Salve a tutti,

Ho da poco acquistato un Sony KDL43-W808C di cui sono, in linea di massima, contento.

La parte audio è quella che lascia un po' piu' a desiderare, specialmente sui dialoghi.

Noi lo usiamo per lo più per vedere programmi TV e vedere Film e in questi ultimi la resa del sonoro non mi esalta (sempre per il discorso della percezione distinta dei dialoghi).

Volevo migliorare il sonoro e non essendo un audiofilo sto facendo un po' di fatica a capire quale sia la soluzione migliore per me.

Ho dei punti fissi:

- La TV è fissata a parete
- Sotto ho 2 mensole da metro sulle quali potrei mettere un sistema per migliorare l'audio
- Il sistema deve essere bianco altrimenti mia moglie mi ammazza perchè si vede la polvere.

Pensavo quindi a 3 alternative:

1) Yamaha YSP-1400

2) Denon Ceol Piccolo. Attacco attraverso optical audio. Pero' li dovrei usare 2 telecomandi e mia moglie non credo sia propensa. Vuole qualcosa di semplice.

3) Attaccare 2 casse yamaha HS5 direttamente alla TV. Anche queste pero' bisognerebbe accenderle di volta in volta credo...

Non so cosa sia meglio fare ... forse la soundbar ? A me non interessano dei bassi da far tremare la casa (anche perchè i vicini non ne sarebbero troppo entusiasti penso) ma mi piacerebbe avere un audio pulito con dialoghi chiari!!!

Ho bisogno di suggerimenti ... grazie a tutti!