|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-03-2015, 14:30 #1
Member
Lettore Bluray o HT 2.1 che permetta la regolazione dell'intensità dei singoli canali
Ciao ha tutti,
per esigenze particolari mi interesserebbe poter aumentare il volume del canale centrale in quanto ho la necessita di far aumentare il volume dei dialoghi rispetto a agli altri effetti.
Esiste un lettore bluray che, con audio che arriva direttamente alla tv e non a un HT, mi permetta di fare questo?? hi visto che la maggior parte permettono il DRC ma non hanno la possibilità di variare l'intensità dei singoli canali..
Al massimo potrei prendere un HT 2.1 ma non ho la possiabilità di mettere un 5.1
Grazie a tutti
-
16-03-2015, 17:03 #2
Advanced Member
Forse il tuo problema è che usi l'audio della TV... non so che TV sia, ma dubito sia sufficientemente intelleggibile.
Ti consiglio fortemente di mettere su almeo un 2.1 per godere degli effetti speciali del sub, però a conti fatti questo ti obbliga a dotarti anche di un sintoampli per la regolazione del volume.
Il vantaggio del sintoampli è importante se ne prendi uno con il Dolby Volume. Io l'ho provato per poco il DV su un Arcam che ho ridato poi indietro, e devo dire che per l'ascolto a basso volume è strepitoso! Se familiari o vicini rompono.... il Dolby Volume ti libera dal telecomando che hai sempre in mano per abbassare il volume...
-
17-03-2015, 09:49 #3
Senior Member
Ciao a cosa serve il dolby volume?
Un bell'impianto secondo me deve avere il giusto equilibro tra dialoghi ed effetti speciali. A volte si sentono poco le voci e troppo rumore di fondo. Forse si risolve meglio collegandoci anche la cassa centrale(3.1) e aumentando il suo volume dedicato grazie al sinto-ampli?Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray