Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: ne vale la pena?

con la foto forse si capirebbe ancora meno..

ecco perchè avevo 4 in disegno
    Ultima modifica di kingmate; 29-01-2016 alle 21:09

fai 4 foto delle 4 pareti: lato porta, lato scala/TV, lato tavolo e lato divano
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

purtroppo riesco a farle solo da un lato...........dove ho il tavolo e non si vede nemmeno bene. anche al minimo dello zoom non riesco a prendere la zona giorno intera....e il telefono anche alla minima risoluzione me le fa troppo grandi per postarle
    Ultima modifica di kingmate; 29-01-2016 alle 21:47

Ciao

Per rispondere al quesito iniziale ... secondo me vale la pena , non vale la pena pena buttare via i soldi.
    Il TV decentrato , la scala e il muro dietro a al divano non aiutano.

Io ho iniziato con uno scatolone Yamaha e piano piano ho sostituito i diffusori.

Vantaggi :

• Uso l'amplificatore con tutte le trasmissioni che vediamo
    • Avendo 2 Zone posso ascoltare come una radio ad esempio un canale sky mentre si mangia
    • Con l'impostazione 5ch stereo ad esempio posso tenere il volume basso la sera perché avvicino alle orecchie la sorgente sonora sfruttando i surround.

Nel tuo caso ci vedrei un 2 canali magari con la possibilità di postare i diffusori in una posizione più corretta per ascolti più impegnativi ( io lo faccio per gli ascolti stereo)

Anche il suggerimento sulle sound bar che ti è stato dato può essere una valida soluzione, migliorano drasticamente l'audio del TV.

Ciao
    Luca

per la sound bar ho già provato: sia con una yamaha entry level (yas 101) sia con un proiettore sonoro entry level(ysp 1400) in tutti e due i casi il suono è notevolmente migliorato visto che ci ho pure collegato un sub.
    spendere 800-1000 euro per un proiettore sonoro visto che non ho avuto miracoli con il modello piu' piccolo non mi va, oltretutto se lo prendo per poi doverlo rivendere ci rimetto e basta. purtroppo funzionano bene solo con stanze dedicate (regolari e con 4 muri)altrimenti l'effetto surround va a farsi benedire.

per questo vorrei passare ad un 5.1, magari non sara' perfetto però si sente. è solo capire se vale la pena investire su un kit oppure su un pezzo buono alla volta. non vorrei spendere troppo per poi avere gli stessi risultati del kit da 500

Oggi avendo tempo libero sono andato ad ascoltare un po' di impianti 5.1per curiosita' e per farmi un' idea.......ho trovato In un centro hifi specializzato 4 diffusori q acoustics 2010i + centrale 3910 + ampli yamaha 679 a 900 euro. Il sub ce l' ho gia'. Com' è secondo voi? Il venditore mi ha detto che va molto bene sia in ht sia con la musica.è una paziia per quel prezzo?
    Ultima modifica di kingmate; 31-01-2016 alle 16:48

Le Q Acoustics sono valide e l'accoppiata con Yamaha ci sta tranquillamente, in HT per me sono ok, ma dio non lo scomoderei specialmente per gli ascolti musicali...

In ogni caso se hai fatto degli ascolti almeno una idea te la sarai fatta, no?
    Ultima modifica di Luiandrea; 31-01-2016 alle 02:35

mi interesserebbe sapere se qualcuno si è trovato in una situazione come la mia , zona audio senza una parete con tv decentrata, e se ha optato per kit o per impianto con budget 1000/1500 euro.

l'idea si, ma è che non so se la qualità di quello che ho ascoltato vada a perdersi

Ciao se ti sono piaciute ed la spesa va bene le Q Acousticse Yamaha è una ottima base di partenza e forse di arrivo.

Per la qualità come ti scrivevamo vale il tuo orecchio ... considera :

La posizione del diffusore centrale con il TV decentrato , sarebbe da mettere difronte al centro difronte dal punto di ascolto.
    Dovrai pensare ad una posizione per i diffusori posteriori , poi con l'amplificatore potrai regolare volumi/livelli di ogni singolo diffusore etc. per provare migliorare a migliorare la situazione.

ciao
    Luca

ok grazie. si penso che il budget sia giusto 900-1000 tra diffusori e sinto. poi non ho pretese da audiofilo raffinato con impianto alta definizione da 15000 euro.
    ormai ho deciso. investo su q acoustics come impianto ma come base di arrivo.per dove le devo posizionare e per l'ascolto che ne faccio penso sia piu' che sufficente
    solo un cosa come ampli meglio il yamaha 679, onkyo 646 o denon 2200?
    non ho idea come suonino, non credo che riusciro' ad ascoltarli, però tra i tre quale mi consigliate a parita' di prezzo, come potenza, qualita' audio, qualita' dei materiali , semplicita' d'uso e garanzia?
    lo prendo una volta sola e poi fino che non si rompe non lo cambio piu'.
    Ultima modifica di kingmate; 31-01-2016 alle 21:58

Da possessore di Yamaha ti consiglio quello. Si lascia piacevolmente ascoltare anche con la musica
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

casse prese......................non so che ampli sui 500-550 euro.
    cosa mi consigliate? purtroppo non ne so niente a parte aver letto qui sul forum. e non c'è una vera e propria recensione
    denon 2200
    marantz 5009
    denon 2100
    onkyo 646
    yamaha 679

quale tra questi?
    Ultima modifica di kingmate; 03-02-2016 alle 20:14

mah, un usato di qualità superiore è sempre la scelta ideale
    gli ampli da te citati sono troppo a rischio upgrade x uno che non vuole cambiare sinto x diversi anni, x chi non vuole il rischio di dover vendere l'unica è dirigersi su un prodotto che garantisca in ogni situazione prestazioni piu che adeguate, con margine x eventuali futuri uograde
    ma siccome il budget non lo permette in questo caso, basta rivolgersi al mercato dell'usato, dove a prezzi di entry level spesso si possono acquistare dei prodotti di fascia molto molto piu alta, che garantiscono migliore qualità (anche in 2ch) e mettono al sicuro da futuri pruriti (o necessita) di upgrade

pensa di dover cambiare la macchina, con 15.000 euro e volerla tenere x diciamo 10 anni...se prendi una polo e ti nasce un figlio, oppure devi fare un trasloco o ti compri un san bernardo: sei fregato
    se invece x la stessa cifra ti compri una passat famigliare di 4 anni o un wrangler usato, a meno di catastrofi atomiche sei a posto per praticamente tutta la vita ed ogni evenienza, compresi parti gemellari, fidanzate xxl e vacanze bisettimanali

ok.... quali sono i modelli usati su cui puntare ?
    anche se per le esigenze che ho io penso che già quelli sopra siano sufficenti.

grazie
    Ultima modifica di kingmate; 03-02-2016 alle 22:38

dipnde dai tuoi gusti di timbrica..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •