|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SintoAmpli con Klipsch rf52 e rc52,HELP!
-
27-06-2015, 09:24 #1
Junior Member
SintoAmpli con Klipsch rf52 e rc52,HELP!
BUongiorno a tutti,
vi seguo spesso con attenzione e vorrei rinnovare le congratulazioni a tutti per la sempre grande competenza e presenza che avete su questo forum.
Ma veniamo al dunque.
Come da titolo,posseggo due frontali klipsch rf 52 2 e il suo fratello centrale rc 52.. amo le casse della klipsch e finalmente ho avuto l'occasione di ricomprarle.
Seguendo i vari consigli presenti qui e su altri vari forum,mi sono orientato,inizialmente, a prendere il sinto della marantz,sr 6008 ad un ottimo prezzo. che dire,esteticamente bellissimo,ottimamente costruito e parco connessioni eccellente. Procedo alle prove; parte musicale (solo rock) davvero ottima,come le aspettative. PArte ht..nota dolente. Decisamente piatta,anonima,senza brio o vigore. Non fa per me. L'ho acquistato per tenere a bada le mie selvagge Klipsch,ma così è come se avessero oltre che il guinzaglio anche la museruola!
Quindi,messo in vendita..fortunatamente,il fatto di averlo trovato in offerta,mi ha fatto rientrare quasi completamente della spesa.
Memore di esperienze passate col glorioso pioneer lx52,acquisto il pioneer sc 1224. Un po macchinoso nella configurazione,ma è lui!! il suono è perfetto..pieno,corposo,ricco di effetti. Una conferma. I problemi nascono dopo;pare sia dotato di vita propria. Non sempre legge la sorgente collegata,il bt va un po si e un po no,non sempre recipisce i comandi dal telecomando. La cosa più imbarazzante è che devo ogni giorno spostare l'ingresso hdmi a cui collegare il lettore bd dato che a seconda della luna una va e l'altro no. bocciato.
E sono qui a chiedere lumi a voi. escludendo il denon,che mi pare di capire abbia un suono troppo simile al marantz.
Che mi consigliate??
Io ho guardato questi: yamaha 677-yamaha a 740-onkyo 636 e 646.
Ho letto che l'accoppiata yamaha-klipsch non è consigliata..ma sull'onkyo ho molte riserve dato che ne ho lette un po di tutte!
budget 500-600 euro,rigorosamente sul nuovo ed online. Purtroppo non ho possibilità di ascolti in negozio dato che lavoro dal lunedì al sabato fino alle 18,ed il negozio più vicino è a 50 km da me..
se non si fosse percepito,amo il suono corposo,vigoroso,pieno,vivo! un suono molto presente.
attendo lumi,e mi scuso per la lungaggine! oltre a ringraziarvi fin d'ora
-
28-06-2015, 01:25 #2
Onkyo 636-646...............
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
28-06-2015, 07:55 #3
Junior Member
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Sono molto scettico riguardo all'onkyo 636 (del 646 si sa poco o nulla), in quanto soprattutto su siti esteri, denunciano diffusamente problemi alle porte hdmi e addirittura rotture improvvise all'elettronica dopo appena un mese di utilizzo.
Qualcuno sa confermare o smentire?
Mi sono dimenticato di dire che dell'upscaling mi interessa davvero poco..