|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo impianto completo partendo da zeo
-
31-03-2016, 10:13 #1
Junior Member
Nuovo impianto completo partendo da zeo
Buongiorno a tutti,
tra qualche mese mi trasferirò nella mia nuova casa e per l'occasione voglio rifare tutto l'impianto video e audio, completi da 0 con TV e videoproiettore.
Queste sono le misure della stanza.
e pensavo di arredarla in questa maniera
Credo che la distanza di visione finale sia di circa 4,50 forse anche meno, tra il divano e la parete attrezzata.
Il budget diciamo è variabile dalle 5000 alle 7000, vorrei intanto cominciare a prendere un pezzo per volta cosi da non dovermi trovare a prendere tutto insieme.
Detto questo pensavo di prendere una TV 4k, ed un proiettore fullhd (perche i proittori 4k costano ancora troppo).
Quindi mi servirebbe un consiglio su:
- TV ; Proiettore ; Ampli ; 4 Casse da pavimento ; 1 SUB ; 1 Centrale; Telo di proiezione motorizzato; lettore BluRay 4k.
:-)
Grazie a tutti!!!!!!
-
31-03-2016, 11:48 #2
Senior Member
TV 4K da vedere a quasi 5 metri? e a che pro? Per vedere risoluzioni 4K a quella distanza ci vorrebbe un 150 pollici
Punta a un 60-65" pollici FullHD Oled, il 4k è inutileTV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
31-03-2016, 13:15 #3
Senior Member
ciao,
alcuni accorgimenti
primo sul lato dx dove c'è la misura di 387 immagino sia una apertura verso un altro localo (tipo open space)... brutta idea per equilibrio del suono, almeno una tenda pesante da tirare la prevederei se non proprio una divisione con cartongesso e porta scorrevole
il divano non lo addosserei alla parete posteriore in quel modo ma avanzerei di poco meno di un metro così da poter posizionare i surround dietro le tue orecchie (anche qui la diffusione sonora ne gioverebbe molto..inoltre visto la larghezza della stanza ti ci starà al max un 250 di base (esagerando) e la distanza di visione risulterebbe comunque buona
concordo sul 4K puoi lasciar perdere tranquillamente...sia per TV ma anche per Vpr.... anche perchè ora che ci sia software sufficientemente diffuso fai a tempo a cambiare saletta....)))