Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Question Consiglio acquisto impianto Dolby digital

Ciao Ragazzi sono nuovo del Forum e sono qui per chiedervi aiuto
    Sto creando all'interno di una salone che sto ristrutturando una mini sala cinema ...Sono gia possessore di un samsung serie f8000 75 pollici e volevo abbinarci un sistema dolby sorround
    Non capendo nulla assolutamente di audio calcolo impedenza wattaggio voltaggio ecc.. c'è qualcuno che può farmi una lista fisica con marche e sigle del necessario da comprare?
    La mia idea iniziale sarebbe di prendere un amplificatore 7.1 (con codifica atmos se possibile ) e partire inizialmente con una configurazione 5.1 per poi salire appena avrò piu soldi ad un 5.1.2 in caso di amplificatore con atmos o ad un 7.1..
    Preferenze ma per solo gusto estetico le avrei su Yamaha e il budget si aggirerebbe da un minimo di 1200 a un massimo di 1500 (per amplificatore 7.1 -5.1.2 lettore bluray e le 5 casse +sub)
    Grazie milleee fatevi sotto con le proposte

Hai la fortuna di avere una saletta dedicata, come minimo raddoppia il budget per poterla sfruttare come si deve e accontentati di un 5.1 o 7.1 di qualità, l'atmos in ambito domestico secondo me è un po' di difficile implementazione e con quei soldi non ce la faresti comunque ad averne uno di qualità. Sarebbe molto utile anche sapere quanto è grande il salone, se lo vuoi trattare acusticamente (caldamente consigliato) o meno e se lo useresti solo per il cinema o anche per la musica.

Con 1.560 euro un impianto "buono" riesci a farlo (non il solito kit all in one per intenderci), ma un 5.1 e in molti lo considererebbero comunque un entry level o al limite di qualità media.
    Puoi cercare diffusori dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, per una stanza da 20mq circa:

• Jamo 628 (2 casse da pavimento + centrale + 2 surround) + Sub 660 = 880 euro circa
    • Sintoamplificatore Denon AVR-X2100W = 480 euro
    • Lettore blu-ray = diciamo 150 euro (Sony, Panasonic o Samsung)
    • Cavi di segnale e di potenza = costo variabile in base al metraggio, facciamo un 50 euro

Oppure per una stanza più grande, intorno ai 25 mq (2.790 euro):

• 2 frontali da pavimento Canton Gle 496 = 550 euro
    • 1 Centrale Canton Gle 456 = 170 euro
    • 2 Surround Canton Gle 436 = 270 euro
    • 1 Subwoofer SVS SB2000= 800 euro
    • Sintoamplificatore Marantz SR6008 = 750 euro
    • Lettore blu-ray = 150 euro (Sony, Panasonic o Samsung)
    • Cavi di segnale e di potenza = 100 euro

L'amplificatore può anche essere ricercato nell'ambito dell'usato, ad un prezzo che si aggira sui 500 euro si trovano quelli che erano dei top di gamma anni fa e che sono ancora molto validi. Spero di non aver dimenticato nulla.
    Ci sono tante altre combinazioni possibili, marche diverse e ripartizioni di budget differenti, spero che qualcun altro ti possa aiutare con altre opzioni.
    Ultima modifica di Nex77; 07-07-2015 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Hai la fortuna di avere una saletta dedicata, come minimo raddoppia il budget per poterla sfruttare come si deve e accontentati di un 5.1 o 7.1 di qualità, l'atmos in ambito domestico secondo me è un po' di difficile implementazione e con quei soldi non ce la faresti comunque ad averne uno di qualità. Sarebbe molto utile anche sapere quanto è grand..........[CUT]

