Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

impianto HT...consigli su vari componenti

ciao a tutti, vorrei costruirmi un impiantino HT (che strizzi l'occhio anche all'utilizzo musicale con ingresso per giradischi, per fare un pò spazio ed eliminare il mio ottimo Luxman), vorrei poter utilizzare le mie 2 Indiana Line Th260, da integrare con un centrale un sub e due surround su piedistallo da posizionare ai lati del divano.
    Budget per l'amplificatore 3-400€ max (anche usato salendo quindi di qualità) e che abbia assolutamente la funzione di hdmi pass through (per evitare che mio figlio scateni l'inferno per vedere Doraemon o per giocare all'Xbox). Per le casse invece che siano sullo stesso livello o anche di poco superiori alle indiana line in mio possesso. Grazie a tutti!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

nessun suggerimento? :-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

io provo a conislgliarti anche se non hai indicato budget e zona d'ascolto. Per le casse potresti pensare di passare a delle torri da mettere come frontali così da usare le th 260 come surround. Se ti sei trovato bene prova a dare un'occhiata in casa indian line con le tesi 560 e il centrale della stessa serie il 760. 300-400 € per un sintoampli forse sono un po pochi. se ti interessa anche l'ingresso phono (di dubbia qualità ma se non vuoi comprare un pre-phono esterno e ti accontenti potrebbe bastare) mi sa che devi guardare in casa marantz (devi nell'usato tipo sr5008 5009) oppure onkyo perchè mi sa che yamaha e denon nei modelli base non prevedono l'ingresso phono.

anzitutto grazie,
    per le surround dovrei comprare dei piedistalli per usare le TH260, per l'ingresso phono se mi stai dicendo che non ne vale la pena mi tengo il mio luxman. L'importante è che abbia l'hdmi pass through. Verrebbe utilizzato in un open space di circa 90mq ma la zona riservata alla TV/ascolto è un'area di circa 5x4. il budget per l'ampli sui 3-400€ anche per un buon usato di livello superiore, per le casse invece siamo li o anche qualcosa di più prendedole un pò alla volta, magari cominciare subito con l'ampli+centrale+frontali ecc...

Guarda non sono molto esperto perciò non fare pieno affidamento su quello che dico, magari aspettiamo in consigli dei più esperti. Comunque penso che se hai un open space di 90 mq la vedo dura da insonorizzare spendendo 300-400€ in amplificazione. Anche per quanto riguarda il subwoofer. Il pass through bisogna vedere modello per modello se è supportato come funzione. Io ho un marantz sr6009 e lo fa. Adesso non so quali modelli abbiano questa funzione. Ma forse prima vediamo cosa consigliano per capire su che prodotti conviene che ti orienti

si ma la zona da coprire per l'home cinema è circa 20mq con distanza TV-Divano di circa 3mt.... ;-)

Be sicuramente l'area da insonorizzare è ridotta però se è un open space non pensare che il suono si limiti da solo a stare nei 20 mq se non ci sono pareti

È diverso insonorizzare una stanza di 20 mq o una zona di 20 mq in una stanza di 90. Ti serve sicuramente un'amplificazione di potenza superiore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •