|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: amplificatore wireless per casse "importanti"
-
17-01-2016, 18:55 #1
Junior Member
amplificatore wireless per casse "importanti"
Ciao a tutti,
mi presento dato che è il mio primo post, sono un audiofilo dilettante
Da tempo oramai mi gusto:
- due casse old fashon che erano di mio padre (credo anni 70) della fu BIC (USA) in legno massiccio con speaker a 3 vie (tweeter midrange e wofer da 20cm)
- mosse ad un denon 5.1 (usato sempre in 2.0) preso a caro prezzo per uno studente quando la lira ancora trionfava nei nostri portafogli.
Adesso vorrei modificare l'impianto cambiano l'ampli (che funziona ancora) con uno che possa connettersi alle radio web (sento sempre una radio di Roma anche se vivo oramai all'estero) e sia in grado di controllare delle casse wireless così da trasmettere l'audio TV al satellite posto vicino alla tavola (e non svegliare la bambina che dorme)
Scartato il bel Sonos (magari qui lo odiate non so) perché non idoneo a gestire l'audio della tv (devi prendere per forza la soundbar) e perché ha una sola porta di ingresso, ho pensato al
- DENON heos amp. Costa circa 550€, mi pare abbia potenza sufficiente per le mie casse e ha 3 entrate. Unica pecca a mio parere è che lo puoi comandare solo da telefono / tablet, il che è utile per la radio web, ma se metto un CD o la TV un po' mi scoccia.
Alternative non ne ho trovate tra i marchi che conosco, qualcosa a prezzi accettabili ?
Un consiglio diverso, chessò avevo pensato di prendere il semplice Chromecast, ma diventa macchinoso comandare con telecomando + telefono, e non risolvo il fatto dell'altoparlante wireless.
grazie a tutti per eventuali suggerimenti o pareri
-
18-01-2016, 12:03 #2
provo a rimescolare le carte in tavola:
-> il Tv ha il bluetooth? per l'altoparlante sul tavolo non potresti usare quello?
-> prendendo un aggiuntivo (chromecast audio o altro) avresti il vantaggio di controllare con il telefonino solo quello. Questi aggeggini consentono anche di usare spotify (come sai funziona anche se non sei abbonato con un tantino di pubblicità, già dal tablet ti scegli l'album - non dal telefonino a meno che non sia abbonato però). Io ho un dispositivo di controllo per multiroom (che funziona anche se non hai un vero multiroom) lo controllo anche dal PC come device di uscita audio o tramite spotify (sia da PC che da telefonino o tablet).Ultima modifica di pace830sky; 18-01-2016 alle 12:04
-
18-01-2016, 12:16 #3
Junior Member
Anzitutto grazie per la risposta.
Nel weekend ho studiato altri prodotti, tra cui il bellissimo cambridge audio, ma molti non hanno tunein (requisito necessario) o non controllano casse wireless.
Il tv non ha bluetooth purtroppo.
Non trovando prodotti interessanti, e non essendo troppo convinto dal supporto Denon all'ecosistema Heos (Sonos a livello app è una cosa diversa) ho optato per una semplice coppia di altoparlanti wireless con trasmettitore per il TV (circa 90€ su A.) e mi prendo il chromecast audio per lo stereo.
In tutto spendo meno di 150€ e mi riservo l'opzione ampli nuovo per quando trovo un prodotto che mi soddisfa al 100% o il mio Denon tira le cuoia, in fondo son 600 o più euro di ampli e altre almeno 200 per una cassa wireless !
-
18-01-2016, 14:38 #4
Mi sembra una buona scelta, integrare funzioni web in un ampli [imho] è rischioso perché tutto quello che è legato ad internet si sviluppa molto velocemente con conseguente obsolescenza di un apparecchio molto caro e che non ha certo la flessibilità di un computer.