Grazie milleee sei stato molto preciso ed esaustivo ti posso aggiungere ed eventualmente chiedere :
    La stanza è un salone di 20-25 mq perfettamente quadrata ...io per ora boccerei il secondo kit quello piu alto di prezzo da duemila e passa euro (per i lavori ho un budget a parte che comprende come giustamente hai detto l insonorizzazione e risistemazione della sala ) ....quindi opterei per quello entry level medio da 1500 ....
    L'importante è che il sinto sia a 7.1 canali in maniera da partire inizialmente con 5 casse per poi arrivare col tempo e quando avrò piu soldi a 7 casse....
    Ho visto che il denon in questione è 7.1 quindi sarebbe perfetto, unica cortesia ti posso chiedere di farmi un prospetto come quello che gentilmente e perfettamente mi hai realizzato con soli pezzi Yamaha sempre sui 1500 euro ? Questa è solo una fissa mia nn so xchè ma la Yamaha mi è sempre piaciuta mi da un senso di eleganza ed estetica migliore ....
    Grazie milleeeeee

Citazione Originariamente scritto da mattew_46 Visualizza messaggio
    ti posso chiedere di farmi un prospetto come quello che gentilmente e perfettamente mi hai realizzato con soli pezzi Yamaha sempre sui 1500 euro ? Questa è solo una fissa mia
    In base a quanto ho letto qui e in giro su Internet, la Yamaha non è che sia "rinomata" per la qualità dei suoi diffusori quindi io con quella marca sostituirei solo il sintoamplificatore, comunque visto che la tua è una fissa e contro le fisse è difficile combattere, eccoti servito (1800 euro ma non è escluso che un negozio ti possa fare un forte sconto visto che tutti i componenti sono della stessa marca):

Sintoamplificatore Yamaha RX-V677 = euro 490
    Frontali Yamaha NS-555 = euro 480
    Centrale Yamaha NS-C444 = euro 120
    Surround Yamaha NS-333 = euro 170
    Subwoofer Yamaha NS-SW300 = euro 360
    Cavetteria e lettore blu-ray = 180 euro

Ps. Più che insonorizzazione (ovvero abbattere il volume percepito all'esterno del salone) io mi riferivo ad un trattamento acustico ambientale: si tratta di assorbire e/o diffondere determinate frequenze inserendo nell'ambiente appositi pannelli e bass trap in punti specifici nel caso in cui la stanza sia acusticamente problematica ed essendo perfettamente quadrata di sicuro lo sarà.
    Ultima modifica di Nex77; 08-07-2015 alle 13:42

In base a quanto ho letto qui e in giro su Internet, la Yamaha non è che sia "rinomata" per la qualità dei suoi diffusori quindi io con quella marca sostituirei solo il sintoamplificatore, comunque visto che la tua è una fissa e contro le fisse è difficile combattere, eccoti servito (1800 euro ma non è escluso che un negozio ti pos..........[CUT]

Scusami ancora essendo ignorante in materia il lettore bluray deve avere cmq i codec audio adeguati al sintoamplificatore ....ovvero io ho un disco in dolby true hd e il lettore bluray che nn ha il suddetto codec ....cosa succede al sinto amplificatore arriverà cmq il segnale dolby true hd ? oppure passando per il lettore bluray che nn ha la codifica si perde e sento un audio diverso rispetto a quello che dovrebbe essere? scusami nn so se mi sono spiegato ma non ci capisco proprio nulla...per quanto riguarda la stanza a livello interno in realtà nn ho pensato a nulla io sto cercando per ora di non disturbare i vicini e quindi costruire un isolamento acustico intorno xo nulla mette in dubbio che in futuro farò anche il passo avanti di sonorizzare la stanza ....
    Se hai altri kit di altre marche da propormi comunque fai pure almeno valuto quale sia il migliore su quella cifra

Altra cosa il denon su a...zon trovo il 2100 senza la w che leggendo nelle caratteristiche è 150 watt contro i 180 del 2100w ...è lo stesso modello ho hanno scritto una stupidaggine loro ?
    Ultima modifica di mattew_46; 09-07-2015 alle 18:10

Basta impostare l'uscita audio "bitstream" sul player (praticamente ce l'hanno tutti) e non hai bisogno di lettori con decodificatore integrato: al sintoamplificatore arriva così il segnale puro DTS-HD MA o Dolby True-HD tramite HDMI e ci pensa lui a decodificarlo.

Ps. Mi sono accorto che ho detto 150 euro per un lettore blu-ray, in realtà ne trovi anche di validissimi a circa 80 euro.
    Ultima modifica di Nex77; 09-07-2015 alle 18:11

Basta impostare l'uscita audio "bitstream" sul player (praticamente ce l'hanno tutti) e non hai bisogno di lettori con decodificplificatore arriva così il segnale puro DTS-HD MA o Dolby True-HD tramite HDMI e ci pensa lui a decodificarlo.

Ps. Mi sono accorto che ho detto 150 euro per un lettore blu-ray, in real..........[CUT]
    per quanto riguarda il Jamo sub 660 pensi è troppo esagerato soprattuto va bene con il denon x2100 w ? o posso andare su qualcosa di piu leggero per nn rischiare di far cadere il lampadario in testa a quella al piano di sotto .?

Vai tranquillo con lo jamo s660 anche se sarebbe meglio il kit jamo s628 alla catena Yamaha ...
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    Vai tranquillo con lo jamo s660 anche se sarebbe meglio il kit jamo s628 alla catena Yamaha ...

Si si alla fine comprerò questo ..su red..... conviene molto 599 euro su ....zon sono pazzi il set 628 costa 1200 euro ...tanta differenza come mai ? Possibile

Citazione Originariamente scritto da mattew_46 Visualizza messaggio
    Si si alla fine comprerò questo ..su red..... conviene molto 599 euro su ....zon sono pazzi il set 628 costa 1200 euro ...tanta differenza come mai ? Possibile
    e se guardi sempre su red c'è pure il kit jamo s628 più jamo s 660 ad € 693 e risparmieresti un bel 200€
    Ultima modifica di cristian29; 10-07-2015 alle 13:31
    videoproiettore Epson TW3200 Schermo Screenline fashion 16:9 263/153 SintoAV Denon Av x2000 Lettore BD Samsung BD H6500 Console PS4 WII Decoder Vu+ solo2 MyskyHd Xdome nc1000hd HDMi wi fi Optoma WHD200 Diffusori] Kit Jamo s628 Sub jbl es250pw

Citazione Originariamente scritto da cristian29 Visualizza messaggio
    e se guardi sempre su red c'è pure il kit jamo s628 più jamo s 660 ad € 693 e risparmieresti un bel 200€
    Sei sicuro ? riesci a linkarmi ? perchè non lo trovo li trovo solo separati

cristian intendeva il 626 + sub 660 a 693 euro. Il pack 628 + sub 660 è venduto a 883 euro.

Si infatti è stato un errore di battitura comunque tra kit 626 e 628 cambia pochissimo se vuoi risparmiare piglia il primo se invece la scimmia ha il porta denari a soffietto prendi il secondo vedi te

Potrebbe prendere il pack 626 + sub e reinvestire i 200 euro in più su qualcos'altro (qualche pannello fonoassorbente per curare le prime riflessioni ad esempio o qualche lettore multimediale o altre due casse per creare un 7.1, o il Denon 3100 che in un altro sito viene venduto a 700 €, di scelte ne ha), in quel caso e arrotondando per comodità le cifre:

Jamo pack 626 + sub 660 = 690 €
    Sinto Denon 2100w = 480 €
    Lettore Blu-ray = 80 €
    Cavetteria di segnale e di potenza = 50 €

Totale = 1.300 euro.

A questo prezzo difficile fare di meglio, visto anche il forte sconto del pack e anche del sintoamplificatore in offerta.

Altra cosa il denon su a...zon trovo il 2100 senza la w
    E' lo stesso modello, se leggi la scheda prodotto c'è scritto AVRX2100W.

Aggiunta: ho trovato il Denon 3100 a 608 euro s.s. incluse!
    Ultima modifica di Nex77; 11-07-2015 alle 15:24

Potrebbe prendere il pack 626 + sub e reinvestire i 200 euro in più su qualcos'altro (qualche pannello fonoassorbente per curare le prime riflessioni ad esempio o qualche lettore multimediale o altre due casse per creare un 7.1, o il Denon 3100 che i..........[CUT]
    Grazie ragazzi io xo continuo a non vederle se entro su red .....mentre passando per il link le trovo....le 626 non supportano una frequenza troppo bassa per il denon 3100? il sito riporta Power Handling Watts Long/Short Term 130 / 210 il denon ne sviluppa 180 a canale ...rischio di spaccarle ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •