|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: amplificatore wireless per casse "importanti"
-
17-01-2016, 18:55 #1
Junior Member
amplificatore wireless per casse "importanti"
Ciao a tutti,
mi presento dato che è il mio primo post, sono un audiofilo dilettante
Da tempo oramai mi gusto:
- due casse old fashon che erano di mio padre (credo anni 70) della fu BIC (USA) in legno massiccio con speaker a 3 vie (tweeter midrange e wofer da 20cm)
- mosse ad un denon 5.1 (usato sempre in 2.0) preso a caro prezzo per uno studente quando la lira ancora trionfava nei nostri portafogli.
Adesso vorrei modificare l'impianto cambiano l'ampli (che funziona ancora) con uno che possa connettersi alle radio web (sento sempre una radio di Roma anche se vivo oramai all'estero) e sia in grado di controllare delle casse wireless così da trasmettere l'audio TV al satellite posto vicino alla tavola (e non svegliare la bambina che dorme)
Scartato il bel Sonos (magari qui lo odiate non so) perché non idoneo a gestire l'audio della tv (devi prendere per forza la soundbar) e perché ha una sola porta di ingresso, ho pensato al
- DENON heos amp. Costa circa 550€, mi pare abbia potenza sufficiente per le mie casse e ha 3 entrate. Unica pecca a mio parere è che lo puoi comandare solo da telefono / tablet, il che è utile per la radio web, ma se metto un CD o la TV un po' mi scoccia.
Alternative non ne ho trovate tra i marchi che conosco, qualcosa a prezzi accettabili ?
Un consiglio diverso, chessò avevo pensato di prendere il semplice Chromecast, ma diventa macchinoso comandare con telecomando + telefono, e non risolvo il fatto dell'altoparlante wireless.
grazie a tutti per eventuali suggerimenti o pareri
-
18-01-2016, 12:03 #2
provo a rimescolare le carte in tavola:
-> il Tv ha il bluetooth? per l'altoparlante sul tavolo non potresti usare quello?