|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ELAC B5 vs ELAC B6 vs MONITOR AUDIO BRONZE 1
-
09-06-2016, 07:53 #1
Senior Member
ELAC B5 vs ELAC B6 vs MONITOR AUDIO BRONZE 1
Salve ragazzi,
Ho quasi ultimato le decisioni di acquisto!
Il sintoamplificatore sarà DENON X1200W
Ora ho un dubbio sui diffusori. Dopo alcuni ascolti avrei deciso di prendere le ELAC B5 (che mi sono piaciute di più rispetto alle Tesi 260 e per circa 50€ di differenza le preferisco).
Ora ho un dubbio, poiché ad un prezzo simile ci sono anche le Monitor Audio Bronze 1, che però non ho avuto modo di ascoltare e non credo potrò prossimamente. Cosa mi consigliate?
Infine avevo pensato anche alle B6 che potrei prendere ad un ottimo prezzo (circa altre 50€ in più rispetto alle B5). Considerando anche queste?
Ricapitolando vi chiedo, basandovi ovviamente su rapporto qualità/prezzo, cosa mi consigliate? Vi dico che a me piacciono i suoni caldi e infatti ho optato per il Denon proprio per questo motivo.
La scelta è quindi tra:
INDIANA LINE TESI 260: 230€
ELAC B5: 300€ Attualmente le più papabili
MONITOR AUDIO BRONZE 1: 240€
ELAC B6: 370€
MONITOR AUDIO BRONZE 2: 300€
Grazie mille a tutti per i preziosi consigliUltima modifica di simi989; 09-06-2016 alle 14:33
-
09-06-2016, 13:22 #2
Senior Member
Non ho mai ascoltato le elac ma piuttosto che puntare sulle B6 mi concentrerei sulle Monitor Audio BX 2 , woofer più grande, risposta in frequenza più ampia, Bass reflex anteriore. L'ultima considerazione sta a te e alle tue orecchie.
TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.
-
09-06-2016, 14:52 #3
Senior Member
alla risposta in frequenza sopra i 18Khz non do troppo peso, anche perché il mio orecchio difficilmente riesce a percepire qualcosa...
Nel frattempo ho aggiornato i prezzi delle varie configurazioni...
Su una nota rivista di Marzo ho letto che le B6 hanno un rapporto qualità/prezzo elevatissimo e che su quella fascia sembrerebbero le migliori sul mercato...
Ma vorrei qualche parere da voi che sicuramente ne capite di più di me e magari non c'è quella brandizzazione che potrebbe esserci sulle riviste....
-
09-06-2016, 22:29 #4
Non si tratta di capirne di piu o meno , l'importante sono le sensazioni che riescono a trasmetterti.
Le ho ascoltate a Milano all hi-fidelity e mi hanno colpito molto positivamente , nella stanza dopo si potevano ascoltare le ProAC Studio 100 dal costo decisamente superiore , dopo le Elac ricordo di aver trovato le ProAc "eccessive" un po "gonfie in basso" per i mie gusti (spero di non attirare troppe antipatie)
Dal punto di vista commerciale c'è da dire che Elac ha investito in un progettista di fama come Andrew Jones impegnandolo su un prodotto dal costo "entry level" ; penso non sia un caso che l'attenzione in torno a questi diffusori sia alta.
Ad esempio in questo reportage troverai scritto
miglior rapporto qualità/prezzo e che, per certi versi, suonava meglio di altri sistemi 10 volte più costosi, è l'impiantino di LP Audio, con le piccole casse Elac Debut B5 (da 350€!) e B6 (da 450€) a dar voce a un insieme di elettroniche Audio Alchemy. Lo stupore dipinto nei volti degli astanti quando si rivelava il prezzo dei diffusori era evidentissimo.
Prima della decisione proseguirei con gli ascolti delle monitor audio e di altri prodotti per non avere rimpianti..
ciao
LucaUltima modifica di llac; 09-06-2016 alle 22:30
-
10-06-2016, 23:02 #5
se vai sulle monitor audio segui il consiglio già dato, bronze 2 se puoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-06-2016, 07:54 #6
Senior Member
Si, diciamo che dati i prezzi l'indecisione è tra:
ELAC B5
MONITOR AUDIO BRONZE 2
ELAC B6
Però a quanto ho capito "DEVO" fare una prova d'ascolto poiché non c'è un vero e proprio migliore.... Spero di riuscire a farla a breve
Intanto vi ringrazio per i consigli e ovviamente se avete altro da aggiungere è sempre ben accetto
-
13-06-2016, 15:31 #7
se ci riesci è meglio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio