Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

5000 euro...integrato o pre+finale?

Ciao a tutti, piano piano ritornerò ad avere un sistema 5.1....un ottimo 2.0 non mi basta

Ora ho un Devialet 200 che vale circa 5000 euro....

Con questa cifra cosa comprereste? Un integrato serio come i nuovi Arcam AVR 850 (avrà Dirac) o andreste su una soluzione PRE + finale?

Ricordo che mi interessano un sistema 5.1 e soprattutto con HDMI.....magari già aggiornate al 4k.
    Niente vecchie glorie come Krell o similari

Grazie per i consigli.

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

pre Emotiva XMC-1
    finale Emotiva XPA-5
    Ora è anche un buon momento per prenderli visto la tradizionale promozione pre-natalizia:
    XMC-1 a 2000$, XPA-5 a 800$
    Con spedizioni + IVA e dogana andresti a spendere circa 3800€, rapporto qualità/prezzo altissimo

P.S.-ma quanti impianti/idee hai cambiato negli ultimi 3 anni? credo che potresti vantare una specie di recerd , di sicuro ti sei fatto un bel bagaglio di esperienze
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ahah veramente ho passato di tutto e di più!
    Emotiva la stavo proprio valutando anche se ci sono ancora poche recensioni nostrane sul pre...
    Le offerte rimarranno fino a fine anno è corretto?
    Peccato che non ci sia più l'xpr 5.

Anche se ammetto di essere curioso sui nuovi integrati di alto livello come il nuovo Arcam o il Primare Spa23

Se pensi di dotarti di diffusori facili da pilotare anche un integrato potrebbe essere più che sufficiente, a mio avviso dipende da questo.
    L'XPR-5 non lo spedivano al di fuori degli Stati Uniti per cui a noi non cambia nulla.
    Si di solito l'offerta dura anche tutto dicembre ma ammetto che non essendo interessato non ho verificato il termine di questa.

N.B. la previsione di spesa totale che ho scritto prima si riferiva ad una spedizione verso l'Italia, quindi con le nostre tasse, ma tu sei svizzero e da te non so come funziona.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Per i diffusori mantengo quelli che ho e aggiungo il resto, per arrivare a:
    Piega Coax 70.2
    Piega Coax center
    Piega qualcosa per surround

Subwoofer ancora da decidere

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    pre Emotiva XMC-1
    Le hdmi del XMC-1 sono ferme allo standard 1.4b, quindi non avendo le hdmi 2.0 con hdcp 2.2 il XMC-1 non gestisce segnale 4K protetto.

Ah già, non me lo ricordavo più hai ragione....

Quindi mi sa che vado verso la scelta dell'integrato....di qualità.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

Subwoofer ancora da decidere
    Dai, prendi questo JL da 13 pollici e falla finita!

Per il resto approvo tutto, ed andrei sull'Arcam perché suonano molto molto bene ed hanno il FONDAMENTALE Dirac.

Preamplificatori che gestiscono segnali 4k, con tutte le nuove codifiche audio, oltre ai classici marantz, onkyo e yamaha, senza andare su troppo di prezzo, ci sarebbe anche il nuovo Anthem AVM60.

Io di base ho poca fiducia nel processore video dei sinto o dei pre, lascerei fare loro solo il lavoro audio e per il segnale video andrei direttamente dalla sorgente alla TV e/o VPR. Ovviamente se si hanno molte sorgenti video questo discorso cade ma, volendo, ci sono varie soluzioni per ovviare il problema multi-sorgente.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Preamplificatori che gestiscono segnali 4k, con tutte le nuove codifiche audio, oltre ai classici marantz, onkyo e yamaha, senza andare su troppo di prezzo, ci sarebbe anche il nuovo Anthem AVM60.
    Possibile un prezzo di 3000 dollari?
    http://hometheaterreview.com/anthem-...avm-60-preamp/

Estimated availability of the AVM 60 and MCA Series is January 2016. Estimated US MSRP is:
    AVM 60: $2,999
    MCA 525: $3,499
    MCA 325: $2,499
    MCA 225: $1,999

Sembra molto interessante pure lui, con sistema ARC.....diretto concorrente del DIRAC direi...

sempre e solo, se c'è la possibilità, pre e ampli separati

....ci sarebbe anche il nuovo Anthem AVM60.
    Ottima idea.

Certo Luca che cambi idea alla velocità del suono!

Sono davvero curioso a come ti orienterai sul sub!

ù
    Comunque se proprio ti interessa il XMC-1, ho letto che è in fase di uscita la modifica per aggiornale le uscite HDMI al 4k (hdmi 2.0, hdcp 2.2), non ho trovato niente invece se verrà aggiornato alle nuove codifiche (dolby atmos e il nuovo DTS:x).

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Ottima idea.

Certo Luca che cambi idea alla velocità del suono!

Sono davvero curioso a come ti orienterai sul sub!
    Ahah si nell'audio sto continuando a cambiare idea...unica cosa che non si cambia sono i diffusori
    Sub è molto difficile la scelta, o continuare sulla linea delle PIEGA con il loro sub, o un qualcosa di piccolino come il Sunfire XTEQ12.....o cerca di infilare da qualche parte il JL....ho visto anche la serie E che viene fatta bianca e ne parlano molto bene.

Comunque se proprio ti interessa il XMC-1, ho letto che è in fase di uscita la modifica per aggiornale le uscite HDMI al 4k (hdmi 2.0, hdcp 2.2), non ho trovato niente invece se verrà aggiornato alle nuove codifiche (dolby atmos e il nuovo DTS:x).
    Interessante.....ammetto che però un AVM60 mi darebbe molta più fiducia....ma perderei il DIRAC.....uff...in ogni caso aspettiamo le uscite di fine anno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •