Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

[Consiglio] Completamento impianto VPR camera da letto!

Buonasera a tutti,
    espongo brevemente il problema:
    in camera ho finito di creare l'ascensore per il mio proiettore. Funziona alla perfezione, direttamente dalla domotica...non si vede nulla lavoro perfetto.
    L'htpc funziona alla meraviglia, super openelec non posso lamentarmi....MA
    ho nascosto tutto tranne la parte più importante: l'audio!
    Fino ad adesso ho usato una soundbar samsung H450, ma ora devo risolvere la questione.
    ho cercato tanto, il nero non si abbina troppo alla stanza (diciamo che proprio non c'azzecca).
    Non pretendo molto dall'impianto in camera...giusto un po di tv e qualche serie tv.
    Poi per i film ho ben altro
    Cosa mi consigliate?
    Pensavo di mettere 2 casse nel controsoffitto, proprio sopra al letto e un sub (magari nascosto sotto al letto?).
    Sono già fuori budget e mi accontento di poco.
    Solo che ho un dubbio, se anche mettessi le IL da incasso (90€ da amazon), i bassi non mi creerebbero problemi con il cartongesso? (strane risonanze o rimbombo?)
    Oppure le Klipsch R-1650-C
    grazie
    Ultima modifica di Khael; 07-01-2016 alle 23:25
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

nessuno sa aiutarmi?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Alla fine ho comprato le RD 260, le 280 sono decisamente troppo grandi.
    Oggi ho passato i cavi e fatto i buchi, domani le monto.
    Ho un grande problema:
    che amplificatore montare...

io sono dell'idea che usare i comuni telai in ferro a cui si avvita il cartongesso, in una stanza che ospita un impianto hifi sia sbagliato.
    spero per te che non sentirai vibrazioni.
    io avrei usato travi di legno.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

e infatti questo era uno dei grandi dubbi....
    Temo infatti di avere esattamente questo problema con le frequenze più basse.
    L'unica soluzione che avevo trovato era quella di cercare di tagliare il piu' possibile le frequenze medio/basse dalle casse e magari usare un subwoofer....
    cmq grazie!

Ora non mi resta che trovare un amplificatore che faccia al mio caso (deve essere HDMI).
    Purtroppo il problema è la profondità.
    Mi va bene qualsiasi larghezza/altezza, ma massimo deve essere profondo 31cm cavi inclusi!

Oggi non ho saputo resistere e le ho attaccate all'altro ampli, uno yamaha v47x (476 o 479 non ricordo).
    I bassi erano già tagliati abbastanza e non ho avuto modo di modificare le impostazioni perché non ritrovavo il telecomando comunque:
    1) alti decisamente ben presenti e di qualità
    2) niente rimbombi strani, molto soddisfatto. Non ho messo al massimo ma sicuramente un volume superiore a quello che userei...fa molto strano avere la fonte musicale sopra! non so come mi ci abituerò
    3) manca qualche cosa di importante nei medi, non mi hanno soddisfatto proprio per niente.
    Ho comunque scoperto che lo yamaha entra preciso al mm e quindi prenderò un altro yamaha.

Il sub sotto al letto secondo voi ha senso?

Non lo so, nel complesso per carità valgono i 90€ ma mi aspettavo qualche cosina di più.
    Per capirci mi ha dato la classica impressione di quando si sentono i vari impiantini all in one senza sub ecco!
    Ultima modifica di Khael; 14-01-2016 alle 22:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •