Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lettore Bluray o HT 2.1 che permetta la regolazione dell'intensità dei singoli canali

Ciao ha tutti,
    per esigenze particolari mi interesserebbe poter aumentare il volume del canale centrale in quanto ho la necessita di far aumentare il volume dei dialoghi rispetto a agli altri effetti.
    Esiste un lettore bluray che, con audio che arriva direttamente alla tv e non a un HT, mi permetta di fare questo?? hi visto che la maggior parte permettono il DRC ma non hanno la possibilità di variare l'intensità dei singoli canali..
    Al massimo potrei prendere un HT 2.1 ma non ho la possiabilità di mettere un 5.1

Grazie a tutti

Forse il tuo problema è che usi l'audio della TV... non so che TV sia, ma dubito sia sufficientemente intelleggibile.
    Ti consiglio fortemente di mettere su almeo un 2.1 per godere degli effetti speciali del sub, però a conti fatti questo ti obbliga a dotarti anche di un sintoampli per la regolazione del volume.

Il vantaggio del sintoampli è importante se ne prendi uno con il Dolby Volume. Io l'ho provato per poco il DV su un Arcam che ho ridato poi indietro, e devo dire che per l'ascolto a basso volume è strepitoso! Se familiari o vicini rompono.... il Dolby Volume ti libera dal telecomando che hai sempre in mano per abbassare il volume...

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Forse il tuo problema è che usi l'audio della TV... non so che TV sia, ma dubito sia sufficientemente intelleggibile.
    Ti consiglio fortemente di mettere su almeo un 2.1 per godere degli effetti speciali del sub, però a conti fatti questo ti obbliga a dotarti anche di un sintoampli per la regolazione del volume.

Il vantaggio del sintoampli è import..........[CUT]
    Ciao a cosa serve il dolby volume?

Un bell'impianto secondo me deve avere il giusto equilibro tra dialoghi ed effetti speciali. A volte si sentono poco le voci e troppo rumore di fondo. Forse si risolve meglio collegandoci anche la cassa centrale(3.1) e aumentando il suo volume dedicato grazie al sinto-ampli?
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •