|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo Denon
-
19-02-2018, 17:11 #1
Junior Member
Primo Denon
Buona sera a tutti,
per prima cosa, sono contento di tornare attivo su questo forum... nel tempo sono stato un lettore ma senza portafoglio per via dello spazio in casa... ora finalmente è arrivato il momento di tirare fuori un pò di €...
Spero di non creare un topic doppio, nel caso chiedo subito scusa e se mi reindirizzate perché non sono riuscito a trovarlo...
Ero interessato al DENON AVR-X2400H, direi non proprio una prima fascia... già un 7.2 con il sistema Atomos, che per ora non sfrutterei sia per le casse (ecco qui sono in alto mare) che per la questione supporto\italiano, però almeno per qualche annetto sarei a posto. Ho letto che ha un sistema di rilevazione dell'ambiente giusto?
In più la cosa che mi stuzzica è la possibilità di poter mettere una cassa o più nelle altre stanze senza dover comprare un composito... qualcuno di vuoi lo sta usando questo SintoAmpli? Con quali casse (certo andrebbero ascoltate e poi scelte)?
Un pò di trucchi mi farebbero piacere!!!
Grazie mille!!!
GoxUltima modifica di gox84; 19-02-2018 alle 17:56
-
20-02-2018, 06:23 #2
>non ho il 2400h
>come casse per lo più si raccomandano Indiane Line (a me piace la serie tesi) con sub SVS (o simili). Calcola altri 1.000 e passa per casse + sub entry level
>trucchi: leggere il manuale di istruzioni, ma, mi raccomando, non lo dire in giro è un trucco che conosciamo in pochi!
>equalizzazione o condizionamento (non "rilevazione") ambientale: ce l'hanno po' tutti, il sistema usato da Denon (Audyssey) è migliore di altri, quello del 2400H non è il massimo livello prodotto da Audyssey (trascura un po' il sub). Per usarlo vale il trucco di cui al rigo precedente.
>altre stanze: familiarizza con i termini:
>>multi-zona (o "zona due"): una coppia di casse collegate via cavo al Denon e poste in una seconda stanza
>>multi-room (sistema Denon Heos): casse wireless poste in altre stanze collegate alla rete di casa (come pure il Denon). Necessitano casse acquistate da Denon (vedi loro proposta commerciale Heos sul sito).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-02-2018, 09:55 #3
Junior Member
Grazie mille per il trucco segretissimo... direi che è sempre piacevole trovare qualcuno che legge le istruzioni...!!!
Direi tutto chiaro, ma per le casse ti do qualche specifica anche se un po’ ho capito dove dovrò andare a vedere...
Purtroppo solo in sala, stazione principale, avrò tutto cablato al sintoampli, mentre nelle altre stanze, per ora pensò solo alla cucina, sarà wireless quindi guardero quelle Denon Heos... a parte che essendo in cucina mi serve qls di piccolino giusto per avere un sottofondo... potrà capitare che ascolteremo due cose differenti tra cucina e sala ma con quel sistema non dovrei aver problemi!
Per le casse in sala, ho letto Indiane Line, avevo già visto qualcosa ma altre casse da provare a sentire oltre jbl? Tipo le b&w qualcuno le usa?
-
23-02-2018, 10:22 #4
>jbl: da decenni il marchio è in mano a chissà chi e fa prodotti commerciali, è poco frequentato dagli abitanti del forum
>Indiana Line: si segnala per il rapporto prezzo / qualità NON per la qualità in assoluto, che resta comunque ottima... una coppia di Tesi 261 sta sui 250... se il budget è più alto non c'é limite a quello che puoi prendere né forse ha tanto senso limitarsi perché è un primo acquisto...
>B&W: piace a molti, necessita senz'altro un budget più alto delle IL (una coppia di 685 s2 sui 600...), forse anche una maggiore oculatezza nella scelta dell'elettronica
Confesso tuttavia i miei limiti, ho un impianto di fascia medio bassa, se puoi mettere in campo un budget importante forse non sono la persona giusta con cui parlare.Ultima modifica di pace830sky; 23-02-2018 alle 10:27
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-02-2018, 11:22 #5
Senior Member
sarebbe meglio indicare quanti € saresti disposto a tirar fuori, dimensione stanza, punto di ascolto, distanze dal punto di ascolto, arredi, posizionamento diffusori, sorgenti etc etc.
cosi una indicazione vagamente precisa su cosa andare a provare con le proprie orecchie è possibile darla
-
24-02-2018, 11:42 #6
Quoto, se mi chiedi un consiglio per una buona auto penso a una yaris, ma magari hai abbastanza soldi da comprare un'Audi, allora penso ok, non ho mai avuto un'audi che sia qualcun altro a consigliarlo.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)