|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nuovo e primo impianto: richiesta conferme finali
-
04-01-2016, 15:38 #1
Junior Member
Nuovo e primo impianto: richiesta conferme finali
Ciao a tutti
mi chiamo Matteo e premetto che nella mia zona non ho nessuna possibilità di interfacciarmi con negozi competenti (il più vicino è a 100 km).
Dopo mesi di lettura forum, dopo un casuale confronto con un rivenditore di Napoli (durante una trasferta di lavoro) ritengo di aver completato il progetto del mio primo impianto per la nuova casa appena acquistata.
Non ho mai avuto alcunchè di "serio" ho sempre ascoltato la mia libreria MP3 su Itunes da un banalissimo kit 2.1 per PC.
Adesso ho un bel soggiorno 5,50 x 5,50 mt e voglio comprare qualcosa di decente per ascoltare musica (sia seduto sul divano che "diffusa") e poter guardare qualche film. L'utilizzo sarebbe 80% musica e 20% HT ma sto optando per un sistema AV in quanto voglio sfruttare le predisposizioni che ho fatto realizzare e per non tenere quei cavi appesi e quei buchi vuoti nelle placche elettriche.
Ho intenzione di trasferire la mia libreria Itunes (non Loseless) su un QNAP, ho anche predisposto un cavo di rete fin dietro la posizione del sintoamplificatore; utilizzo parecchio anche Spotify e webradio; mi piace GUARDARE i concerti.
Fatte tutte queste belle premesse, omettendo le litigate con la mia compagna per farle digerire i diffusori a torre senza successo, l'impianto progettato sarebbe il seguente:
SINTO: DENON X2200W o YAMAHA S600D
FRONTALI: INDIANA LINE 262 BIANCHE
STAND PER FRONTALI: NORSTONE STYLUM 2 BIANCO o NORSTONE ARKEL
CENTRALE: INDIANA LINE 742 BIANCA
SORROUND: INDIANA LINE NANO.2 BIANCO
STAND PER SORROUND: NORSTONE TOLKE
SUBWOOFER: INDIANA LINE 922 BIANCO
A questo punto ho bisogno di alcuni riscontri da qualcuno che abbia esperienza:
1) compro DENON o YAMAHA ? (i prezzi più o meno si equivalgono)
2) che mi dite degli STAND, vanno bene o mi consigliate altro ? (che sia sempre bianco)
3) le indiana line NANO.2 si monteranno sui NORSTONE TOLKE ? o scaricato i due manuali ma non riesco a capire se monteranno o meno
l'impianto presentato dovrebbe costare non più 1600 euro finito (cavi esclusi), se qualcuno gentilmente vorrà propormi eventuali alternative non si dimentichi di non superare assolutamente tale budget
Allora? che mi dite?
Grazie mille ragazzi, siete stati la mia bibbia da 3 mesi a questa parte
Matteo
-
04-01-2016, 22:21 #2
Advanced Member
Scusa, ma se la compagna ti ha dato l'ok per diffusori da scaffale + stand non vedo il motivo del perché non possa accettare i frontali Tesi 542, credo occupino lo stesso spazio e poi starebbero pure meglio rispetto a dei trespoli su cui appoggiare delle casse, oltre che garantirti migliori prestazioni con la musica stereo. Vedo che l'impianto è molto orientato "esteticamente", quindi inutile proporti altre casse che non abbiano il placet della tua morosa.
Io prenderei appunto le torri 542 e sposterei le 262 dietro al posto delle nano.2, ma se lei non ne vuole sapere di torri da pavimento...
Ps. Meglio Denon x2200W: è un prodotto nuovo ed eroga molta più corrente dello Yamaha S600D.Ultima modifica di Nex77; 04-01-2016 alle 22:24
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
06-01-2016, 14:57 #3
Junior Member
Ci sono aggiornamenti:
ho spuntato l'ok alle torri INDIANA LINE TESI 542. Inoltre un gentilissimo rivenditore della provincia di Lecce mi ha consigliato di prendere il nuovo Marantz 1506 sostenendo che dal punto di vista stereofonico sia molto migliore sia del Denon che dello Yamaha.
Voi che mi dite? Il denon mi verrebbe 530/550 mentre il marantz 560
Saluti
-
07-01-2016, 14:00 #4
Advanced Member
Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 50 W, il Marantz non è mica un integrato stereo, è un multicanale, quindi non avresti tutti questi vantaggi "musicali" nello sceglierlo e avresti un sacco di watt in meno rispetto al Denon X2200W (95 watts per channel 8 ohms, 20 Hz - 20 kHz, THD 0.08%, 2ch driven), che in un 5.1 non sono da sottovalutare, anzi sono necessari soprattutto se prendi delle torri da pavimento.
Quello che ho notato è che magari sei alla ricerca di un sintoamplificatore dal basso profilo: se proprio deve entrare in una nicchia allora non hai tante opzioni disponibili, se invece hai lo spazio per mettere il Denon X2200 sarebbe un peccato non optare per quest'ultimo, soprattutto a quel prezzo.Ultima modifica di Nex77; 07-01-2016 alle 14:04
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
07-01-2016, 14:50 #5
Bannato
Il Marantz che ti ha suggerito ha un wattaggio bassino e oltretutto poco features-proof, e oltretutto ad un prezzo superiore.
Mi sa lo ha in casa e lo deve togliere.
Magari la potenza reale è superiore al Denon, ma mi guarderei bene dal prendere un prodotto che, a mio parere, va un filino meglio in stereo e non ha una grande resa in HT.
Io valuterei Onkyo e Denon.
-
09-01-2016, 09:06 #6
Junior Member
Scusate ancora una cosa: mi è sorto un dubbio forse stupido.
Ma il Denon x2200w ha il DAC integrato?
-
09-01-2016, 09:25 #7
Senior Member
Si ha il dac integrato.ma se dovessi collegare per esempio un cd che ha anche le uscite analogiche proverei anche con quelle.perche non e' detto che il dac del sinto sia migliore di quello del dispotivo in ingresso
-
09-01-2016, 11:05 #8
Junior Member