coassiale --> DAC --> cavo RCA --> Ampli cuffie

ma se volessi usarle quando gioco?la ps4 e la xbox one hanno un'uscita ottica,in quel caso dovrei prendere il DAC?
    si come l'opzione 2; ma francamente per giocare e film userei l'uscita cuffia del ampli multicanale

ciao
    Luca

col denon 2200 va benissimo il setup che hai elencato indiana line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •