Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Giochiamo a chi trova l'accoppiata migliore...in alternativa al Bose Cinemate 130

Giusto per passare da palo in frasca...
    Mi ero dato una rassegnata scegliendo il Bose 130...ma leggo il forum e dico: ma perché spendere 1600€ e non avere il miglior rapporto qualità prezzo possibile????

Preciso che NON posso montare surround a meno di trovare sistemi wi-fi (); sono vincolato dalle dimensioni nella scelta di diffusori e sinto...

Veniamo a noi... scremando scremando sono giunto ai seguenti componenti:

- SINTOAMPLIFICATORE A/V:
    1 - DENON AVR-X1100
    2 - DENON AVR-X520BT (Appena uscito dall'ottimo prezzo e ottime funzioni)
    3 - MARANTZ NR1605
    4 - MARANTZ SR5009 (ma siamo alti come prezzo e come dimensioni)

- DIFFUSORI FRONTALI
    1 - CANTON CHRONO SLS720
    2 - I.L. TESI 252
    3 - DALI ZENSOR 3
    4 - MONITOR AUDIO APEX A10

- SUB
    ... non né ho idea...SVS SB1000... Jamo... boh consigliatemi voi un buon sub in armonia alla configurazione che mi suggerite. L'importante è che non sia esageratamente grosso di dimensioni....

- DIFFUSORE CENTRALE
    Per adesso non è contemplato...preferisco realizzare un ottimo 2.1 (almeno superiore a quanto otterrei dal bose) e se secondo voi ha senso metterlo, prenderò il diffusore centrale...

Ahhh...dimenticavo di specificare l'utilizzo:
    - HT BD DVD 40%
    - Musica 40%
    - Game 10%
    - TV 10% (la tv credo che l'ascolterei con i diffusori integrati, il 10% si riferisce a quei pochi film trasmessi in tv che meritano un audio migliore...)

Allora ragazzi sono completamente nelle vostre mani... il budget stimato 1500€ circa (senza considerare il centrale che comunque se verrà sarà successivo)..
    Ovviamente se volete suggerire altri componenti sono ben accetti...

Nessuno che mi voglia aiutare a trovare la miglior configurazione con il miglior rapporto qualità/prezzo??

Se mancano ulteriori dettagli fatemi sapere che provvederò ad integrare...

Non è che sia facile, o trovi qualcuno che ha sentito tutte le casse in discussione e ti può dire quale coppia di diffusori sia valida e quale meno e con quale amplificatore vanno meglio oppure ci si basa solo sui dati di targa:

MONITOR AUDIO APEX A10
    Risposta in frequenza +/- 3dB: 60 - 35.000 Hz
    Efficienza: 87 dB

DALI ZENSOR 3
    Risposta in frequenza +/- 3dB: 50 - 26.500 Hz
    Efficienza: 88 dB

INDIANA LINE TESI 242
    Risposta in frequenza +/- 3dB: 58 - 22.000 Hz
    Efficienza: 90 dB

CANTON Chrono SLS 720
    Risposta in frequenza +/- 3dB: 33 - 40.000 Hz
    Efficienza: dichiarata 85 dB, da laboratorio 88,3 dB (da recensione)

Io sceglierei le Chrono SLS 720 (600 euro) abbinandole ad un Denon AVR-X2100W (in offerta a 430 euro e non ha problemi a pilotare diffusori dalla bassa impedenza) e completerei il tutto con un Jamo Sub 660 (330 euro).

Il centrale prendilo dopo, ma dev'essere della stessa serie dei diffusori frontali: Canton Chrono SLS 755 a 470 euro.

Spero che qualche altro utente con più esperienza risponda al tuo messaggio.

Grandeee....
    Un'analisi dettagliata e argomentata...
    Davvero gentilissimo...
    Anche io propenderei per le Canton....

L'unica cosa che non capisco è il sinto: come mai il 2100? Il 1100 mi sembra già abbastanza prestante considerando che dovrà pilotate quasi sempre due canali frontali...

Il 2100 giusto perché le Canton sono un po' dure a muoversi (bassa efficienza) quindi meglio qualche watt in più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •