|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
14-07-2015, 15:13 #1
Junior Member
CONSIGLIO ACQUISTO SINTOAMPLIFICATORE X DIFFUSORI INFINITY REFERENCE 51 MK II
Salve a tutti,
chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto per un sinto amplificatore per i miei diffusori INFINITY REFERENCE 51 mk II. Possiedo questi diffusori da diversi anni e sono in ottimo stato. Quindi non ho intenzione di cambiarli. Vorrei solamente ascoltarli in maniera "dignitosa", senza le pretese audiofile tipiche di questo forum.
Il mio budget arriva ("comodamente") a circa 450 euro, ma se proprio dovesse valere la pena e compatibilmente con i miei diffusori Infinity, potrei eccezionalmente spingermi fino a massimo 650 euro. Non essendo un esperto del settore hi fi audio non vorrei comprare un sinto sovradimensionato ai miei diffusori e alla mie periferiche esistenti.
Al momento ho solo questi due diffusori e in un prossimo futuro sarei interessato ad aggiungere un subwoofer.
Ho necessità di connettere al mio sinto ampli le mie seguenti periferiche: una smart tv Samsung 6a serie, un mediacenter PopcornHour A-300, un NAS Qnap collegato in lan, un DVD player-writer e altre periferiche via HDMI, via lan. Mi attira anche l'idea di connettermi al mio impianto tramite smartphone Samsung Note 3 e tablet Sony Xperia Z4 (vedi app dedicate Android).
Il mio interesse per l'home theater è relativo, preferendo di gran lunga l'ascolto musicale, jazz e classica soprattutto. Ho un'efficiente rete lan, una grande collezione di musica su vinile, su cd e liquida lossless. Sono anche interessato all'ascolto di radio in rete e alla visione di video sempre in rete. Ho anche una discreta collezione di film in blue ray e 3d che vorrei ascoltare con una qualità "accettabile".
Vorrei prepararmi alla visione di video in 4k in previsione di una sostituzione del mio smart tv attuale con uno di nuova generazione. Pertanto, non vorrei un modello che fosse sprovvisto di tale funzione audio/video.
Ho dato un'occhiata in rete ai seguenti modelli:
PIONEER VSX-529-K
PIONEER VSX-824-K
DENON AVR-X1100W
Salendo di prezzo, ho notato i seguenti modelli:
MARANTZ NR 1605
ONKYO TX-SR646
I due gruppi di modelli hanno prezzi abbastanza differenti. Io sarei più orientato al primo (Pioneer/Denon). Comprendo che nell'ottica di un sistema acustico di due canali + sub i sistemi 5.2 o superiori potrebbero non fare al caso mio.
Riguardo alla riproduzione dei miei vinili, mi pare di capire che si possono ascoltare tramite il sinto solo se questo è dotato di porta phone. Se confermato, questo escluderebbe tutti gli altri modelli citati.
Insomma, per concludere, mi potreste consigliare un sinto ampli tra quelli indicati o tra altri modelli che rispondano alle mie esigenze e al mio budget?
In previsione di un acquisto prossimo, ma successivo al sinto, quali diffusori SUB mi consigliereste con un budget di circa 250 euro?
Mi scuso per il lungo messaggio ma volevo esprimere al meglio le mie esigenze, anche se ammetto la mia molto scarsa competenza Hi Fi ed esperienza con diffusori e sinto amplificatori... per questo mi rivolgo a voi audiofili!:):)
Spero di aver dato sufficienti informazioni e attendo fiducioso i vostri consigli tecnici.
Cordialmente.
Carlo