Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

cosa scegliere per un primissimo e nuovissimo HT?

Ciao a tutti
    dopo una pesante ristrutturazione della casa, ho da comparare un primissimo e nuovissimo HT;
    la stanza è grande circa 30 mq.; non vorrei mettere diffusori grandi (mia moglie non me lo permette) e non vorrei esagerare con gli euro ;
    online avrei visto questi modelli:
    - BOSTON ACOUSTICS SOUNDWARE XS;
    - Canton Movie 125 MX;
    - Wharfedale MOVIESTAR ms100;
    - Polk Audio tl1600;

Abbinerei un Marantz o Denon come amplificatore.
    spenderei intorno alle 500/600 euro; ed è forse la cifra che più mi aggrada

Ci ho capito qualcosa? o avete da darmi altri consigli?

grazie

Se proprio sei fermo su questi kit io prenderei il Canton o al massimo Polk escludendo gli altri due. Se poi vuoi una qualità maggiore lascia perdere i kit ed inizia con un bel paio di frontali per poi completare con sub e posteriori in questo modo hai una possibilità di scelta infinita.

Mi servono diffusori compatti. Ho già la predisposizione agli angoli dei muri.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esattamente dove normalmente non si devono installare i diffusori, oltre al fatto che data la superficie che hai indicato suppongo che gli angoli siano abbastanza lontani tra loro e dal punto di ascolto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La stanza è esattamente 3,66*4,90.
    Il punto di ascolto è pressoché al centro della stanza.

La disposizione negli angoli, salvo casi particolari o assoluta impossibilità di fare diversamente (ma è molto raro che non vi sia una alternativa) è sempre da evitare, indipendentemente dalla dimensioni della stanza.
    Ultima modifica di Nordata; 13-08-2015 alle 11:25
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da trikki Visualizza messaggio
    la stanza è grande circa 30 mq.
    La stanza è esattamente 3,66*4,90.
    i conti non tornano
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Già, con quelle misure viene fuori una superficie di soli 18 m.2

Già, forse intende l'area di ascolto...

si è un ambiente di 30mq totale; diviso da un separè mobile...
    ma l'area di ascolto, ovvero il quadrato formatosi (la dove ho predisposto la canalina) è di 18 mq.
    va bene. ho capito che dovevo evitare queste predisposizioni. ma la donna di casa nn vuol vedere altoparlanti in mezzo ai piedi
    come procedo?

Cambia moglie/donna......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Oltre a cambiar moglie
    avete da consigliare altro?

Guarda nel mercatino, indiana line sarebbero l'ideale.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Avrei visto anche queste jamo 360 s35 a cui abbinerei un sub della stessa casa.
    Che cosa ne pensate? Prodotto valido?

ma la donna di casa nn vuol vedere altoparlanti in mezzo ai piedi
    come procedo?
    Oggi sono disponibili finiture molto eleganti ; hai provato a mostragli delle installazioni con diffusori
    bianchi ... se proprio non c'è nulla da fare prova e vedere se trovi qualche spunto con i diffusori on-wall tipo ...

http://www.videosell.it/ita/prodotti...10_IDs_348.htm

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •